Maschera rinfrescante al cetriolo

cetriolo-nelle-maschere-viso

Salve ragazze  oggi parleremo di una delle maschere home made più facili da realizzare quella al cetriolo, che abbiamo visto milioni di volte nei film.

Partiamo parlando  delle proprietà del cetriolo: chiunque di voi abbia mangiato un cetriolo fresco sa quanto questo disseti.
Beh, ha lo stesso effetto anche sulla nostra pelle, la nutre, la rinfresca la “disseta“.
Per questo motivo è una maschera ottima per le pelli arrossate o per le prime scottature del sole e visto che l’estate è proprio alle porte questo puo’ essere un ottimo sollievo per tutte coloro che al primo sole avranno il viso bordeaux 🙂Ha inoltre proprietà astringenti e lenitive, puo’ essere usato per le pelli stressate dagli agenti atmosferici e salsedine ed è un ottimo rimedio anche per gli occhi gonfi ed occhiaie evidenti.

Preparare questa maschera è semplicissimo infatti basterà comprare un cetriolo fresco tagliarlo a fette e inserirlo tutto in un frullatore fin quando il tutto non sarà diventato una poltiglia omogenea. Travasare il contenuto in una ciotola e stenderlo sul viso ( o nelle zone desiderate) e tenerlo in posa per circa 10 minuti risciacquare il tutto con acqua fredda. In alternativa si puo’ aggiungere anche qualche goccia di limone al composto così da ottenere un effetto rimineralizzante e schiarente sulla pelle.

Provatela e fateci sapere come vi siete trovate!

Fonte :Biocosmesi al maschile

Categorie Maschera, Viso

BoccaDiRosa

Author di Makeupworld. Coltiva la passione per il makeup fin da piccola, ma solo ultimamente si è realmente interessata a questo mondo. Studia per diventare addetta alle pubbliche relazioni, magari proprio nel mondo della moda o del makeup. Spiccato senso critico, testarda e anche molto irascibile. La sua filosofia di vita:"Memento Audere Semper" "Ricordati di osare sempre".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *