Madina Milano ombretti Bivalve, swatch e review della collezione!

Madina Milano ombretti Bivalve, swatch e review della collezione!

Eccoci qua con una bella review di gruppo per voi: la collezione Bivalve di Madina Milano 2011 – 2012 Trend Forecast!

Madina parla di questi ombretti come i colori Trend del futuro studiati dal loro Trend Team globale! Siamo proprio curiose di scoprire se il futuro ci riserva veramente questi colori per i prossimi anni!

Packaging: molto carina la cialdina con il doppio colore concetrico. Bisogna comunque fare attenzione a non mescolare i due colori quando si preleva il prodotto perchè sono comunque abbastanza stretti.

Pigmentazione: Questi ombretti non sono molto pigmentati. Da asciutti scrivono poco, bagnati migliorano notevolmente ma restano comunque colori tenui, con il fix+ acquistano un po’ di intensità. Ho ottenuto una maggior scrivenza con gli applicatori a spugnetta, mentre la stesura con il pennello l’ho trovata più difficile. Sono necessarie più passate per ottenere un risultato ben definito, ma questo ha il vantaggio di poter variare a piacere l’intensità.
Alcune di noi invece non hanno avuto problemi di scrivenza e trovano che gli ombretti siano molto pigmentati.

Durata: La durata è molto buona, arriva tranquillamente a fine giornata schiarendosi un pochino. Consiglio comunque di applicarlo su una base per ombretto perché ne aumenta l’intensità di colore e la durata. Senza base comunque può arrivare a durarvi anche 5 ore.
Anche in questo caso alcune di noi invece hanno avuto bisogno di ritoccare il trucco durante la giornata nonostante l’applicazione di una base e del fissante.

Quindi il parere è molto soggettivo e solo provandoli potrete giudicare l’effetto su di voi.

Prezzo: È possibile acquistare anche on line sul sito Madina o nei negozi presenti a Milano e Fidenza al prezzo di 2,90€ l’uno.

E adesso vi lascio alle review dei singoli colori 🙂

Fateci sapere cosa ne pensate!!

01
Al centro un marroncino leggermente perlato, intorno invece un marrone scuro mat. La coppia ideale per un trucco semplice e neutro, che sta bene a tutti i tipi di carnagione e colore di occhi. Il colore centrale è molto poco pigmentato; al contrario di quello più scuro è un po’ più scrivente ma sono necessarie più passate
02

Nero e grigio, classico abbinamento per smokey eyes perfetto! Il nero è veramente scuro, una tonalità carbone e quindi molto intensa. Il grigio è leggermente shimmer, ed effettivamente corrisponde ad un argento vivace. Pigmentatissimo, questa coppia di ombretti non necessita della procedura wet, basterà applicarlo una sola volta e il colore si vedrà subito!
03
Al centro abbiamo il bianco e intorno un grigio chiaro, entrambi mat. Usati da soli sono piuttosto anonimi, consiglio di accostarli ad altri ombretti colorati per creare delicati contrasti oppure per fissare matite tono su tono.
04
Anche questo bivalva ha due colori perfetti da unire insieme: un blu scuro e un grigio chiaro. Consiglio di applicare il blu scuro nell’angolo esterno della palpebra mobile e poi a sfumare verso l’interno dell’occhio e nella piega e sfumarlo con il grigio nella parte interna dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare come illuminante. Trucco molto bello per la sera unito a abbondante mascara per fare delle ciglia da bambola.
E’ necessaria più di una passata per avere un effetto ben visibile di questo ombretto.
05
L’abbinamento di questi due colori mi è piaciuto tantissimo. Sono un marrone scuro con riflessi bronzo ed un dorato sicuramente perfetti per l’estate e l’abbronzatura. Entrambi shimmer, li utilizzo per fare uno smokey semplicissimo ma molto carino e luminoso.
Nonostante l’accoppiata dei colori sia una delle mie preferite, questo ombretto mi ha deluso per la pigmentazione. Il marrone è davvero poco scrivente. Ho dovuto ripassarlo più volte per farlo notare. Il dorato ha una pigmentazione migliore, ma sempre poco soddisfacente.
07
Uno splendido nero ed un giallo che vira molto verso l’oro. Tonalità accese per un night look ad effetto! Ottimo per uno smokey intrigante e luminoso!
Molto pigmentati resistono tutto il giorno senza aver bisogno di ripassare l’ombretto: potrete dire addio a specchietto e applicatore!
08
Ombretto ad alta pigmentazione sui toni del blu. Nella cialdina troviamo all’interno un bianco che a prima vista sembra essere solo bianco ma una volta applicato sprigiona una bellissima iridescenza bluastra. Il colore più esterno è un blu elettrico molto pigmentato. Perfetti per uno smokey sui toni del blu, non sono i classici colori che si trovano in palette ma sono molto particolari, per un effetto unico.
09

L’argento al centro e attorno il viola, entrambi luminosi. Utilizzati insieme sanno creare un look frizzante. Un applicazione leggera è perfetta per il giorno, per la sera invece consiglio di osare di più con l’argento e aggiungere matite dagli stessi colori per un trucco più d’effetto. Il viola ha una buona scrivenza che può essere ulteriormente intensificata bagnandolo. L’argento è più tenue ma più luminoso.
11
Questo ombretto è composto da viola chiaro e nero. Il viola una volta applicato diventa di un bel color ciclamino con riflessi bluastri. Il nero, invece, sembra più un grigio scuro, assolutamente mat.
Non mi è sembrato molto pigmentato (anche se con una base sotto l’intensità del colore aumenta un po’). Ho trovato infatti abbastanza difficile sfumarli perché perdevano gran parte del colore.
13
Al centro un viola scuro con sottotono grigio e riflessi lievemente rosati. Intorno troviamo invece un verde acqua con riflessi dorati. Insieme sono molto belli, mi ricordano i colori del mare e li trovo perfetti per l’estate, sia per il trucco di giorno, che di sera.
14
Un rosa pallido centrale e un lilla tenue esterno. Entrambi i colori sono perlati e tenui come dei pastelli. Coppia adatta a chi piacciono i trucchi leggeri senza rinunciare ad un po’ di colore.
15
Il colore di questo ombretto è molto carino, un azzurro cielo molto chiaro con al centro un grigio chiaro. Sono perfetti da sfumare insieme creando un trucco molto chiaro, ottimo per uscire di giorno, per la scuola o l’università. Meno adatto di sera perché poco di impatto.
Ho avuto qualche difficoltà a fare questo swatch a causa della poca scrivenza di entrambi i colori.
16
La cialda è composta da un bel color magenta e da un color argento, una combinazione che non avevo mai provato ma che insieme da un effetto molto particolare. Il magenta è molto pigmentato non è mat ed è molto luminoso e coprente. L’argento non e molto coprente come tonalità ma rispetto al solito argento è molto particolare, perfetto se utilizzato anche come eyelighter.
17
Questo duo è composto da due ombretti illuminanti. I loro colori sono un bianco satinato ed un beige anch’esso un po’ satinato, ma che comunque rimane abbastanza mat sulla pelle. Ottimi da applicare sotto l’arcata sopraccigliare quando facciamo dei trucchi scuri.
Entrambi non sono molto pigmentati, ma per essere degli illuminanti direi che vanno bene così.
18
La cialda ha due colori sui toni del rosa. Il più chiaro non è molto tenue ma abbastanza carico, al suo interno possiamo trovare delle piccole sfumature dorate che ci ricordano un po’ i colori della pesca. Il colore più scuro invece è un bel rosa carico, non shocking, ma molto inteso. Possono essere usati singolarmente o in uno smokey. Perfetto come trucco da sera con l’aggiunta di un po’ di nero per intensificare lo sguardo accostato ad un abito color rosa/pesca.
19
La cialda ha due tonalità del color pesca. Due toni molto primaverili che sul viso donano un effetto molto fresco e naturale. Entrambi i colori sono molto luminosi anche se non molto pigmentati, sono perfetti per un trucco da giorno diverso dal solito.
20
Un rosa ed un oro con sottotoni aranciati, bellissimo accostamento per quest’ombretto ottimo per un make up da giorno fluo ma tenue.
Categorie Madina Milano, Ombretto

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

15 Commenti

  1. Marialuisa
    Rispondi giugno 04, 09:07 #1 Marialuisa

    wow!! grazie degli swatches: alcuni colori sono troppo più belli provati addosso ^^

    • Naryalin
      Rispondi giugno 04, 16:38 Naryalin Autore

      Ciao Marialuisa!
      Si sicuramente gli ombretti provati fanno tutto un altro effetto!
      Per questo ci teniamo molto a fare gli swatches di ogni prodotto che proviamo!

  2. multicolorlips
    Rispondi giugno 04, 09:08 #2 multicolorlips

    Awww… ho visto una review di questi ombretti… Li vogliooo! Non vedo l'ora di racimolare qualche soldino e andare da Madina! Ma sono delle normali cialdine che si possono mettere nelle palette come quelle base? Grazie per la review! *_* <3

    • lauralalla85
      Rispondi giugno 04, 11:43 lauralalla85

      Ciao, purtroppo le cialde hanno un diametro di 3,6 cm e non entrano nelle normali palette vuote, che hanno un raggio di 2,6 cm.
      Madina aveva delle palette apposite per queste cialde, ma se non sbaglio non sono più in commercio.
      Puoi Provare con le palette da blush…quelle zoeva hanno un diametro della stessa misura! Ma non so dove potresti trovarne di vuote.
      Altrimenti compra una palette vuota o un piccolo astuccio in metallo, togli la griglia e attaccaci dei magneti.
      Su Youtube trovi tantissimi video cercando "palette fai da te", "palette homemade" o "palette kiko".
      C'è addirittura chi usa custodie per cd o per videocassette! Vai a dare un'occhiata <SPAN class=idc-smiley><SPAN style="BACKGROUND-POSITION: -36px 0pt"><SPAN>;)</SPAN></SPAN></SPAN>

  3. Aru13289
    Rispondi giugno 04, 10:37 #3 Aru13289

    bellissimi colori! *-* grazie della review! Con questi prezzi la tentazione di provarli tutti è forte! =D
    baci! <3

    • Naryalin
      Rispondi giugno 04, 16:37 Naryalin Autore

      Ciao Aru!
      Siamo contente che la review ti sia piaciuta!
      Facci sapere se li provi!

  4. madina staff
    Rispondi giugno 04, 11:24 #4 madina staff

    no, le palette ci sono! le trovate qui a 4€! http://www.madina.it/occhi.php?pr=348571e1-f2e2-0

    ciao, e grazie per gli swatch!
    se siete interessate, le cialdine le trovate qui! http://www.madina.it/occhi.php?pr=47f3bcff-db67-7

    a presto
    madina staff

    • Naryalin
      Rispondi giugno 04, 11:40 Naryalin Autore

      Salve!
      grazie a voi per la precisazione sulle palette vuote!
      Ma a parte il link che ci avete gentilmente fornito nel sito non riesco a trovare la pagina alla quale il link rimanda.
      In che categoria la posso trovare?

      Grazie mille a voi e a presto!

    • lauralalla85
      Rispondi giugno 04, 13:47 lauralalla85

      Grazie mille! Avevo sentito dire che non le producevate più!!!
      Sono proprio contenta di sapere che ci sono ancora xD

  5. gio
    Rispondi giugno 04, 12:20 #5 gio

    Grazie per la recensione e gli swatches. Questi ombretti sono davvero molto carini e con questi prezzi devo assolutamente provarli!

    • Naryalin
      Rispondi giugno 04, 16:35 Naryalin Autore

      Ciao Gio!
      Facci sapere poi come ti sei trovata!

  6. madina staff
    Rispondi giugno 04, 13:03 #6 madina staff

    entrambi i link fanno riferimento alla sezione OCCHI http://www.madina.it/occhi.php

    grazie ancora per la splendida review! la metto subito sul BLOG DI MADINA! http://www.madina.it/blog.php

  7. maria
    Rispondi giugno 04, 18:13 #7 maria

    fbilanciate il bianco prima di scattare le foto, non c'è un solo swatch attendibile!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *