Cambio stagione…Cambio Make Up

Cambio stagione…Cambio Make Up

 

L’estate sembra davvero arrivata, e la prima cosa che abbiamo notato noi make up victim è che il nostro trucco non tiene più come prima, perchè questo? La nostra pelle si adatta al clima più caldo, quindi i pori si dilatano favorendo l’umidità cutanea.Il fondotinta che in inverno durava ore, d’estate cola e anche il colore  deve essere adattato alla nuova stagione.

C’è chi dice che questo è il momento piu’ adatto per abbandonare il fondotinta, sbagliato! La pelle in questo periodo non è ancora abbronzata del tutto, quindi bisogna cambiare solamente la formula utilizzata. Le texture ideali per questa stagione hanno basi  poco pigmentate e polverose, che assorbono l’umidità ,asciugano l’eventuale oleosità, rendendo minimo l’effetto lucido.[ad#boccadirosa]

Molto utili sono anche i fondotinta di ultima generazione che hanno Spf molto alti ma che matengono una texture molto leggera.E’ sicuramente preferibile usare un fondotinta compatto in questa stagione(per chi ha pero’ una pelle tendenzialmente secca è preferibile usare un fluido in versione super light), evitate spugnette e applicatori che con il caldo rischiano di macchiare il viso, utilizzate invece le vostre mani, l’effetto sarà più omogeneo.

Ma come scegliere il colore adatto? La regola rimane quella di sempre:scegliere un fondotinta dello stesso tono della vostra carnagione. Mai ostentare l’effetto finta abbronzatura con il fondotinta, avrete solo un effetto grigiastro e per nulla naturale.

Cipria, terra e blush sono un must per rendere più luminoso il colorito chiaro o quello che si sta scurendo.Vi consigliamo di utilizzare terra e cipria da sole, così da avere un viso fresco senza pero’ essere truccate.Quando applicate la cipria non utilizzate un piumino ma un pennello a setole morbide, il trucco non-trucco resta più leggero e non crea spessore sul viso.

Per quanto riguarda gli occhi sconsigliamo l’uso del correttore perchè appesantisce l’occhio e rende il trucco più evidente(fatta eccezione per coloro che necessitano l’uso di quest’ultimo anche d’estate).I must dell’estate sono sicuramente gli ombretti cremosi, perchè sono facili da applicare anche solo con le dita.

Per quanto riguarda le labbra non esitono vere regole per la stagione estiva,consigliamo sicuramente una super idratazione con burro cacao specifico per l’esposizione al sole.Eviatate, almeno di giorno, rossetti troppo pigmentati, ma sostituiteli con gloss dalle texture molto morbide e luminose, preferibilmente con un filtro per protezione solare.

Così il vostro make up per l’estate sarà perfetto, non mi resta che augurarvi una buona tintarella a tutte voi! Anche sotto all’ombrellone pero’ non vi dimenticate di noi 😀

Categorie Tips&Tricks

BoccaDiRosa

Author di Makeupworld. Coltiva la passione per il makeup fin da piccola, ma solo ultimamente si è realmente interessata a questo mondo. Studia per diventare addetta alle pubbliche relazioni, magari proprio nel mondo della moda o del makeup. Spiccato senso critico, testarda e anche molto irascibile. La sua filosofia di vita:"Memento Audere Semper" "Ricordati di osare sempre".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Aru13289
    Rispondi maggio 26, 12:35 #1 Aru13289

    Grazie dei preziosi consigli, trovo che gli ombretti in crema siano davvero utili e pratici durante l'estate! =)
    baci1

    • yles89
      Rispondi maggio 26, 13:01 yles89

      Di niente, è un vero piacere esservi utile 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *