Essence Colour & Go: la nostra summer selection!

Essence Colour & Go: la nostra summer selection!

Ciao ragazze! Ecco per voi una review dal sapore fresco ed estivo. Pare che finalmente il sole abbia smesso di fare il timido, dopo questo maggio piovoso e noioso è tempo di sbizzarrirci con colori accesi ed è per questo che abbiamo selezionato 5 smalti laccati della serie Essence Colour & Go perfetti per la vostra estate! 

Packaging: la boccetta è molto piccola, sono solo 5 ml, ma, a mio parere, è la quantità ideale. Spesso gran parte dello smalto finisce nel cestino perché le boccette ne contengono troppo ed è difficile consumarlo tutto prima che si rovini, questo invece è perfetto per evitare i soliti sprechi, soprattutto se si prendono colori particolari.
Il pennellino è
piatto e funzionale, facilita l’applicazione e la rende veloce.

Piatto:

Taglio:

Applicazione: la stesura è molto facile e veloce, come abbiamo detto, sia grazie al pennellino che alla fluidità dello smalto. Essendo molto liquido si applica bene senza che si creino grumi ma un contro c’è.. Sono necessarie almeno due passate affinché il colore di questi smalti risulti pieno e senza difetti o striature. Sono tutti molto pigmentati e hanno una texture leggera.

L’asciugatura è davvero così veloce come dice la confezione, non esattamente “1 second per nail” ma poco ci manca: colori e vai! 😀

Colori

n° 09 Get The Fever: è un arancio deciso con punte di rosso acceso. Molto carino sia per la manicure che per la pedicure, è una smalto dalla personalità energica e sportiva ed è adattissimo per andare in spiaggia!!

n° 18 Check Me Out: un verde fresco e spiritoso, perfetto per occasioni casual e un po’ stravaganti come un aperitivo sul lungomare. Adatto anche per la pedicure. Attenzione però a non applicarlo senza base perché potrebbe macchiare le unghie.

n° 19 Vip Appeal: rosa leggermente aranciato che ci ricorda quando da piccole pasticciavamo con gli smalti, ingenuo e versatile. Può essere adatto su un’abbigliamento diurno romantico o uno stile rock/chic per la sera.

n° 23 Sundancer: giallo paglia scuro con riflessi dorati, questo smalto necessita più di altri di una terza passata perché poco coprente. È davvero solare e anche se può sembrare difficile da indossare in realtà si abbina un po’ con tutto, basta evitare colori vibranti ed eccessivi e renderlo il punto di forza della vostra mise.

n° 28 Plum Perfect: smalto con sfumature che vanno dal prugna al magenta e che variano in base alla luce: in un ambiente buio sembra molto scuro, quasi bordeaux, mentre in ambienti luminosi si notano i toni violacei. Ve lo consigliamo per serate estive anche eleganti, per dare un tocco di colore ad un abbigliamento formale.
Lo swatch forse non gli rende giustizia, ma è assolutamente da provare!

Durata: sono smalti abbastanza delicati, tendono a rovinarsi nei soliti punti critici: le punte, gli angoli e anche alla base dell’unghia. Ad ogni modo, un buon top coat può prolungarne la durata di qualche giorno.

Prezzo: prezzo super economico, come sempre quando si parla di Essence (ed è anche per questo che adoriamo questo brand.. 😛 ): solo 1,29 euro! Sono davvero molto convenienti e la qualità è abbastanza buona, tanto da competere con marche più costose.

Se volete qualche informazione sull’inci potete trovarlo qui, purtroppo sulla confezione non ci sono gli ingredienti.

N.B.: Usate sempre una base per proteggere le vostre unghie!

Care lettrici, che ne pensate di questi smalti? Li avete provati? Qual è la vostra selezione estiva?

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Smalto
Nome: Colour & Go 1 second per nail
Marca: Essence
Prezzo: 1,29
Dove si Compra: Profumeria
Quantità: 5 ml
Scadenza: 30 mesi
Packaging: 4/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Essence, Smalto

O.opsy Daisy

Author di Makeupworld. Ha una passione quasi maniacale per gli smalti, adora leggere qualsiasi cosa le capiti a tiro, viaggiare e ascoltare musica, soprattutto rock'n'roll. Studentessa di Lettere Moderne a tempo perso e presto tassista nevrotica per le vie di Firenze. Nella vita.. Mai dire mai (o banzai :P)!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Desdaemona
    Rispondi giugno 07, 16:09 #1 Desdaemona

    Il verde e il giallo mi allettano *.*
    Nello stand che c'è da me i colour & go sono finiti ma spero che riforniscano presto perchè voglio anche il numero 22. Speriamo!

  2. gio
    Rispondi giugno 07, 17:31 #2 gio

    I colori sono tutti molto carini, sopattutto il verde e il rosa.

  3. Sylvia
    Rispondi giugno 11, 15:57 #3 Sylvia

    il verde e il fuxia sono i più belli!

  4. memy
    Rispondi settembre 25, 18:12 #4 memy

    Sono dei colori bellissimi!Li proverò tutti soltanto che non penso durino più di un giorno sulle punte.Ho comprado sempre dell'essence un top coat quick dry,si asciuga subito,quando è bagnato è lucido ma quando si asciuga diventa opaco.Voi che ne pensate?

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *