Kiko Sunproof Powder Foundation SPF 15

Kiko Sunproof Powder Foundation SPF 15

D’Estate solitamente non indosso il fondotinta, ho già la pelle oleosa e con il sudore il risultato sarebbe pessimo. Ho provato anche i fondotinta minerali, ma purtroppo con scarsi risultati. Grazie alla Kiko ho però trovato una soluzione! Nella collezione estiva Sun Essentials, infatti, è disponibile un fondotinta compatto in polvere specifico per le pelli grasse/oleose.

A dire il vero, quando ho ricevuto questo prodotto da testare per voi, ero un bel po’ scettica. Temevo infatti di ottenere un effetto mascherone molto poco carino, ma una volta provato ho cambiato idea! La sua texture impalpabile si fonde con la pelle in un modo molto naturale e copre le eventuali discromie e leggere imperfezioni. L’effetto mat è garantito per alcune ore, ma, grazie alla sua pratica confezione dotata di specchietto e spugnetta, sarà possibile effettuare dei ritocchi in un batter d’occhio!

E’ possibile applicarlo anche con una spugnetta umida, ma a me non piace molto l’effetto, perché, su di me, in questo modo è poco coprente.

La sua formulazione contiene anche un fattore di protezione medio (SPF 15), quindi chi desidera una protezione maggiore può utilizzare come base creme con fattori di protezione più alti, come ad esempio quelle della linea Solari di Kiko.

E’ disponibile in 3 varianti di colore: 01 Light (la tonalità che ho provato io), o2 Medium, 03 Dark

Nello swatch, in basso potete vedere l’ effetto del fondotinta e in alto il colore della mia pelle al naturale. La differenza è quasi impercettibile perché il colore del fondotinta si avvicina molto a quello della mia pelle.

[ad#ladybug28]


Credo proprio di aver trovato il mio fondotinta per l’Estate! 😉

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: fondotinta
Nome: Sunproof Powder Foundation
Marca: Kiko collezione Sun Essentials
Prezzo: 13,90 euro
Dove si Compra: negozi Kiko e shop online Kiko
Quantità: 10g
Scadenza: 24 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4.5/5

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *