Come creare una cornice asciuga-pennelli!

Come creare una cornice asciuga-pennelli!

Non so voi, ma io, quando devo far asciugare i miei pennelli, non so mai dove metterli! Soprattutto quando se ne lavano molti insieme, serve il giusto spazio.

Spesso ho letto che il modo migliore per farli asciugare è tenerli in posizione orizzontale, per evitare che l’acqua vada ad intaccare la ghiera. In effetti è giusto, ma non sarebbe ancora meglio farli asciugare a testa in giù in verticale? Direi proprio di sì, ma c’è un piccolo problema: come fare per tenerli in quella posizione…

[ad#syd250]

Ho quindi pensato ad una soluzione che permettesse, da un lato, di mantenere i pennelli a testa in giù e dall’altro di tenerli al sicuro da urti o cadute. Così è nata la cornice asciuga-pennelli!

Realizzarla richiede pochi semplici passaggi che ho filmato in questo video tutorial che trovate sul nostro canale di Youtube.

Aggiungendo la vostra fantasia si può decorare a piacere per renderla ancora più carina. Io di fantasia ne ho poca e come vedete ho disegnato semplicemente linee e pallini con degli Uni-Posca perlati.

Al centro della cornice ho inserito un asciugamano sempre pronto all’uso per tamponare l’acqua in eccesso. Con un po’ di patafix o plastilina attacchiamo poi i nostri pennelli alla cornice con le setole rivolte verso il basso (come potete vedere nella foto all’inizio dell’articolo).

Se desiderate realizzarla vi invito a vedere il video tutorial che mostra tutti i passaggi in dettaglio. Buona visione!

Categorie Pennelli

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. camilla
    Rispondi maggio 29, 09:33 #1 camilla

    bella idea!!

  2. Naryalin
    Rispondi maggio 30, 13:07 #2 Naryalin

    Complimenti per la creatività Syd!
    Questa è veramente un'idea fantastica! Ero in difficoltà infatti a trovare un posto dove lasciare i pennelli ad asciugare…
    Quando realizzerò il mio ti farò vedere le foto!

    • Syd
      Rispondi maggio 30, 16:30 Syd

      Grazie mille! 🙂 Dai commenti che ho letto anche su youtube mi sembra che l'idea sia piaciuta a molte, sono contenta!
      Ben vengano le foto! 😉

  3. Caygri
    Rispondi luglio 13, 17:04 #3 Caygri

    questa di che è una bella idea! si potrebbe fare anche un bel cartone e con una fettuccia fare i passanti dei pennelli…

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *