Stila Calming Eye Cream Petal Infusion

stila calming eye cream petal infusion

 

Continua la carrellata dei miei acquisti sul negozio ebay My Make Up Boutique.

Oggi tocca alla “calming eye cream” della Stila, una crema per il contorno occhi dalla formula ricca, non aggressiva e senza fragranze artificiali.

Come tutte le creme per il contorno occhi, il suo scopo è quello di idratare, ridurre le occhiaie ed i rossori, migliorare l’eslasticità della pelle in quella zona e ridurre i gonfiori. A tal fine contiene:

olio di gelsomino, che aiuta a ridurre gli arrossamenti e a distendere la pelle

sedano, che ha un’azione rimineralizzante, rinfrescante ed idratante

caffeina, che essendo un decongestionante, leviga la pelle e combatte l’effetto occhiaie e borse sotto gli occhi

essenza floreale, per avvolgervi con un profumo delizioso e rilassante.

E’ contenuta in una carinissima boccetta di vetro azzurra con il tappo bianco, ed il suo costo è di 7,49 £ per 15 ml di prodotto.

La boccettina è piccolina. Per farvi meglio capire la grandezza l’ho fotografata con la mia mano accanto, perchè le foto che si vedono in giro per il web la fanno immaginare più grande. In realtà credo sia della grandezza perfetta perchè si usa poco prodotto alla volta e la scadenza è di soli 6 mesi dall’apertura. Io la uso da un mese e potete vedere dalla foto che è quasi nuova.

stila calming eye cream petal infusion 2

stila petal infusion calming eye cream 2

Va usata la sera prima di andare a dormire, dopo esservi struccate, e la mattina prima di truccarvi, come base trucco. Io la uso in entrambi i casi, ma sconsiglio l’utilizzo pre-trucco per chi ha problemi di palpebra oliosa.

Ho tardato a scriverne la recensione per usarla per un periodo più lungo e potervi dare un’opinione più completa sulla sua efficacia. Inizialmente infatti ho avuto un’impressione sbagliata su questa crema perchè i primi giorni non notavo alcun miglioramento. Dopo un’applicazione costante, invece, posso dirvi che ha me ha ridotto il mio eterno problema con le occhiaie e mi ha reso la zona occhi meno secca (prima avevo tante rughette nella palpebra inferiore causate proprio dalla secchezza della pelle). 

Inoltre, avendo questa zona del viso molto delicata, ho sempre avuto problemi con le creme contorno occhi perchè mi irritavano. Con questa crema non ho avuto problemi di questo tipo.

E poi ha un profumo delicato e fresco che adoro!!!

Non aspettatevi miracoli, ma aiuta abbastanza. Secondo me, più di creme costosissime che ho avuto modo di provare.

Categorie Brand, Stila, Viso

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *