L’Erbolario Crema Viso al Biancospino trattamento notte per pelli impure

L’Erbolario Crema Viso al Biancospino trattamento notte per pelli impure

Sono un’assidua cliente del negozio L’Erbolario nel centro commerciale vicino casa. La prima volta che ci sono andata ho visto questa crema nella sezione “pelle giovane”; a dire il vero ero un bel po’ stranita, mi sembrava assurdo che esistesse una crema notte, (più “grassa” delle creme da giorno) anche per le pelli impure e poi, diciamocela tutta, un trattamento notte mi sembrava veramente inutile. Appena tornata a casa ho fatto delle ricerche tra i forum e quasi tutte le opinioni erano più che positive. Non contenta sono tornata in negozio e ho chiesto dei campioncini alla commessa, non volevo spendere soldi per una crema che per me era ancora un punto interrogativo!

Ovviamente nelle prime applicazioni non ho potuto notare particolari cambiamenti, ma la crema risultava morbida e leggera subito assorbita senza lasciare tracce untuose. Le mattine dopo la pelle era idratata, nutrita! Seguendo il consiglio di alcune forumine l’ho utilizzata anche come base per il trucco, con l’accortezza di applicarne pochissima e farla assorbire al meglio ottenendo anche dei risultati, per me, soddisfacenti: pelle morbida e nutrita, stesura facilitata del fondotinta fluido e incarnato uniforme!

[ad#ladybug28]

Dopo aver finito i campioncini soddisfatta, ho acquistato la crema e, usandola con costanza e affiancandola ad altri trattamenti, ha contrastato la formazione dei punti neri!

I Flavonoidi, presenti nel Cardo Mariano e nell’Estratto di Biancospino, svolgono un’intensa azione astringente e normalizzante. Contemporaneamente, grazie agli acidi grassi polinsaturi (vitageno F), idrata e nutre in maniera ottimale la pelle e le ridona tono ed elasticità.

Ormai è già la terza volta che acquisto questa crema e probabilmente non la mollerò più! 🙂

Unica nota dolente di questo prodotto è l’inci, non proprio naturale (come professa L’Erbolario) ma comunque non pessimo:

Aqua, Triticum vulgare, Polyglyceryl 3-Methyl glucose distearate, Cetearyl ethylhexanoate, Di-C12-13 alkyl malate, Propylene glycol, Glyceyl linoleate, PEG-90 stearate, Glyceryl stearate, Rosmarinus officinalis, Crataegus monogina, Allantoin, Silybum marianum, Phospholipids, Glyceryl linolenate, Glyceryl arachidonate, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Disodium EDTA, Dimethicone, Imidazolidinyl urea, Xanthan gum, Parfum, Polyacrylamide, C13-14 isoparaffin, Laureth-7, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben

Voi l’avete provata? Cosa ne pensate? 😉

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: crema notte
Nome: Crema Viso al Biancospino
Marca: L’Erbolario
Prezzo: 15,50 euro
Dove si Compra: punti vendita L’Erbolario ed erboristerie
Quantità: 50ml
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 3/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
3/5

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

9 Commenti

  1. salome_fw
    Rispondi giugno 01, 11:34 #1 salome_fw

    Ciao. Io la uso molto spesso la Crema al Biancospino. Anzi, tra tutte le creme notte che ho provato questa è di sicuro la mia preferita. Ne alterno sempre l'utilizzo ad altri prodotti, ma difficilmente manca dal mio armadietto sopra il lavandino 😉
    La torvo ottima proprio perchè, pur essendo una crema notte, è molto leggera e fresca. Non appesantisce la pelle e non la unge. Anzi… l'azione depurativa io l'avverto proprio nel momento in cui la applico: dopo averla messa i pori dilatati sono molto attenuati.
    Il profumo poi è meraviglioso.
    Insomma, non posso che essere d'accordo con te su questa recensione,
    Ciao,
    Dani.

  2. Bimbola Gioielli
    Rispondi giugno 05, 14:21 #2 Bimbola Gioielli

    L'ho usata anche io lo scorso inverno… mi sono trovata stra bene!! 😀 x l'inverno prossimo la riprenderò!
    ora invece sto usando il kit notte giorno della kiotis x pelli impure… il mio preferito x l'estate.. ha un odore agrumato molto fresco.. e anche la texture mi piace molto!!! ma nn vorrei uscire fuori tema! magari se t capita d provarlo… nn è niente male!!! un baciotto

    laly

    • ladybug28
      Rispondi giugno 05, 16:22 ladybug28

      Grazie del consiglio!! 🙂 Se ne avrò occasione lo proverò anch'io!! 🙂

  3. Julieta D'Onofrio
    Rispondi giugno 12, 09:18 #3 Julieta D'Onofrio

    È davvero favolosa! Il nostro incontro è stato mirato, ma mi ha sorpresa comunque!
    Non sapevo di volerla, ma ero andata in farmacia per altre cose, e una hostess mi aveva offerto dei campioncini spiegandomi qualcosa che ignoravo: le pelli miste sono in realtà pelli molto delicate che tendono a seccarsi moltissimo, e la pelle per rimediare e proteggerla crea sebo, rendendola lucida, unta e piena di punti neri. Quindi? Niente lavaggi profondi con saponi troppo aggressivi (Topexan e simili sono veleno per la pelle!), e soprattutto senza poi idratare, proprio per evitare foruncolini e punti neri.
    I tester della farmacia erano penosi, invece il consiglio era perfetto: da "L'erbolaio" avevo già trovato il tester di questa crema, più una maschera all'argilla e propoli (da usare fino a 2 volte a settimana, 1/4 d'ora che adoro 😀 ), con i quali, GIURO, in un mese ho risolto il grosso di buchini sulla superficie della pelle, che si è distesa, e i pori sono tanto tanto, ma TANTO, rimpiccioliti ^_^. Presa dall'entusiasmo ho anche acquistato un detergente ("Risposta, detergente"), ne basta una goccia del dosatore per togliere anche il trucco! Si spalma come una crema, si toglie con un cotoncino come un latte detergente, e si risciacqua con abbondante acqua, la pelle rimane perfetta *_*
    Tra poco finirò una crema da giorno della "Bottega Verde", poi vedrò con cosa cambiarla (anche se non è malaccio ….!)
    Ora sono ogni giorno più carina ( 😛 E GUAI A DIRE IL CONTRARIO), e la fatica di pulirmi il viso per bene 2 volte al giorno la faccio volentieri, perchè i risultati CI SONO. Non solo sono spariti i foruncoli (che a 30 anni sono imbarazzanti), ma il trucco tiene!!! Non scivola più via per colpa del sebo, perchè non basta un buon prodotto, serve la pelle sana, su questo non si discute … questa crema vale più di quanto la paghi!

    • Naryalin
      Rispondi giugno 12, 10:11 Naryalin

      Ciao Julieta!
      Accidenti che bella review che hai fatto!!
      Mi hai fatto venire troppa voglia di provare tutto!!

      Grazie 😀 😀

  4. Julieta D'Onofrio
    Rispondi giugno 19, 07:27 #4 Julieta D'Onofrio

    HEY, ciao! Sono contenta!!! 😀
    Sono maledettamente logorroica quando mi entusiasmo, chiedo venia …… anzi, scappo, se no mi metto a spiegare anche la maschera e il sapone e vi occupo tutta la memoria dei commenti! xD

    • Naryalin
      Rispondi giugno 19, 20:03 Naryalin

      Ciao Julieta!
      Non ti frenare!
      CI fa sempre piacere leggere ogni cosa volete condividere con noi!!
      😀
      Raccontaci e parlaci di tutto quello che ti va senza problemi 🙂

  5. Julieta D'Onofrio
    Rispondi giugno 20, 13:55 #5 Julieta D'Onofrio

    Ti prendo in parola …. vado a comporre! XD

    • ladybug28
      Rispondi giugno 20, 14:13 ladybug28

      sono curiosa di saperne di più della Maschera all'argilla e propoli! 🙂 Sarà un mio prossimo acquisto! Grazie Julieta! 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *