Tips per labbra giovani e belle!

Le labbra delle donne insieme a pochi altri aspetti sono espressione della grazia e della femminilità per eccellenza!

Forse molte ignorano che le labbra sono anche una zona molto delicata, che è importante imparare a conservare e mantenere giovani e belle il più a lungo possibile. Uno dei nemici maggiori per la salvaguardia della bellezza delle labbra è la “perdita della tonicità“, con conseguente caduta libera agli angoli esterni della bocca.

Se non vi siete mai soffermate a pensarci, fatelo adesso: le labbra sono esposte ogni giorno a diversi fattori come il clima, l’ inquinamento, il fumo… e per ciliegina sulla torta, allo STRESS EMOTIVO che si sintetizza nel diffusissimo “mordicchiamento“.

[ad#dublina]
Per cercare di mitigare gli effetti di questi fattori di stress, e per far sì che le nostre labbra si mantengano giovani e belle possiamo ricorrere a tre semplici espedienti:

  1. In primo luogo, occorre smettere di fumare o cercare di evitare ambienti e situazioni sature di fumo. Questa è l’ ennesima notizia che ancora una volta invita i fumatori a smettere perchè il fumo non solo nuoce gravemente alla salute, ma anche alla bellezza delle nostre labbra: pare infatti che la nicotina sia un forte vasorestrittore (causa il restringimento dei capillari), ragion per cui le labbra saranno meno toniche, più rigide, più secche e si incresperanno formando quelle sgradevoli rughe verticali;
  2. Il secondo consiglio è quello di sorridere spesso e volentieri, è in realtà un ottimo rimedio contro gli angoli cadenti. E poi è risaputo che sorridere fa bene in generale!
  3. Ed infine, ultimo ma non meno importante, è importante la scelta di un rossetto adeguato. Ma adeguato a cosa? Spesso si intona il rossetto con l’ abbigliamento, con il colore degli occhi o dei capelli, in realtà il rossetto deve adeguarsi alla forma dei denti e delle gengive.

Per approfondire questo terzo punto, ecco una mini guida su ‘Come scegliere il rossetto giusto’:

Rossetti scuri mettono in evidenza lo smalto dei denti
Rossetti chiari adatti a denti bianchissimi e cangianti
Rossetti beige/ambra da evitare se hai i denti non perfettamente bianchi
Gengive “alte” evita toni accesi come l’arancio e il rosa acceso, sono più indicate tonalità più tenui
Denti sporgenti non usare tonalità troppo vivaci, perlate, rossi intensi, mettono eccessivamente in risalto i difetti
Denti leggermente giallini evitare colori come l’ arancio o il beige, o i colori nude; prediligere i colori mattone, viola e prugna

Con questi piccoli accorgimenti, le vostre labbra saranno bellissime!

Fonti: Bellezza.it

Categorie Rossetto

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Aru13289
    Rispondi maggio 22, 09:16 #1 Aru13289

    Utilissimi questi consigli, anche se devo ammetterlo…a me piacciono un po' tutti i colori di rossetto! =P
    baci!

    • dublina
      Rispondi maggio 22, 10:05 dublina

      Grazie Aru!
      Ho in mente una serie di post/consigli come questi… con piccole scoperte per ostacolare il tempo che passa! 😉 E' vero i colori dei rossetti sono tutti bellissimi! Ma molto spesso, si utilizzano colori particolari solo perchè ci piacciono, o ci piace vederli addosso alle altre. Ci sono così tanti brand cosmetici tra i quali di sicuro ognuna di noi può trovare tranquillamente un colore bellissimo e al tempo stesso adatto!

    • Maqueen
      Rispondi maggio 22, 11:42 Maqueen

      Eheheh Aru, è vero…la tentazione è forte! 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *