Elf Servizio Clienti

elf

Recentemente ho fatto un ordine alla Elf e voglio raccontarvi la mia esperienza veramente positiva con il loro Servizio Clienti.

Io e le mie amiche abbiamo fatto un ordine di 100€ completando l’acquisto martedì 6 aprile. Abbiamo deciso per la spedizione Sign For, ovvero via aereo viene poi consegnata alle Poste che la recapitano a casa come fosse una raccomandata.

Il giorno dopo, ovvero il 7 aprile il pacco è stato spedito.

Sul sito della Elf danno come tempi di consegna da 3 a 5 giorni però ovviamente solo giorni lavorativi, quindi dal lunedì al venerdì.

Ve la faccio breve, il pacco mi è arrivato giovedì 22 ovvero ben 11 giorni lavorativi dopo la spedizione.

Però in tutto questo la mia esperienza è stata incredibilmente più che positiva!

La Elf si raccomanda di contattarli se dopo il 5° giorno la merce non è arrivata, e così ho fatto.

Subito il giorno dopo mi ha risposto Silvia, dal servizio clienti italiano ed è stata veramente disponibile e professionale. Pensate che ogni 2 giorni le inviavo una mail per informarla che ancora il pacco non era arrivato e lei mi ha risposto ad ogni mail dicendomi sempre di farle sapere se c’erano novità.

Il problema è che dalla Elf non possono tracciare la spedizione una volta che il pacco è entrato in Italia perchè le Poste gli assegnano un numero diverso. Ed essendo lei in Inghilterra non poteva neanche chiamare il numero verde delle Poste per provare a farsi dire il numero nuovo che gli era stato riassegnato e quindi mi ha consigliato di provare io a chiamare.

Fortunatamente alla fine non ce n’è stato bisogno perchè il pacco è finalmente arrivato. Il ritardo è stato imputato ai disagi che ci sono stati in tutta Europa con la chiusura degli aeroporti per la nube di cenere dall’Islanda.

In ogni caso vi raccomando e consiglio acquisti alla Elf perchè ancora dovevo trovare un’azienda che fosse così disponibile e professionale con ogni suo cliente.

Fateci sapere le vostre esperienze!

Categorie Acquisti Online, Elf

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

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20 Commenti

  1. Cary
    Rispondi aprile 24, 14:45 #1 Cary

    Io devo fare un ordine alla elf in questi giorni..ma sai x caso se anche l’altro tipo di spedizione,quella semplice e non la SIGN FOR, è comunque sicura e il pacco arriva lo stesso?
    grazie ciao

    • Naryalin
      Rispondi aprile 24, 15:33 Naryalin Autore

      Ciao Cary!
      L’altro tipo di spedizione non l’ho mai provata, ma comunque per la minima differenza di prezzo che c’è tra le due ho sempre preferito e consiglio di scegliere l’altra perchè ti garantisce una bella sicurezza.

      Sara
      Staff MakeUpWorld.it

    • dublina
      Rispondi aprile 24, 16:29 dublina

      Ciao Cary,
      io ho provato più volte la spedizione standard, e anche se non è tracciabile comunque non ti preoccupare, se vedi che il pacco ritarda ad arrivare (ci mette massimo 15 giorni ), nella ricevuta di pagamento c’è un indirizzo email a cui rivolgerti. Sono disponibili e gentili e nel caso che il pacco vada perso ti rimborseranno tutto!

      dublina
      Staff di MakeUpWolrd.it

  2. anna
    Rispondi aprile 24, 14:53 #2 anna

    ma si pagano le spese di dogana?

    • Naryalin
      Rispondi aprile 24, 15:35 Naryalin Autore

      Ciao Anna!
      No non si pagano le spese di dogana dall’Inghilterra 🙂

      Sara
      Staff MakeUpWorld.it

    • Ladybug28
      Rispondi aprile 24, 15:36 Ladybug28

      No Anna! 😉 Nessuna spesa di dogana!

  3. Silvia
    Rispondi aprile 24, 14:59 #3 Silvia

    io ho ordinato due volte dalla ELF e in entrambi i casi i pacchi mi sono arrivati dopo esattamente sette giorni. secondo me quando si fanno ordini on line si deve mettere in conto che può succedere un piccolo imprevisto e non bisogna avere fretta. comunque è bene sapere che in caso di grande ritardo c’è un centro servizi disponibile e professionale..

    • Naryalin
      Rispondi aprile 24, 15:38 Naryalin Autore

      Ciao Silvia,
      si infatti in tutto questo sono stata molto tranquilla perchè so come funzionano le spedizioni e molto spesso ho avuto a che fare con ritardi e problemi.
      Sono stata però piacevolmente colpita dal loro Servizio Clienti che si è dimostrato veramente disponibile anche se il problema non dipendeva da loro 🙂

      Sara
      Staff MakeUpWorld.it

  4. Ari
    Rispondi aprile 24, 20:11 #4 Ari

    Appena ho letto questo post ho sorriso…la penso esattamente come te! Il servizio clienti della Elf è stupendo! Mai avuto problemi e la merce è arrivata in massimo 7 giorni, sonno disponibilissimi e veloci nel rispondere…Magari fossero tutti cosi!! =D grazie della review!

    baci!

    • Naryalin
      Rispondi aprile 24, 20:42 Naryalin Autore

      Grazie mille del tuo commento Ari!
      Sono contenta di non essere l’unica ad aver avuto un’esperienza ottima 😀
      La Elf ha molti pregi, e questo è sicuramente uno dei migliori!

      Naryalin
      Staff di MakeUpWorld.it

  5. Cary
    Rispondi aprile 25, 12:33 #5 Cary

    ok grazie a tutte!

  6. annalisa
    Rispondi aprile 27, 16:50 #6 annalisa

    si, anch’io ho avuto esperienza positiva.
    Avevo spedito in modalità standard il pacco presso l’ufficio ma non era stato recapitato dalle poste. il pacco è tornato indietro, al mittente. Mi è stato rispedito, questa volta all’indirizzo di casa in modalità sign for è arrivato in 3 giorni.. con omaggi per scusarsi dell’accaduto.
    Molto efficienti e presenti.
    La differenza tra le due tipologie di spedizione è 2 steriline, ma la tipologia Sign for offre più garanzie e viene consegnato in meno tempo.(anche Silvia lo consiglia vivamente).
    Ciao a tutte

  7. Ashley
    Rispondi settembre 16, 11:51 #7 Ashley

    Io non la vedo proprio come un'esperienza positiva.
    Il servizio clienti, per quanto cortese possa essere è praticamente inutile perché non sono in grado di darci info concrete sullo stato del nostro ordine.
    Poi, non toccava assolutamente a te a chiamare le poste! Dovevano farlo loro (della elf), perché sono loro che offrono questo servizio di spedizione e se questo servizio non funziona sta a loro rimediare!

    Ora, magari quello che ho detto può sembrare un po' duro.
    Però è quasi un mese che aspetto e nessuno è stato in grado di dirmi cosa fare.
    ..e come me, ci sono moltissime altre ragazze!

    • Naryalin
      Rispondi settembre 16, 12:50 Naryalin Autore

      Ciao Ashley!
      Parlo di esperienza positiva perchè mi è stata data attenzione e le mie mail non sono finite nell'etere senza risposta come mi è capitato con moltre altre case cosmetiche, per farti un esempio Zoeva.
      Io penso che se la ragazza con cui ho parlato si fosse trovata in Italia avrebbe subito chiamato lei le poste per sentire cosa era successo. Ho dovuto chiamare io solo ed esclusivamente perchè lei era in Inghilterra e lì il numero verde delle poste non funziona.
      Questo poi è accaduto prima che aprissero lo store italiano, quindi stavo ordinando direttamente dall'Inghilterra.

      Se ti fa piacere dicci esattamente cosa è successo e cosa ti hanno detto, magari possiamo riuscire a darti qualche consiglio!

    • Flavia87p
      Rispondi ottobre 15, 14:53 Flavia87p

      io sto aspettando da 1 mese e non ricevo ne il pacco ne una risposta alle DECINE di email che ho mandato … 

  8. Valentina Smacchia
    Rispondi agosto 28, 11:33 #8 Valentina Smacchia

    Ciao! Quali sono i prodotti che più mi consigli?

    • Maki
      Rispondi agosto 28, 14:03 Maki

      Ciao Valentina, se vuoi saperne di più su come ci siamo trovate con i prodotti Elf puoi cliccare nel menu in alto su “Brand” e poi selezionare “Elf”, troverai tante recensioni che ti potranno essere, speriamo, utili 🙂

  9. Flavia87p
    Rispondi ottobre 15, 14:54 #9 Flavia87p

    la mail a cui hai scritto qual’è? perchè io è un mese che attendo rispsota!!

    • Laura_C_Iotti
      Rispondi ottobre 26, 15:11 Laura_C_Iotti

      Ciao Flavia, ho recuperato la ricevuta di un mio vecchio ordine E.l.f. per vedere se c’era riferimento ad altri contatti… come indirizzo email c’è sales@eyeslipsface.co.uk (forse è lo stesso a cui arrivano i messaggi scrivendo dalla pagina del sito ma nel dubbio…), poi c’è anche un numero di telefono: 0845 6788818. Entrambi i contatti però sono con l’Inghilterra quindi soprattutto se pensi di telefonare tieni presente il costo della telefonata (e che probabilmente dovrai riferire tutto in inglese). Purtroppo non so in che altro modo aiutarti al momento.

  10. agnese
    Rispondi marzo 04, 16:55 #10 agnese

    Ciao a tutte,
    vi ricordate il concorso vinci £200 di prodotti ELF?
    Io sono risultata vincitrice di quel concorso e sono stata contattata da una certa signora Amy White a fine gennaio.
    Ho risposto a questa signora dandole il mio indirizzo per la spedizione del premio.
    Ad oggi 4 marzo non ho ricevuto nulla.
    Ho scritto varie volte a questa signora White, senza avere nessuna risposta.
    Oggi il servizio clienti elf italia mi ha risposto su facebook, di provare a scrivere alla signora Amy.
    Sinceramente ho perso le speranze di vedermi arrivare il premio.
    Cosa devo fare?
    Ho provato a contattare il servizio clienti Italia via email, ma non l’email non parte.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie!
    Agnese

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