Urban Decay Big Fatty: il mascara esagerato!

mascara big fatty urban decay

La scorsa settimana ho fatto un breve soggiorno a Parigi e non mi sono lasciata scappare l’occasione di recarmi alla più grande profumeria Sephora del mondo! Ragazze è bellissimo, c’è davvero da impazzire, mi sono sentita come Rebecca Bloomwood di I love shopping! Purtroppo mi sono dovuta contenere, ma sono comunque riuscita a spendere la cifra più alta che abbia mai speso in un giorno solo in profumeria…

Ma torniamo all’argomento principale di questo articolo. Cercavo un mascara che desse alle mie ciglia una sferzata di energia, ovvero intensità e volume. Di fronte agli scaffali di Urban Decay non ho potuto resistere a questo mascara dal packaging così colorato in stile anni ’70. Rispetto a mascara simili di altre marche, anche il prezzo era decisamente invitante.

big fatty+scatola

Big Fatty Mascara promette davvero tanto alle nostre ciglia:

Creates the fullest, fattest lashes imaginable. The creamy formula thickens, lengthens & glosses lashes.

[ad#syd250]

Vale a dire: ciglia piene, spesse, lunghe e lucide, le migliori che possiamo immaginare.

Premetto che le mie ciglia sono assai problematiche. Sottili e sempre spettinate, faccio molta fatica a trovare un mascara che mi soddisfi al 100%. Big Fatty non è per me il mascara perfetto, ma nel complesso sono rimasta soddisfatta.

Lo spazzolino è fra i più grandi in circolazione, con un paio di passate si distribuisce il prodotto su tutta l’arcata. Bisogna però procedere con calma, c’è il rischio di impastare un po’ le ciglia, soprattutto perchè la formula è cremosa. Io non son riuscita a pettinare al meglio le ciglia, credo non sia lo spazzolino più adatto a me.

big fatty spazzolino

Dopo una prima applicazione non ho ottenuto esattamente ciò che desideravo. Devo ammettere però che non è semplice dare volume alle mie ciglia sottilissime. Per un caso disperato come me, ci voleva una seconda applicazione. Una volta asciugato ho fatto una nuova passata ed ecco finalmente uno sguardo più intenso! Nella foto mi perdonate se sono struccata, vero?

big fatty risultato

La caratteristica migliore di questo mascara è che pur riempiendo bene le ciglia non le appesantisce per niente e le lascia soffici. Per me non è cosa da poco, non mi piace avere la sensazione di ciglia pesanti e impregnate di prodotto.

Trovo quindi che le promesse siano tutte mantenute, tranne una: l’effetto glossy è poco evidente, tuttavia il nero è intenso perciò ci si può chiudere un occhio, soprattutto perchè con quello che costa è un prodotto che vale la pena provare.

Al momento qui da noi Urban Decay si trova solo al megastore Sephora a Milano e non essendoci mai stata non so a che prezzo lo vendano. Comunque, sappiate che io l’ho pagato 18 Euro, così potete farvi un’idea se convenga di più comprarlo online o in negozio. Big Fatty è anche in versione waterproof, con tappo e scritte in azzurro.

A proposito di Urban Decay, da Sephora a Parigi c’erano un sacco di palette di Alice in Wonderland, pensare che da noi è così difficile reperirla… Ho testato i colori e sono tutti molto belli e intensi. Non sono il genere di colori che porterei, comprarla sarebbe stato solamente un vezzo. Non potevo permettermi di spendere così tanto, però… su quella palette sembrava proprio esserci scritto “comprami”! Se vi piace e potete comprarla ve la consiglio perchè è davvero una chicca!


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *