Elemental Beauty Mineral Eyeshadows

Elemental Beauty Mineral Eyeshadows

Alcune di noi hanno potuto provare per voi alcuni ombretti di una casa cosmetica inglese di Make Up Minerale, si chiama Elemental Beauty. Noi ne abbiamo provati solo 5, ma se date una sbirciatina sul loro sito ufficiale, Elemental Beauty, ne troverete tantissimi con colori davvero carini! Questa sorprendente casa cosmetica inglese di trucco minerale mostra addirittura le foto degli swatch direttamente sul sito, non tutti gli swatch in realtà sono verosimili (suppongo dipenda anche dalla luce!).

Come potete vedere i prodotti Elemental Beauty hanno un packaging molto molto carino, col il fiore che richiama il logo della Casa Cosmetica.

Per quanto riguarda i prezzi, sono davvero accessibili: il prezzo di ogni ombretto è di sole £4,99 (circa €5,90).

[ad#dublina]

E’ possibile inoltre acquistare dei piccoli campioncini che costano poco meno di £1,00 , in modo da poter sperimentare i colori senza fare acquisti inutili. I campioncini però sono disponibili solo per i fondotinta e le ciprie!

GALAXY

Galaxy è un ombretto shimmer. Il suo colore è un particolarissimo grigio antracite dai riflessi blu notte. E’ pieno di brillantini luccicosi che lo fanno davvero sembrare una galassia piena di stelle! Da asciutto è un po’ più chiaro rispetto al colore riportato sul sito della Elemental Beauty, ma se lo bagnate leggermente otterrete la stessa tonalità. A me è piaciuto tantissimo e l’ho utilizzato anche come eyeliner…una meraviglia!!! Consiglio di applicarlo sopra una base occhi in modo che i brillantini non vi cadano sul viso e rimangano al loro posto per tutto il giorno.
E’ il primo prodotto che ho provato di questa casa cosmetica e sono rimasta molto soddisfatta.


VAMP
Questo bellissimo ombretto minerale ha una texture molto fine e pigmentata. Un prugna raffinato da asciutto che si trasforma in un bordeaux intenso da bagnato, molto vicino al viola. Adatto a tutte, si sposa perfettamente con occhi scuri, e dona agli occhi chiari un tono più forte e deciso. Si sfuma con facilità e miscelato ad un illuminante, si presta a diventare un blush dai toni sgargianti ed originali!
TEMPTATION

Questo ombretto ribattezzato dalla Elemental Beauty ‘Temptation‘ riprende i colori del lilla ed è caratterizzato da tantissimi brillantini/riflessi dorati. E’ stata una vera impresa fare la foto dello swatch, poichè il colore è più luminoso che pigmentato. Il lilla rimane molto velato sull’ occhio.
Per farne un utilizzo soddisfacente io ho utilizzato un ombretto perlato sul lilla ma pigmentato e poi ho applicato il Temptation. In questo modo ho potuto sfruttare la sua funzione illuminante per gli occhi.

ANGELIC

L’ ombretto Angelic riprende i toni del corallo un pò pesca e un pò dorato, è un colore molto molto leggero e caratterizzato, come il Tempatation, da milioni di brillantini/riflessi dorati. Anche in questo caso per sfruttarne al meglio l’ effetto luccicoso ho applicato prima un ombretto beige perlato. Riuscire a fotografare un colore come questo è più che complicato! In realtà, il colore si presenta nella boccettina del campioncino abbastanza pigmentato, poi però durante l’ applicazione si diffonde quasi solo sotto forma di brillantini.

CHAMPAGNE

L’ ombretto della tonalità Champagne ricorda sicuramente il nome che porta. Come per il Temptation e l’ Angelic, anche questo ombretto è caratterizzato da una forte componente di brillantini/riflessi dorati e bianchi. Devo sottolineare che invece l’ ombretto in questione risulta avere una base pigmentata abbastanza visibile e che durante l’ applicazione del prodotto non si disperde, come accade invece per i due precedenti.


Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. filokalos
    Rispondi maggio 10, 07:17 #1 filokalos

    i campioncini sono disponibili solo per i fondotinta!

    • dublina
      Rispondi maggio 10, 10:10 dublina

      Ciao filokalos, hai ragione. A noi li hanno inviati con ordine, per farci provare qualcosa! Correggo subito, grazie! =)

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *