MAC Spring Colour Forecast Stacked 2!

MAC Spring Colour Forecast Stacked 2!

Il prodotto che vi recensisco oggi è un’edizione limitata e appartiene alla collezione primaverile MAC, la Spring Forecast appunto. Il suo nome è stacked 2! ed è costituito da 4 pigmenti sui colori del dorato/bronzo.

E’ contenuto nella classica scatolina nera MAC, dalle dimensioni di 7,5 cm x 4,5 cm. Al suo interno, divise da un separatore, troviamo 4 jar, unite a due a due.

Ciascuna jar contiene 3 gr di prodotto, per un totale di 12 gr. Il costo è di ben 36 euro!!! Ma a mio parere li vale tutti quanti.

La particolarità di questo prodotto sono le jar, che possono essere messe tutte e quattro in pila. Basta togliere il tappo di una jar e avvitarla sul fondo di un’altra. Molto pratici, dunque, da portare in giro. Tuttavia alcune ragazze si sono lamentate perchè l’apertura in questo modo non è delle più comode. A parole sembra tutto così complicato, ma il risultato sarà questo:

I pigmenti sono un vero e proprio capolavoro: molto metallici, luminosi, iperscriventi e durano assolutamente tutto il giorno. Inoltre, non entrano nelle pieghette dell’occhio anche senza una base sotto!!! La qualità c’è e si vede…

La composizione è leggermente diversa da quella dei classici pigmenti MAC, infatti il prodotto tende a riunirsi in piccole palline. Ma questo non è assolutamente un problema visto che l’applicazione è ugualmente semplice e sono facilissimi da lavorare.

[ad#lallaflo]

Quando devo applicarli da asciutti, preferisco farlo con le dita perchè con il pennello mi riempio tutto il viso di brillantini dorati, nonostante metta quintalio di cipria sotto l’occhio. Sarò una frana io =P

Altro piccolo consiglio; prelevate il prodotto dal tappo. Se preso dalla jar, prelevate troppo prodotto ed il colore risulta eccessivo. Ma ovviamente questo è un gusto personale…

I colori sono: green gold (verde), yellow gold (oro), copper gold (bronzo-dorato) e gilded beige (beige-dorato).

Eccovi le foto di gruppo e degli ombretti singoli:

   
   
   
   

INCI: isononyl isononanoate, synthetic fluorphlogopite, hydrogenated vegetable oil, caprylic/capric triglyceride, laminaria ochroleuca extract, sea salt/maris sal/sel marin, corallina officinalis extract, caprylic glycol, isopentyldiol, tin oxide, phenoxyethanol

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Pigmenti
Nome: Stacked 2!
Marca: MAC
Prezzo: 36 €
Dove si Compra: negozio MAC, Rinascente
Quantità: 12 g
Scadenza: Non riportata
Packaging: 4/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
5/5
Categorie Prodotti MakeUp

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

6 Commenti

  1. Aru13289
    Rispondi giugno 05, 11:06 #1 Aru13289

    Adoro i pigmenti Mac! *-* spendidi!! grazie della review…dagli swatch sembrano ancora piu' belli!!

    baci!

    • lauralalla85
      Rispondi giugno 05, 13:51 lauralalla85

      Sono davvero bellissimi!!! E dal vivo rendono ancora di più perchè riflettono molto la luce.
      Grazie Aru 😉

  2. maria
    Rispondi giugno 05, 14:07 #2 maria

    avreste dovuto fare prima questa recensione, la spring color forecast già non si trova più nei negozi mac…

    • lauralalla85
      Rispondi giugno 05, 15:01 lauralalla85

      Hai ragione Maria. Purtroppo questi pigmenti non hanno un costo indifferente e quando sono usciti non ho potuto comprarli subito. E, dopo pochi giorni, erano già tutti esauriti.
      Io ho avuto la fortuna di comprarli quache settimana fa da una ragazza italiana che li aveva ancora interi, quindi è vero che nei negozi MAC questa collezione non si trova più, ma si può ancora recuperare qualcosa cercando bene sul web.
      E poi ci sono dei pigmenti MAC che si avvicinano un po' a questi colori, come ad esempio Tan, Golden Lemon, Copper Sparkle e Golden Olive…

  3. Nyolo
    Rispondi luglio 27, 22:48 #3 Nyolo

    porca paletta 36 EURO??? ma io avevo letto 21 max 22 O_________O

    • lauralalla85
      Rispondi luglio 28, 12:05 lauralalla85 Autore

      Posso confermarti che il prezzo è di 36 euro!
      21 o 22 euro è il prezzo dei singoli pigmenti… ma questa è un’edizione speciale

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *