Essence Volume&Gloss Lip Maximizer

Essence Volume&Gloss Lip Maximizer

Fra tutti i prodotti che ho utilizzato nella mia vita, il lucidalabbra volumizzante ancora mi mancava. Ho quindi provato questo prodotto con un po’ di curiosità e un po’ di scetticismo. Non mi aspettavo che un lucidalabbra potesse davvero cambiare l’aspetto delle mie labbra…

Grazie al suo packaging grazioso e colorato, Volume&Gloss di Essence appare immediatamente invitante. Il buon profumo lievemente fruttato invita ancora di più alla prova. Quando poi si applica sulle labbra si comincia a sentire un’intensa sensazione di freschezza e un piacevole sapore di menta, come fosse una caramella!

La peculiarità di questo lucidalabbra è proprio la sua formula arricchita al mentolo, ingrediente che provoca una reazione alle labbra facendole gonfiare lievemente, regalando quindi l’effetto volumizzante promesso. La freschezza del mentolo, inoltre, allevia quei fastidiosi pizzicori che spesso si riscontrano con i prodotti volumizzanti, rendendo questo lucidalabbra più piacevole da portare.

Ed ora le prove… Ho fatto la foto alle mie labbra prima e dopo l’applicazione in modo che possiate fare il confronto (cliccate sulle anteprime per vedere le foto intere). Questa tonalità è la n. 02.

Purtroppo sulle mie labbra l’effetto volumizzante non dura molto. Tempo mezz’ora e via via cominciano a rilassarsi e a tornare nel loro stato naturale. Tuttavia il gloss resiste ancora.

Dato che è da una settimana che lo provo, ho scoperto alcuni accorgimenti per migliorarne l’efficacia. E’ bene utilizzarlo sulle labbra ben idratate ma vi sconsiglio di applicarlo subito dopo il burrocacao. Quest’ultimo, infatti, crea un film protettivo che impedisce al gloss di svolgere completamente la sua funzione volumizzante. Vi consiglio, inoltre, di fare passate decise con l’applicatore in modo da imprimere al meglio i componenti del prodotto nelle labbra.

Potete scegliere Volume&Gloss fra 6 golose tonalità:

  • 01 jelly baby (trasparente)
  • 02 sweet bubblegum (rosso-fucsia)
  • 03 air kiss (viola)
  • 04 fruit punch (arancione)
  • 05 crush on you (giallo)
  • 06 crazy about you (rosso corallo)

Che ne dite, vale la pena dargli una possibilità?

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Lucidalabbra
Nome: Volume&Gloss
Marca: Essence
Prezzo: circa 2€
Dove si Compra: Oviesse, Upim
Quantità: 8,5 ml
Packaging: 4/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5



[ad#syd]


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Amethyste
    Rispondi maggio 05, 09:28 #1 Amethyste

    proverò la tonalità rosso corallo, adatto alla bella stagione!

    • Syd
      Rispondi maggio 06, 00:48 Syd Autore

      Mi piace molto anche quella tonalità, facci sapere come ti sei trovata! 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *