KIKO Sun Essentials Ombretti Mousse Eyeshadow: swatch e review!

KIKO Sun Essentials Ombretti Mousse Eyeshadow: swatch e review!

Questi ombretti KIKO in mousse fanno parte della linea Sun Essentials.

Li potete trovare sul sito KIKO o nei negozi e costano 6,90€ l’uno.

Ne abbiamo fatto una review di gruppo e a noi autrici di MakeUpWorld sono proprio piaciuti! Voi cosa ne pensate?

Le nostre impressioni sono state ottime, di solito capita di restare deluse dagli ombretti cremosi, sulle palpebre durano troppo poco. Questo invece ci ha proprio sorprese, dopo ore dall’applicazione non è andato nelle pieghe, e anche senza mettere il primer!

La texture è morbida e cremosa ed è da applicare solo con le dita proprio perché è una mousse molto morbida. Non è molto facile quindi sfumarlo perchè si rischia di portare via il prodotto.

Ciò che lo rende perfetto per l’estate è il suo essere resistente all’acqua. Così, nonostante il sudore, il vostro ombretto rimarrà lì dove lo avete messo. Ho imparato che quando Kiko dice “waterproof” c’è veramente da fidarsi 😉

01 BEIGE DORE’

Un bellissimo dorato ci ricorda l’estate e la pelle abbronzata, colore stupendo ottimo per illuminare lo sguardo e risaltare l’abbronzatura, può essere usato come eyelighter o anche in uno smokey sui toni caldi.

02 VIOLET

Il n. 02 è un viola chiaro con riflessi tono su tono.
Il colore è molto bello e luminoso, ma solo all’aria aperta, con la luce del sole.
Con la luce da interno mi piace meno perché si spegne e perde i riflessi.
Ma d’altra parte è stato fatto proprio per la bella stagione, e per la sua resistenza è un ottimo prodotto per l’estate.

03 BRONZE

Il numero 03 è un rame/bronzo, perfetto per gli occhi castani.
Sulla confezione c’è scritto che è un ombretto illuminante, ma più che tale, lo definirei un ombretto con effetto metallico.
Forse perché un colore abbastanza scuro come questo difficilmente potrebbe illuminare lo sguardo, ma è davvero bello ed adatto all’abbronzatura estiva.

04 LIGHT GREEN

Il colore di questo ombretto è di un verde veramente molto brillante.
E’ bellissimo anche portato da solo applicato sulla palpebra mobile e sfumato nella piega dell’occhio, nei momenti in cui siete di corsa e non avete molto tempo da dedicare al makeup.

05 SEA GREEN

Quest’ombretto verde mare risulta brillante e ultraluminoso.
Si sfuma facilmente, non lascia strisce, stendendosi uniformemente.
Texture leggera e resistente, creato per far brillare le palpebre abbronzate, riesce a regalare un tocco di luce anche a carnagioni meno baciate dal sole.

06 BLACK

Soffice mousse nera con brillantini neri, ottima utilizzata da sola per un trucco da sera non troppo carico, ma anche valida come base scura.
La sua consistenza soffice è piacevole sull’occhio e basta davvero poco prodotto per avere dei buoni risultati.

Categorie KIKO, Ombretto

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. camilla
    Rispondi maggio 25, 18:02 #1 camilla

    io ho il beige dorè! bellissimo!

  2. Patrizia Pianura
    Rispondi maggio 25, 20:07 #2 Patrizia Pianura

    li avevo visti ed ero stata tentata di prenderne un paio ma poi c'ho ripensato perché non ho mai avuto un buon rapporto con gli ombretti cremosi, però da come li avete descritti sembrano davvero ottimi perciò probabilmente appena potrò ne prenderò almeno uno da provare

  3. tania
    Rispondi maggio 28, 19:15 #3 tania

    Io ho il Sea Green e devo dire che sono molto delusa, il colore si stende malissimo e non viene per niente uniforme ed è molto leggero come colore si vede poco, a me non piace per niente De gustibus!!!

    • Barbara Palumbo
      Rispondi giugno 07, 16:23 Barbara Palumbo

      Ho la stessa impressione Tania, e mi ha pure fatto allergia, ho forse sono stati i glitter a grattarmi le palpebre irritandomi la pelle.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *