Nasce ACADEMIA MILANO: scuola di cosmesi, stile e make up.

Nasce ACADEMIA MILANO: scuola di cosmesi, stile e make up.

Per la prima volta insieme i nomi simbolo della bellezza italiana nel mondo:

Stefano Anselmo, Diego Dalla Palma e Mario De Luigi

NASCE ACADEMIA MILANO:

NEL CUORE DELLA CITTA’ SIMBOLO DELLA MODA

UNA NUOVA SCUOLA DEDICATA ALLA COSMESI E AL MAKE-UP

Un sito web dedicato www.academia-milano.com,

una pianificazione su media outdoor e su stampa,

Ufficio Stampa e Internet PR per il lancio ACADEMIA MILANO


Per tutte le appassionate di Make Up alle quali è balenato il dubbio che forse la propria strada è proprio quella del Make Up! Quante di voi vogliono realizzare questo sogno nel cassetto ma non sanno in quale Scuola imparare davvero tutti i trucchi del mestiere? Viste le premesse: ci sono i tre nomi simbolo della bellezza italiana nel mondo per eccellenza a fare da Mentori…

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

1 – Che cos’è l’ Academia Milano?

ACADEMIA MILANO è una scuola di cosmesi, stile e make-up che riunisce i più grandi nomi del settore riconosciuti nel mondo per la loro indiscussa professionalità. Come da sue origini greche, quando achademìa era l’istituzione destinata agli studi più raffinati e all’approfondimento delle conoscenze di più alto livello; e come da sua evoluzione latina, acadèmia, che rappresentava un luogo esclusivo di formazione, ACADEMIA MILANO conserva quell’aurea di prestigio. A questo si aggiunge la contemporaneità del glamour, della classe, dell’eleganza, dello stile italiano di cui Milano è capitale indiscussa. ACADEMIA MILANO è un progetto di Beauty Consultants & Designers, società di ricerca e sviluppo di idee creative applicate al mondo della cosmesi e della bellezza, un team di professionisti e un laboratorio emozionale dedicato all’essere e al benessere, che ormai da un anno lavora a questo ambizioso progetto. www.beautyconsultantsdesigners.it

2 – Quali corsi si possono frequentare presso l’ Academia Milano?

Corsi di alta specializzazione in trucco teatrale, cinematografico, fotografico, artistico, etc, (per i futuri make-up artist o per i professionisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze) nonché corsi di automaquillage per tutte le donne che vogliono imparare a truccarsi e valorizzarsi ogni giorno con cura; corsi di stile, immagine e portamento. ACADEMIA MILANO offre una vastissima gamma di corsi!

Quindi Academia Milano è aperta non solo a chi vuole fare della propria passione per il Make Up un lavoro, ma anche per chi vuole semplicemente imparare a valorizzarsi al massimo.

L’ Academia Milano è situata al centro di Milano in una struttura di oltre 700 mq dove l’ alta tecnologia unita al design e alla cura per i dettagli, fanno di ACADEMIA MILANO una scuola di eccellenza per la struttura all’avanguardia e per l’alto livello di insegnamento.

[ad#dublina]

Dichiara Fabrizio Beggiato, Joint Managing Director di Beauty Consultants & Designers:

“Potrebbe sembrare un punto di arrivo visto l’incessante lavoro che prosegue da più di un anno, in realtà, è un punto di partenza. ACADEMIA MILANO è il nostro progetto di punta, per il quale abbiamo investito molto, in termini economici ma soprattutto di entusiasmo, creatività ed energie. Sono lusingato, e ci tengo a sottolinearlo, che tre personaggi, tre maestri, tre guru della cosmetica internazionale come Stefano Anselmo, Diego Dalla Palma e Mario De Luigi abbiano creduto in noi, e siano diventati l’anima del progetto. Inoltre la qualità e la notorietà dei docenti e la completezza dell’offerta didattica, ci garantiscono un altissimo posizionamento. ACADEMIA MILANO è una scuola internazionale, un centro di eccellenza di alta formazione per entrare nell’affascinante e complicato mondo della bellezza.”

Dichiara Angela D’Aprile, Communication Manager di Beauty Consultants & Designers:

“ACADEMIA MILANO è un progetto a dir poco impegnativo. Per i nomi coinvolti, per la cura che abbiamo dedicato a ogni dettaglio didattico, strutturale, organizzativo e di comunicazione riteniamo che sarà un successo. Comunicare chi siamo e come lavoriamo è ora determinante. Oltre alle classiche attività di ufficio stampa, da tempo siamo in contatto con le blogger più seguite che scrivono di moda, fashion, beauty e lifestyle. Siamo anche su Facebook. Particolarmente mirato inoltre il media buying su piattaforme outdoor, con la campagna ADV saremo presto anche sui femminili più noti, sui freepress e sulle testate di settore. Comunicazione tradizionale e ADV, web e social network: credo sia questo il mix vincente per far conoscere ACADEMIA MILANO e darle la visibilità che merita”.

Ma leggiamo cosa pensano i tre simboli della bellezza italiana nel mondo!

STEFANO ANSELMO – Direttore Didattico ACADEMIA MILANO

“Il mondo del make-up è complesso e articolato. Così come la figura del make-up artist. Esistono truccatori specializzati nel trucco di bellezza, abili aggiustatori delle piccole imperfezioni dei volti; i fashion-maker, veri maestri e creatori dei trend, lontani quindi dalle problematiche del make-up quotidiano; gli operatori del cinema, della televisione e del teatro. Tutte specializzazioni che richiedono competenze ed esperienze radicalmente diverse tra loro. Vi è poi, chi sceglie l’effettistica, branca totalmente autonoma e avulsa dai meccanismi che regolano sia il trucco di bellezza tout-court sia quello di tendenza. Oppure chi sviluppa prevalentemente la componete artistico decorativa, specializzandosi nella Body art. Tutto ciò appare in netto contrasto con la visione più diffusa della figura del truccatore, che viene spesso associata a quella dell’estetista o del parrucchiere.

La mia quarantennale esperienza mi ha messo di fronte alla necessità di strutturare corsi molto approfonditi per qualificare al meglio le diverse figure professionali del trucco, selezionando per ACADEMIA MILANO docenti in possesso dei più elevati requisiti tecnici e relazionali, nel rispetto dell’alto standard qualitativo dei vari livelli di offerta formativa di questa prestigiosa scuola”.

DIEGO DALLA PALMA

“Quarantadue anni di esperienza – In quattro parole, questa è la mia storia professionale nel mondo dell’immagine: prima come costumista e scenografo, in seguito come Image-maker e Make-up artist. Queste quattro parole, che riassumono il mio lavoro, saranno ‘il programma’ degli stages dedicati al look che terrò con uno staff di professionisti in ACADEMIA MILANO”.

MARIO DE LUIGI

“ACADEMIA MILANO è il raggiungimento di un obiettivo professionale che mi frulla per la testa da molti anni. Poter trasferire a terzi quanto ho maturato in termini di esperienza e conoscenza mi permette di dare un significato molto più importante a tutto quello che ho cercato di realizzare in questi ultimi vent’anni di carriera nel campo del trucco. Un’esperienza che non si è fermata all’applicazione o agli aspetti artistici individuali, ma si è estesa a tutto ciò che ne permette la fattibilità attraverso idee, concetti e prodotti. ACADEMIA MILANO è un progetto unico che mi  permetterà di lavorare con coloro che sono stati i miei maestri e che da anni sono considerati i numeri uno nel settore. Con loro spero di riuscire a formare i numeri uno di domani.”


Per tutte le informazioni più dettagliate potete visitare il sito web ufficiale dell’ Academia Milano:

www.academia-milano.com



Categorie Prodotti MakeUp

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

7 Commenti

  1. Lucilla
    Rispondi maggio 24, 19:22 #1 Lucilla

    … manca il link al sito xD

  2. Claudia
    Rispondi maggio 25, 09:38 #2 Claudia

    uh… a me non funziona il link… pazienza copio url ciao

  3. MONICA
    Rispondi dicembre 09, 12:02 #3 MONICA

    Buongiorno,
    mio figlio (13 anni) è interessato al mondo del make up.
    Da dove si comincia ? deve frequentare ancora la scuola dell’obbligo, puo’ comunque partecipare ai vostri corsi ?
    Grazie

    Monica

  4. Silvia
    Rispondi gennaio 15, 11:38 #4 Silvia

    Salve sono una ragazza di 18 anni e sto frequentando l’ultimo anno di scuola superiore di moda e sto pensando a cosa fare l’anno prossimo. Ho visto questi corsi ma per entrare devo iscrivermi? Com’è strutturato il tutto? I vostri corsi? Vorrei saperne di più!

    Grazie mille cordiali saluti 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *