KIKO  Colour Sphere Duo Mat&Pearly swatch e review intera collezione!

KIKO Colour Sphere Duo Mat&Pearly swatch e review intera collezione!

Parliamo oggi con una review di gruppo della serie di ombretti KIKO Colour Sphere Duo Mat&Pearly.

Questi ombretti, come dice il nome, hanno una parte opaca e una brillantinosa così da accontentare tutti i gusti e le occasioni.

Come per il duo mat il prodotto ha all’interno della scatola anche un doppio applicatore con una parte più tonda e l’altra più allungata perfetto per le applicazioni precise e per le sfumature. Però l’applicatore non si può riporre dentro la confezione a conchiglia e quindi è scomodo da portare dietro.

La durata del prodotto applicato è ottima anche senza bisogno della base per l’ombretto.

Il costo è di soli 6,90€ per ombretto, direi ottimo!

Voi cosa ne pensate? Li avete provati? 🙂

207

Composto dai colori oro rutenio/wengé.
Il primo ombretto, a differenza del nome, è  color bronzo: da asciutto vi lascia solo dei brillantini con riflessi dorati e rosa, ma da bagnato acquista una bellezza incredibile.
Il wengé, invece, è un marrone scuro (poco scrivente da asciutto), che una volta bagnato si trasforma in un bel colore cioccolato.
Ad essere sincera non mi piace utilizzare questi due colori per lo stesso trucco.
Preferisco usarli separatamente oppure sovrapporli per ottenere un marrone dai riflessi stupendi!

208

E’ un bel duo su toni molto caldi, un color biscotto molto shimmer e un marroncino chiaro completamente mat.
La parte shimmer è molto luminosa,e tende un po’ a distribuirsi su tutto il viso, è quindi consigliabile l’uso di un fissante anche per intensificare il colore.
La parte mat è invece molto chiara, e per ottenere un bel contrasto tipico degli smoky eyes bisogna insistere piu’ volte.
Ottimo per un trucco da sera o anche per un trucco da giorno veloce ma d’effetto.

209

Questo Duo è definito sul sito come un Mandorla/Fenicottero: è composto da due tonalità molto luminose, un rosa leggermente più acceso di quello che si vede sul sito, e un beige con tantissimi brillantini dorati quasi uguale a quello del sito.
Come potrete vedere anche dalla foto dello swatch, il colore beige/dorato brillantinato è principalmente stato creato per illuminare, non è molto pigmentato. Questo duo è particolarmente modulabile e, soprattutto grazie a questo rosa molto acceso, é davvero molto carino per i make up della bella stagione!

210

I nomi degli ombretti che compongono questo duo parlano da soli: glicine e orchidea.
Un accostamento perfetto per un trucco fresco e luminoso. La parte “pearly” glicine é poco pigmentata anche da bagnata; io l’ho utilizzata principalmente come punto luce.
La parte che dovrebbe essere mat in realtà è un viola orchidea leggermente shimmer che vi consiglio di usare anche come eyeliner.

211

Colore vivace, accostamento perfetto, il duo Mat&Pearly nelle tonalità del verde acqua/ottanio donerà allo sguardo un senso di freschezza illuminandolo perfettamente!
Questo fantastico ombretto doppio, da asciutto, veste gli occhi di colore, e da bagnato li fa brillare impreziosendoli di pigmenti che catturano la luce da ogni angolo!

212

Quando ho visto quel bel celeste glitterato non ho proprio potuto resistere! E infatti appena provato mi ha subito convinto!
Il celeste non è molto pigmentato ma, essendo tempestato di brillantini, dona una bellissima luminosità allo sguardo.
L’indaco invece ridefinisce la forma dell’occhio applicato sull’angolo esterno a sfumare verso la piega dell’occhio. Anche questo un duo molto azzeccato!

213

Il colore mat è nero, ben pigmentato e dall’ottima scrivenza.
Lo trovo adatto a smokey intensi ma non è semplice da sfumare e se non si fa attenzione è facile ritrovarsi con antiestetiche macchie di colore.
Da solo non mi convince molto, mentre abbinandolo all’altro colore si crea un effetto splendido.
L’altra metà dell’ombretto, infatti, è un argento glitterato e scintillante che insieme al nero crea un gioco di sfumature molto d’effetto.
Essendo un illuminante molto forte è preferibile utilizzarlo per i trucchi dedicati alle uscite di sera.

Categorie KIKO, Ombretto

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Aru13289
    Rispondi maggio 19, 16:53 #1 Aru13289

    Bellissimi colori! non li ho mai provati, ma mi avete fatto venir voglia di comprarli! 😛
    grazie degli swatches!
    baci!

    PS: grazie anche per l'aggiunta su YT, il mio canale è un po' scarno, ma è un onore avere MakeUpWorld tra i miei amici! ^_^

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *