Beauty school: trucco perfetto come da photoshop!

Beauty school: trucco perfetto come da photoshop!

Un brufoletto inaspettatamente visibile, un’occhiaia che segna lo sguardo, o un rossetto che appiattisce le labbra…stanche di vedere i vostri difetti immortalati in uno scatto che potrebbe rendere di più?

Niente panico, ecco nove piccole regole da seguire per un make up impeccabile, per mettere alla prova anche la macchina fotografica più spietata!

Per correggere il viso :

  • Fai il retouch rughe

Volete la levigatezza tipica del fotoritocco? <<Il segreto è il primer: la base illuminante che va prima del fondotinta>>, dice Donatella Ferrari, make up artist per Giorgio Armani. <<Ha microperle di silicone che levigano la pelle, minimizzano le rughe e attenuano le ombre>>.

  • Uniforma l’incarnato

Cambiare tono della pelle col make up è possibile, con correttori colorati ad hoc. <<La couperose si nasconde con i concealer verdi, che coprono i rossori, le macchie scure con quelli gialli. I beige riducono pori dilatati e segni di stanchezza>>.

  • Snellisci un viso paffuto

<<Basta scurire con il fard mento, mandibola e fronte. L’ombra creata sul contorno del volto rende l’ovale più allungato>>.

Per risaltare gli occhi :

  • Rendi gli occhi più grandi

Non è una magia che si ottiene solo con Photoshop. <<Con una matita bianca disegnate sul bordo interno delle palpebre>>, dice Rajan Tolomei, make up artist per Max Factor. <<E non fate mai incontrare le linee nell’angolo esterno, così l’occhio apparirà più ampio>>.

  • Lifta la palpebra

Potete avere sguardi da star anche senza l’aiuto del computer. <<Se date una forma ad angolo alle sopracciglia, avrete l’effetto ottico delle palpebre sollevate>>, dice Tolomei. <<Correggetele con la pinzetta e ridisegnatele con una matita scura, poi con una più chiara, per dare profondità. L’effetto sarà uno sguardo ad alta definizione>>.

  • Crea ciglia extralunghe

<<Per un risultato oversize, applicate all’attaccatura delle ciglia, il mascara volumizzante (le rende più spesse), e sulle punte, sopra e sotto, quello allungante: guadagnate millimetri>>.

Per ritoccare le labbra :

  • Crea labbra plumped

Volete un effetto volume in 3D? <<Applicate qualche goccia di primer sul contorno labbra prima del gloss>>, dice Ferrari. Aggiunge Tolomei: <<Prima di stendere il colore, frizionatele con un bastoncino di cotone o con lo spazzolino da denti: le avrete più turgide e levigate>>.

  • Ridisegna la forma

<<Dopo il rossetto, passate sul contorno labbra un correttore di una tonalità più chiara del fondotinta>>, dice il make up artist Mario De Luigi. <<Così si esalta il contrasto tra bocca e pelle, e la forma apparirà più definita>>.

  • Mimetizza le rughette

<<No al gloss, meglio rossetti matt e dai colori accesi: quelli iridescenti e chiari attirano la luce e fanno risaltare le rughe>>, dice Tolomei. <<Disegnate il contorno labbra con una matita in tono: su una bocca ben definita, le rughe a raggiera si notano di meno>>.

[ad#maqueen]

Pronte per il prossimo scatto da diva? Alla prossima 😉

Fonte : Glamour

Categorie Prodotti MakeUp

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *