Make Up For Ever Super Matte Loose Powder

Make Up For Ever Super Matte Loose Powder

Super Matte Loose Powder è una cipria fissante e opacizzante in polvere libera, di colore bianco ma assolutamente trasparente una volta applicata. So che esiste in altre nuances, oltre la bianca, ma non tutte si trovano in tutti i paesi. Purtroppo non so dirvi quali si trovino qua da noi perchè la mia l’ho comprata al Cosmoprof e non ho una Sephora vicina per poter fare una verifica.

Al tatto la polvere è molto fine, morbida e leggera. Sulla pelle le sensazioni sono addirittura migliori: è proprio piacevole da portare, non secca la pelle ed il finish è invisibile, come non averla indosso.


[ad#syd250]

E’ perfetta per fissare il fondotinta, per farlo durare a lungo e donare al viso un effetto opacizzante per ore ed ore. Applicatene un velo anche sulle palpebre, il trucco resisterà a lungo senza andare nelle pieghette, anche in condizioni difficili. Questa settimana, per esempio, sto facendo le prove di danza in teatro. Con l’aiuto di questa cipria, il trucco non si è alterato nemmeno sotto le luci dei riflettori e dopo aver sudato tanto. Che dire, fantastica!

Il packaging è la classica jar con i fori per dosare la polvere nel coperchio. Il pregio in più è dato dal piumino in dotazione, morbido e vellutato, con una fascetta in raso che permette di sollevarlo ed usarlo comodamente. Se preferite, potete applicare il prodotto anche con il vostro solito pennello da cipria, l’unica differenza è che con il piumino si ottiene una copertura un pochino più consistente.

Vorrei precisare che non si tratta di una cipria minerale. Questo non per sminuire la qualità del prodotto, ma solo perchè si faccia un acquisto consapevole. L’INCI è molto ridotto e abbiamo sì dei minerali, ma anche altri ingredienti, compresi i conservanti (fonte: Biodizionario.it):

Talc, Silica, Nylon-12, Serica Powder (Silk Powder), Propylparaben, Butylparaben, Methylparaben, Dehydroacetic Acid.

Personalmente a me piace molto questo mix di ingredienti, trovo sia il giusto equilibrio per la mia pelle. Ho provato infatti anche una cipria 100% silica e non mi ha lasciata così soddisfatta, asciuga fin troppo per le mie esigenze e il finish non mi risulta del tutto naturale.

La nota dolente è il prezzo, di certo non è una cipria economica. Senza l’opportunità dello sconto al Cosmoprof, probabilmente non l’avrei mai comprata. Da quando l’ho provata, però, penso proprio che quando finirà la sceglierò di nuovo!

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Cipria
Nome: Super Matte Loose Powder
Marca: Make Up For Ever
Prezzo: circa 20 €
Dove si Compra: Sephora
Quantità: 10 g
Packaging: 4/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
5/5

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *