Maschera alle Fragole

Maschera alle Fragole

Oltre ad essere il frutto In di questo periodo la fragola è un toccasana anche per la nostra pelle.Ecco a voi un’altra piccola ricetta home made per rendere la  vostra pelle più bella.Questo è quello che vi occorre:

  • 50 gr di fragole fresche
  • 1 cucchiaio da caffè di crema idratante
  • 1 cucchiaio di fecola di patate

Procedete in questo modo. Lavate le fragole e togliete il picciolo, successivamente schiacciatele in una terrina aiutandovi con una forchetta, aggiungere poi la crema e la fecola di patate, mescolate il tutto e apllicate sul viso per 15 minuti fino a un massimo di 30 minuti, risciacquare il tutto con acqua tiepida, un tonico o l’acqua di rose.Questa maschera aiuterà la vostra pelle ad essere più idratata e a liberarvi dalla pelle secca.Ho personalmente sperimentato una variante, ho utilizzato al posto della crema idratante un cucchiaio di yogurt magro, risultato ottimo, e un odore da capogiro!  [ad#boccadirosa]

Ma non solo le fragole hanno un effetto benefico sulla nostra pelle anche le sue foglie hanno molteplici usi come per esempio facendo un infuso di foglie di fragole( circa 50gr) in un litro d’acqua bollente otterremo un fantastico rimedio contro le mani screpolate.

Attenzione pero’ alle allergie, infatti le fragole sono uno degli alimenti che piu’ provacono reazioni cutanee, io  per esempio, non posso piu’ ne mangiarle ne utilizzarle a causa di una improvvisa allergia, quindi state attente , testate il prodotto prima su una piccola zona del corpo prima di utilizzarla per il viso.

Provateci e fateci sapere!

Categorie Maschera

BoccaDiRosa

Author di Makeupworld. Coltiva la passione per il makeup fin da piccola, ma solo ultimamente si è realmente interessata a questo mondo. Studia per diventare addetta alle pubbliche relazioni, magari proprio nel mondo della moda o del makeup. Spiccato senso critico, testarda e anche molto irascibile. La sua filosofia di vita:"Memento Audere Semper" "Ricordati di osare sempre".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. lauralalla85
    Rispondi maggio 20, 00:17 #1 lauralalla85

    Ylenia mi hai dato un consiglio stupendo!!! Adoro le fragole ed il loro odore!!! Domani corro a sperimentare questa golosissima maschera XD

  2. BoccaDiRosa
    Rispondi maggio 20, 11:13 #2 BoccaDiRosa

    Lalla, non sai come soffro per questa allergia! era una delle mie maschere preferite 🙁 Sono contenta di esserti stata utile.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *