Zoeva Palette Concealer: i correttori per tutte le esigenze!

| 10 giugno 2010 | 24 Commenti

Quando decisi di fare un ordine da Zoeva, mi convinse molto questa palette di correttori, così la presi insieme alla palette di ombretti shimmer (se vi interessa sapere come andò l’ordine, date un’occhiata a questo mio aricolo).

Purtroppo io non ho solo occhiaie provenienti da stanchezza, stress o sonno cattivo, ma prima di questi inconvenienti, devo tener conto delle occhiaie fisionomiche, ossia quelle che fanno parte della mia costituzione ossea e che quindi non vedrò mai andar via.

E’ per questo motivo che sono costantemente alla ricerca del correttore perfetto, quello che mimetizza il mio difetto al massimo, rendendolo quanto meno molto poco visibile.

Li ho provati tutti, fluidi, liquidi, cremosi e di tutte le marche. Alla fine mi sono convinta ad acquistare questa palette da Zoeva.

Caratteristiche: palette da 20 correttori ben assortiti, texture cremosa e morbida. Molto coprenti e per niente fastidiosi o pesanti sulla pelle. Sfumabilità facilmente modulabile se stesi con i polpastrelli, molto precisa e definita se stesi con un apposito pennellino, come quello in dotazione.

[ad#maqueen]

Packaging: semplice e leggera la palette, permette una manualità agevole e pratica.

Elenco colori:

  • Sei varianti di beige
  • Sei varianti di rosa
  • Tre gialli
  • Uno viola
  • Uno verde
  • Uno arancio
  • Uno marrone
  • Uno bianco

Per l’utilizzo, vi descrivo brevemente come fare:

  • Angioma: correttore di colore verde
  • Couperose: correttore di colore verde o giallo-arancio
  • Ustioni: correttore beige-arancio
  • Vitiligine: correttore rosa
  • Macchie brune: correttore giallo
  • Occhiaie: marroni -> correttore beige chiaro, blu -> correttore beige-aranciato, violacee -> correttore beige-giallo (per altre info vi rimando a questo articolo di bellezza.it)

Devo ammettere che mi sono trovata molto bene, soprattutto con i correttori beige, che fanno al caso mio e coprono perfettamente le mie antiestetiche occhiaie. Quello verde, insieme al mio solito beige poi, va benissimo su brufoletti e rossori nella zona del naso e della bocca.

Il prezzo è di 14.95 €, ottimo in rapporto alla distinta qualità. L’unico problema di Zoeva sono le spese di spedizione relative, che in questo caso superano il prezzo del prodotto. E’ dunque, sempre consigliabile un ordine cumulativo, che abbassa notevolmente i costi di spedizione singoli.

Ed eccovi foto e swatches di questa utilissima palette (in ordine dalla prima colonna di sinistra):

E voi? Come vi siete trovate con questi concealer? Avete esperienze simili? Aspetto i vostri commenti, alla prossima ;)

SCHEDA
PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Correttore
Nome: Palette concealer
Marca: Zoeva
Prezzo: 14,95 €
Dove si Compra: Shop online Zoeva, ebay
Quantità: 51.2 grammi
Scadenza: 24 mesi
Packaging: 4/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Share Button

Categorie: Correttore, Prodotti MakeUp, Zoeva

L'Autrice: (archivio)

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti (24)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. carla scrive:

    correttore roosa x coprire la vitiligine?

  2. Aru13289 scrive:

    Penso che uno dei punti forti dei questa palette sia la varietà di colori =)
    Grazie della review!
    baci!

  3. ce l'ho anche io!!! e anche io m sono trovata bene con il verde x brufoletti e rossori.. x il resto uso il correttore della mac che da quando l'ho scoperto nn lo lascio +!!! è xfetto x la mia pelle!! :D
    bacini

  4. Malwie scrive:

    Mmm, io mi trovo benissimo per la copertura del viso… invece ho seri problemi nella zona occhiaie… o li uso sopra il fondotinta e mi lascia la pelle secca, o sotto metto un velo di correttore boing della benefit che mi ammorbidisce la zona, ma poi mi vengono le linee di correttore nelle rughette… qualche idea? xD

  5. maqueen scrive:

    Ciao Malwie!
    Innanzittutto grazie per il commento! Poi, io direi di preparare la zona occhiaie passando un pò di crema idratante…se proprio vuoi utilizzare un pò di correttore ammorbidente, allora attenta alle dosi dell'altro correttore nell'applicazione successiva. Applicalo solo sulle occhiaie, cerca di non far scivolare il prodotto nelle pieghe. E in ultimo, tampona sempre con un pò di cipria. Spero ti siano d'aiuto questi miei consigli, alla prossima! :)

  6. Lunaria scrive:

    Posso chiedervi se il bianco è un bianco mat coprente o uno shimmer?
    Perchè ho preso una palette simile su mybodysoul proprio per avere più colori e il bianco (dovevo fare un trucco scenico) ma il bianco di questa era più un illuminante che un correttore ç_ç

    Grazie mille per le info!

    • maqueen scrive:

      Ciao Lunaria!
      Il bianco di questa palette è mat, per niente illuminante, però non passa inosservato solo perchè è mat :) Poi dipende dalle quantità, spero di essere stata chiara ;)

  7. Vanessa scrive:

    Ciao!
    Io ho questa palette già da un pò di tempo e trovo i correttori molto secchi..o almeno è l'effetto che fanno sul mio contorno occhi..:(

    • maqueen scrive:

      Ciao Vanessa!
      Mi spiace che abbia quest'effetto su di te :( , figurarsi che io ho la pelle che tende al secco e con una buona crema idratante e un fondo fluido di base, questi correttori funzionano benissimo!

  8. rosanna scrive:

    Salve, vuoi provare ad aiutarmi? Da anni sono affetta da vitiligine e, proprio ora che il mio problema era quasi completamente svanito (la vitiligine mia ha preso quasi tutto il corpo e tutto il viso), ecco che la mia vecchia pigmentazione cerca di tornare!! Si, si, hai capito benissimo:forse a causa di stress o non so bene per quale altro motivo, ora che il mio viso era COMPLETAMENTE chiaro e anche le mani e le braccia, rispunta la melanina!! Ovviamente ora il mio problema è l'opposto: devo trovare il modo di camuffare la pigmentazione(molto scura, tra l'altro) che mi causa delle bruttissime macchie scure! Mi aiuti? Grazieeee!!!

  9. Barbara scrive:

    Ciao! Io sono molto incuriosita da questa palette correttori zoeva.. ne ho letto molto bene.. soprattutto da parte di ragazze che hanno orribili occhiaie come le mie… però sono indecisa per via degli ingredienti.. a te hanno causato qualche particolare allergia o altro? (è vero però che tutti i cosmetici in generale a parte i minerali contengono schifezze, quindi la mia forse è un’indecisione inutile). Tu me la consigli?
    Grazie in anticipo!
    Barbara

  10. Tonia C. scrive:

    Ciao Barbara,
    effettivamente posso confermarti la buona qualità di questi correttori, che coprono veramente bene. A me personalmente non hanno dato problemi, nè irritazione…però credo che sia un fattore soggettivo. Varia di persona in persona, in base alle caratteristiche della propria pelle. Secondo la mia esperienza te li consiglio, sta a te decidere se provarci o meno!
    Buon shopping!
    Tonia

    • Barbara scrive:

      Ciao Tonia.. mi sa proprio che la prendo allora.. così aggiungo anche il set di pennelli bamboo che è da mesi che gli sto facendo una corte pazzesca :)
      Grazie mille!
      Barbara

  11. Cry Andry 92 scrive:

    ciao! ho provato ad andare sul sito ma ho notato k solo in lingua tedesca e inglese quindi non ho la minima idea di come ordinare. qualcuno mi può spiegare? grazie mille!

  12. questo post mi ha aiutato molto nell’acquisto. sono stati velocissimi nella spedizione (4 gg lavorativi anche se abito su di un isola sperduta ;) ) e la palette è molto buona..io ho delle occhiaie fisiologiche, indipendenti dallo stile di vita e dal sonno, ho proprio delle pareti blu tra naso e occhi che sono lì fin da quando ero piccola..in più ho un incarnato olivastro, quindi non facile da compensare!

    Mi sto trovando molto bene anche se ancora devo decidere quale miscela di colori mi sta meglio..combinando tutte le cialde si possono ottenere delle sfumature simili ma non uguali..

    stra consigliata

  13. aggiungo che ora la zoeva fa pagare 7,50 di spedizione, io ho ordinato anche altro da cui il set di pennelli basic che trovo buono e ad un prezzo molto onesto (20 euro, con una elegante portapennelli).. mi piace molto questa marca!

  14. Fabio_non scrive:

    Salve volevo chiedere ma questa palette la si può comprare solo sul sito,nn ci sono negozi che la vendono??

Rispondi