Yves Rocher Inositol Végétal detergente 2 in 1

Yves Rocher Inositol Végétal detergente 2 in 1

Nel 2006 Yves Rocher ha inaugurato la linea “Inositol Végétal”, interamente eco-bio, che nasce dall’esigenza di limitare, per quanto possibile, lo spreco ambientale a tutti i livelli: dalla composizione dei prodotti a quella delle confezioni.

La componente principale di questa linea è per l’appunto costituita dall’inositolo botanico, estratto dal riso verde. La sua funzione principale consiste nel facilitare la respirazione e la rigenerazione cellulare (attivo anche contro le prime rughe).

Uno dei prodotti che più mi ha colpita di questa linea è il detergente anti-carnagione spenta 2 in 1, il quale può sostituire la classica associazione latte+tonico.

[ad#maqueen]

Caratteristiche: lozione struccante in crema-gel leggermente azzurrata e dal profumo fresco e leggero. Contiene principi attivi che donano alla pelle una straordinaria sensazione di pulizia e idratazione. Il viso appare subito più luminoso, levigato e radioso. Ideale da utilizzare al mattino per eliminare le impurità e preparare la pelle al make up. Adatto a tutti i tipi di pelle.

Pelle pulita 92%

Morbida 92%

Aspetto fresco 88%

Luminosità 72%

Packaging: EcoTubo con 25% di plastica in meno, semplice ed esplicativo, con le istruzioni direttamente sul retro (risparmiando anche il foglietto illustrativo). In più, una volta terminato il prodotto, troverete in vendita le ricariche e questo è un criterio adottato per tutta la linea.

Prezzo: 9,50 € ottimo prezzo per un prodotto molto più che valido!

A voi foto e swatch:

Convinte anche voi che questo prodotto sia realmente efficace? Fatecelo sapere nei commenti, alla prossima 😉

SCHEDA
PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Detergente, struccante
Nome: Inositol vegetal detergente+lozione
Marca: Yves Rocher
Prezzo: 9,50 €
Dove si Compra: Negozi Yves Rocher, tramite consigliere di bellezza
Quantità: 150 ml
Scadenza: 6 mesi
Packaging: 4
Qualità: 5
Qualità/Prezzo: 5
VOTO COMPLESSIVO:
5/5

Fonte: yves-rocher.fr


Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

13 Commenti

  1. Ilaria
    Rispondi maggio 27, 15:31 #1 Ilaria

    Ciao! Sembra un prodotto davvero molto interessante ed anche ad un costo invitante!
    Ma va bene anche per la sera o è solo per la detersione al mattino?! Cioè strucca il make-up di tutto il giorno?

    • maqueen
      Rispondi maggio 27, 14:09 maqueen

      Ciao Ilaria,
      questo detergente va bene sia per la mattina che per la sera. Io lo uso indifferentemente. Ma, essendo delicato, si consiglia di utilizzarlo prevalentemente al mattino. Ti dirò: dipende dal make up che indossi. Se si tratta di trucco quotidiano, puoi tranquillamente usarlo anche la sera. Se si parla di trucco importante, della stessa linea è consigliata la MOUSSE IN CREMA DETERGENTE LEVIGANTE, che deterge in maniera ancora più profonda. Spero di aver chiarito il tuo dubbio! 🙂

  2. Giulia
    Rispondi maggio 27, 14:26 #2 Giulia

    Condivido pienamente la tua recensione…adoro tutte le linee Yves Rocher e le consiglio sempre alle mie clienti in base alle loro esigenze…sono una consiglera di bellezza Yves Rocher della Toscana…e non ho mai trovato alcun svantaggio in nessun prodotto un bacione!!!

    • maqueen
      Rispondi maggio 27, 14:39 maqueen

      Ciao Giulia,
      io ho la carta fedeltà da un paio di anni, e mi sono trovata sempre benissimo con Yves Rocher! Ho vissuto in Liguria e tornerò a viverci, spero apriranno presto uno store lì, per ora l'unico che c'è è troppo lontano da dove vivo io 🙁

  3. liberiangirl
    Rispondi luglio 06, 19:09 #3 liberiangirl

    Ok.Ho appena letto questo articolo e ho istantaneamente ordinato il prodotto assieme alla crema da giorno della stessa linea.Mio marito é felicissimo di questi miei attacchi di shopping improvvisi…
    Uso da poco la Yves Rocher, ma mi sto trovando davvero bene con i prodotti che ho acquistato fin ora…sono certa che anche questi saranno ottimi.Grazie per i consigli e complimenti per la voglia di condivisione che é davvero palpabile in tutto il sito.Brave!

    • maqueen
      Rispondi luglio 06, 20:51 maqueen

      Ciao liberiangirl!
      Sono felice che tu riponga una così tal fiducia nei nostri articoli e dubito che sarai delusa dalle aspettative dei prodotti dei quali leggerai solo opinioni veritiere sul nostro sito!
      Yves Rocher è davvero un ottimo brand, buon shopping 🙂

  4. liberiangirl
    Rispondi luglio 12, 13:16 #4 liberiangirl

    Sono tornata innanzitutto per ringraziarvi ancora una volta per il consiglio.
    Dopo una spedizione ultraveloce ( io vivo all'estero, ho fatto l'ordine online e il pacchetto é arrivato in tre giorni assieme ad un regalo davvero carino) ho iniziato a usare immediatamente il detergente e la crema da giorno di questa linea: sono dei prodotti davvero validi, leggeri, profumati e il detergente, in particolare, é una coccola davvero rinfrescante per il viso.Io l'ho usato ieri sera dopo aver passato una giornata in piscina e la mia pelle arrossata si é subito calmata.Sono davvero contenta, sia dei prodotti sia per aver trovato i vostri suggerimenti.Grazie!

    • dublina
      Rispondi luglio 12, 14:53 dublina

      Che carina che sei! =)
      Grazie!!!
      Siamo contentissime che i nostri suggerimenti ti siano stati utili!
      A presto!

      • chiara
        settembre 03, 18:48 chiara

        scusate ma io sono entrata nel sito dell yves roches in francese ma non mi fanno mettere il paese cioè italia nell indirizzo per la registrazione in quello italiano non riesco ad accedere nell'area acquisti qualcuno mi può dire come fare? grazie infinite!

      • Sekerlina
        ottobre 06, 11:59 Sekerlina

        Il sito francese non spedisce in Italia ma solo in Francia!! Sul sito italiano invece,non puoi fare compere!! O chiami e ti fai dire se nella tua zona c'è una presentatrice Yves Rocher e vi date appuntamento e ti fa vedere il catalogo e i prodotti(e poi compri tramite lei(cioè lei si fa spedire il pacco e poi lo spedisce a te)guardando il catalogo che ti viene spedito ogni mese con tante novità e sconti),oppure vedi se c'è un negozio nella tua zona 🙂 ahah potrei fare la presentatrice Yves Rocher *_* oramai so tutto ahahah xD

  5. Ciliegina
    Rispondi ottobre 05, 15:58 #5 Ciliegina

    E' ottimo…e poi ha un profumo eccezionale!!!

  6. Sekerlina
    Rispondi ottobre 06, 12:02 #6 Sekerlina

    Cmq io sto usando lo struccante bifasico (quello con doppio colore avete capito no? XD)e poi ne ho un altro forse all'estratto di camomilla (la confezione è tutta blu scuro non ricordo il nome) solo che c'è scritto che è solo x gli occhi e labbra :\ infatti ho dovuto comprare le salviette struccanti della LYCIA >_< però mi avete fatto venire l'acquolina in bocca con questi prodotti qui *-* di sicuro prenderei quello per la pulizia profonda visto che mi non mi trucco diciamo "acqua e sapone" XD ma manco da dragqueen °_° ahahhaah

  7. Roberta
    Rispondi ottobre 27, 15:02 #7 Roberta

    scusate,ma è completamente eco-bio?l'inci è tutto verde?

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *