Avène Eau Thermale, l’acqua tuttofare!!

eauthermale

Oggi desidero parlarvi di una mia recente e piacevolissima scoperta: l’Eau Thermale della Avène.

Le sue proprietà lenitive sono riconosciute ormai da più di un secolo e dimostrate scientificamente. E’ particolarmente indicata per le pelli sensibili, ipersensibili ed allergiche.

La cosa che più mi ha stupito di questo prodotto è la sua versatilità. Usato dopo la depilazione, attenua istantaneamente il fastidioso rossore e dopo la routine di pulizia del viso, rende la pelle morbidissima. E’ perfetta anche per rinfrescarsi nelle soleggiate giornate estive o dopo un’attività sportiva.

Per quanto riguarda il make-up può essere utilizzata per bagnare i pigmenti o fissare il trucco proprio come il Fix+ della Mac: il risultato non è proprio lo stesso ma è comunque soddisfacente (e soprattutto più salutare).

La bomboletta contiene ben 300ml e l’ho pagata 10 euro (esiste anche un formato più piccolo). Il dispenser è ottimo perché permette una distribuzione omogenea, senza spreco di prodotto: con una veloce spruzzata riesco ad idratare tutto il mio viso.

[ad#ladybug28]

L’Avène ha creato molti prodotti a base di questa fantastica acqua termale, tra cui anche il maquillage, reperibili in diverse farmacie e parafarmacie.

E voi avete sperimentato altri utilizzi di quest’acqua meravigliosa? Fateci sapere! 😉

Ladybug


Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Ari
    Rispondi aprile 27, 13:16 #1 Ari

    Comprai questo prodotto addirittura quattro anni fa per problemi di pelle (dermatite e rossori vari) e mi diede un sollievo incredibile!! La linea Avène è davvero ottima per la cura della pelle, delicata e idratante…e a un prezzo contenuto. L’idea di usarla tipo il Fix+ di Mac non è male! =D grazie degli spunti!

    baci!

  2. Federica
    Rispondi aprile 27, 15:29 #2 Federica

    Carissime e gentilissime Giornaliste:D! :’)
    Io invece devo purtroppo dire, che quest’acqua non mi ha prodotto davvero nessun beneficio, anzi, la mia pelle rimane come prima, se non più sensibile alla crescita di nuovi brufoli.
    Vi ringrazio comunque moltissimo!:)

  3. emmepink
    Rispondi aprile 27, 17:15 #3 emmepink

    Io ho iniziato ad usarla pochi mesi fa, e per quello che mi riguarda, è STREPITOSA!!! la uso sia come fissante per il make up che alla sera dopo essermi struccata; e mi sento proprio la pelle che respira!! voto 10+ sia per il prodotto che per la multi funzionalità!!

  4. STEFANIA
    Rispondi maggio 04, 18:46 #4 STEFANIA

    IO HO TROVATO UNA CREMA LEGGERMENTE COLORATA CON PROTEZIONE 50 CHE è ANCHE UN Pò COPRENTE, CI SPOLVERO UN Pò CIPRIA E L' EFFETTO è BELISSIMO, IN PIù MI PROTTEGGE DAGLI UV,MI LENISCE IDRATA LA PELLE

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *