Essence Glossy Lipbalm

glossy lipbalm essence

Oggi voglio parlarvi dei glossy lipbalm della Essence.

Dalle mie parti non vendono ancora questa marca cosmetica e questo è il primo prodotto che ho avuto modo di provare, grazie alla nostra Naryalin che ha fatto acquisti per me quando è andata in Germania.

A dire il vero sottovalutavo questa marca perchè credevo che con un costo così basso non avrei mai avuto una qualità accettabile. Ma quanto mi sbagliavo??? Non solo ho scoperto che la Essence non usa ingredienti pessimi per i suoi cosmetici, ma ho anche scoperto che non testa sugli animali!!! Ed anche il mio portafoglio è contento, poichè posso comprare senza eccedere.

Una gran bella scoperta quindi!

Ho pagato questo prodotto 0,99 centesimi (il prezzo in Italia è di circa 2 euro) e contiene ben 8 ml di gloss, anche se la confezione sembrerebbe contenerne meno.

Come già lascia intendere il nome, si tratta di un lucidalabbra e di un balsamo labbra allo stesso tempo. E’ infatti  un gloss in crema che oltre a rendere le vostre labbra lucide e scintillanti, le cura e le nutre, lasciandole morbide morbide.

E’ l’ideale per chi, come me, ha le labbra molto secche e odia la sensazione di unto che lasciano i balsami labbra.

Lo trovate in 5 golosissimi gusti:

– 02 sparkling cherry

– 03 sweet strawberry

– 05 berry sorbet

– 08 passion fruit

– 09 toffe frappuchino, che se non erro dovrebbe sapere di cappuccino e caramelle al latte, tipo le “MOU”

Come resistere a tanta bontà??? Ed infatti non ho proprio resistito e me ne sono fatta comprare 3!

Eccovi le foto:

glossy lipbalm essence

swatch glossy lipbalm essence

Come potete vedere, mentre lo sparkling cherry ha pochissimi glitter e conferisce un effetto lucido ma non propriamente shimmer, gli altri due sono molto più brillanti e meno discreti. Infatti il primo lo metto tranquillamente anche di giorno, mentre gli altri preferisco usarli la sera.


Infine, eccovi le foto dei gloss sulle labbra. In ordine sono berry sorbet, sparkling cherry e passion fruit.

berry sorbet

sparkling cherry

passion fruit

E’ molto facile da applicare per via del beccuccio di plastica di cui è dotata la confezione. Ma il “contro” è che è più facile da sporcare perchè il prodotto uscendo si appiccica anche ai bordi dell’applicatore e, se non state attente rischiate di imbrattare l’intero tappo. Lo pulisco dopo ogni applicazione infatti.

L’inci non si trova sulla confezione. Come potete vedere dal simboletto sul retro, in cui è raffigurato un libro con un dito, è consultabile solo online, sul sito stesso della Essence.

Non ve lo riporto perchè cambia per ogni gusto. Comunque la pagina è questa: http://www.essence.eu/fileadmin/files/images/essence-produkte/ingredients/I05620_INCI_West.pdf

Che dire, io sono molto soddisfatta di questo mio acquisto. Sono buonissimi, hanno un odore favoloso ed hanno una buona durata. Direi anche ottima se si fa riferimento al prezzo e se paragonata a gloss di marche più altisonanti.

Mi spiace solo non averli presi tutti!

Qualcuna di voi li ha provati e vuole dirci la sua?[ad#lallaflo]


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

6 Commenti

  1. Arianna Pica
    Rispondi aprile 24, 15:56 #1 Arianna Pica

    sisi…toffee frappuccino sa proprio di mou!!! e sulle labbra è di un marroncino stupendo io lo adoro!!! w la essence!!!

    • lauralalla85
      Rispondi aprile 24, 18:19 lauralalla85 Autore

      Mi hai proprio incuriosita. Non appena mi capita l’occasione lo compro immediatamente 😉

      Lauralalla85
      Staff di MakeUpWorld

  2. amethyste
    Rispondi aprile 26, 09:32 #2 amethyste

    anch’io ho toffee frappuccino, lo adoro!!!

  3. Alice
    Rispondi settembre 10, 17:16 #3 Alice

    Ho visto questi lucidalabbra in profumeria, non li ho però presi perchè non mi piacciono molto i prodotti (soprattutto per le labbra) che sanno troppo da fragola o simili, preferisco sapori più freschi e meno forti.
    Mi è sembrato comunque un buon prodotto, l'unico difetto è forse il beccuccio per l'applicazione, secondo me un po' scomodo, rispetto al classico spazzolino o pennellino dei lucidalabbra.

  4. Veronica
    Rispondi gennaio 16, 03:31 #4 Veronica

    non testa sugli animali? e quale azienda testa il prodotto finito sugli animali? te lo dico io, NESSUNA, semplicemente perchè in Europa è vietato. Gli esperimenti vengono condotti sui singoli componenti

    • Valentina
      Rispondi gennaio 16, 11:55 Valentina

      Veronica, qui nessuno ha parlato di test di prodotti FINITI. Fortunatamente, come hai detto giustamente tu, già da quasi una decina di anni i test di prodotti finiti su animali sono vietati.
      La puntualizzazione all’interno di questo articolo era proprio riferita ai test sulle singole componenti, che fino al 2013 sono ancora permessi, seppure limitatamente ad alcuni test specifici.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *