Identikit del trucco minerale con i prodotti ELF!

Identikit del trucco minerale con i prodotti ELF!

Care MakeUpWorldine “Elf Addicted”,

oggi parliamo del trucco minerale che è la nuova frontiera del Make Up. Molte ragazze, amanti del Make Up sanno dell’ esistenza del trucco minerale, ma non lo utilizzano perchè credono, errando, che abbia il medesimo effetto del trucco tradizionale. Sono ancora parecchi i dubbi e le incertezze che circondano la nuova dimensione del trucco minerale. Ormai è estate e il trucco minerale è molto spesso la soluzione a tutti i nostri problemi di make up estivo, perchè più “leggero”.

Ecco una guida pratica e veloce per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul trucco minerale!

Il trucco minerale é indicato per ogni donna, in particolare é scelto da chi ama usare cosmetici naturali, mamme e donne incinte, donne in menopausa e/o con pelle matura, giovani con problemi di acne e da chi cerca un makeup coprente, ma al tempo stesso impalpabile.

[ad#dublina]

Che cosa é il makeup minerale?

Il makeup minerale é costituito da minerali naturali al 100% che sono stati polverizzati fino a raggiungere una consistenza setosa. Il makeup minerale e.l.f. non contiene additivi o coloranti chimici né parabeni.

Per chi é indicato?

Il trucco minerale é indicato per ogni donna, in particolare é scelto da chi ama usare cosmetici naturali, mamme e donne incinte, donne in menopausa e/o con pelle matura, giovani con problemi di acne e da chi cerca un makeup coprente, ma al tempo stesso impalpabile.

Andiamo avanti con questa pratica con i prodotti della Linea Minerale Di Elf!

Nome: e. l. f. Mineral Foundation

Mineral Foundation è venduto on line a soli 4 euro ed è disponibile in diverse nuance: fair per incarnato porcellana con sottotoni neutri, light per incarnato chiaro con sottotoni gialli, warm per incarnato medio con sottotoni neutri, dark per incarnato caldo con sottotoni gialli e deep per incarnato scuro con sottotoni neutri.

Come utilizzarlo?

1.Versa una piccola quantità di fondotinta minerale nel coperchio della confezione;

2.Preleva il prodotto con un pennello kabuki passandolo con movimenti circolari nel coperchio. Picchietta il pennello sul bordo della confezione per eliminare gli eccessi;

3.Applica il fondotinta minerale su tutto il viso con movimenti circolari fino a raggiungere la coprenza desiderata.

L’idea.

Mischia il tuo fondotinta minerale a uno smalto trasparente per creare la perfetta tonalità nude per una manicure trendy.

Nome: e. l. f. Mineral Concealer

Mineral Concealer è venduto on line a soli 4 euro ed è disponibile in diverse nuance: fair per incarnato porcellana con sottotoni neutri, light per incarnato chiaro con sottotoni gialli, warm per incarnato medio con sottotoni neutri e dark per incarnato caldo con sottotoni gialli.

Come utilizzarlo?

1.Versa una piccola quantità di correttore minerale nel coperchio della confezione;

2.Preleva il prodotto con l’aiuto di un pennello piatto da correttore e applicalo su occhiaie e imperfezioni;

3.Sfuma i contorni per un effetto naturale.

L’idea.

Applicalo su tutto il viso o mischialo al tuo fondotinta minerale per una maggiore coprenza, ideale per un look da sera.

Nome: e. l. f. Mineral Eyeshadow

Disponibili in una vasta gamma di colori brillanti da usare asciutti o bagnati, da soli o mescolati, in un’infinità di splendidi stili e combinazioni. Sono tutti naturali, e questo li rende incredibilmente facili da applicare, per un risultato perfetto.

Tutte le tonalità sono shimmer a eccezione di ‘Seductive’, ‘Partier’ e ‘Temptress’ che sono mat e sono disponibili on line a soli 3,50 euro.

Come utilizzarlo?

Gli ombretti minerali possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati. Se utilizzati asciutti, applica prima una base come un primer o un ombretto in crema per prolungarne la durata. Usa un pennello inumidito con acqua o collirio per dare alle tinte shimmer un effetto metallizzato.

L’idea

Applicalo con un pennello da eyeliner bagnato per delineare gli occhi con la tua tonalità preferita.

e.l.f. ha creato una linea minerale completa con un packaging interamente riciclabile.

Tutti i prodotti minerali el.f. sono al 100% minerali, privi di parabeni, conservanti e coloranti chimici.

Per trovare tutti i prodotti che rendano impeccabile il vostro make up visita il sito italiano, Elf italia.

Fonti: e. l. f Cosmetics

Categorie Elf

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

10 Commenti

  1. Aru13289
    Rispondi giugno 15, 11:07 #1 Aru13289

    Perfetta recensione…l'idea dello smalto nude è bellissima!!! *-* grazie!
    baci!! <3

    • dublina
      Rispondi giugno 15, 15:50 dublina

      Si beh quelli di Elf hanno tanta fantasia!!! 😉

  2. francesca
    Rispondi febbraio 21, 12:51 #2 francesca

    purtroppo non sono 100% naturali questi trucchi..c’è un ingrediente a bollino rosso!! :O

    • Sara Burresi
      Rispondi febbraio 21, 13:01 Sara Burresi

      Ciao Francesca,
      a quale ingrediente ti riferisci? Dove hai controllato?

  3. francesca
    Rispondi febbraio 23, 17:05 #3 francesca

    nel sito stesso ragazze si chiama boron nitride l’ingrediente..è un additivo 🙁

  4. Amanda
    Rispondi febbraio 25, 15:01 #4 Amanda

    dove si compra i cosmetici di elf?

  5. cocinella3d
    Rispondi giugno 04, 08:11 #5 cocinella3d

    ciao ragazze, sono intenzionata a provare i trucchi minerali e.l.f. ma prima vorrei sapere tutti gli ingredienti per verificare se è veramente naturale, perchè ad esempio quelli KiKo non sono veramente naturali tant’è che il primo ingrediente è: talc. mentre i bade minerals sono veramente puri e ora sono curiosa di e.l.f. che tanto lodate. Qualcuno ha la pazienza di scriverli?
    Grazie

    • Silvia Raffa
      Rispondi giugno 04, 09:09 Silvia Raffa

      Ciao coccinella, gli inci di tutti i prodotti non possiamo scriverteli. Ma se mi dici un particolare prodotto al quale sei interessata, sempre che una di noi lo abbia, saremo felici di postartelo qui. In ogni caso, ti consiglio di consultare la pagina facebook di elf italia, di solito sono molto disponibili a soddisfare tutte le richieste delle consumatrici! 😉

    • Anonimo
      Rispondi giugno 04, 14:06 Anonimo

      Ciao coccinella, per prima cosa, il talco (talc) è un minerale quindi non si può dire che non sia naturale, poi che piaccia o no come ingrediente è un’altra storia 😛
      Seconda cosa, da parte mia posso postarti l’inci degli ombretti, è l’unica cosa che ho comprato fra i prodotti minerali di elf: mica, bismuth oxychloride, titanium dioxide, zinc oxide, boron nitride, silica, tocopheryl acetate(ve), retinyl palmitate(va), panthenol(vb), magnesium ascorbyl.
      A parte mica e silice, gli altri non sono composti minerali puri.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *