Lush: balsamo solido Jungle

lush

Dopo avervi parlato della meraviglia degli shampoo solidi, eccomi qua a raccontarvi un’altra diavoleria Lush: i balsamo solidi!lush-jungle

Di questo balsamo mi è stato dato un campioncino al negozio (campioncino che mi durerà almeno 4 mesi!! Ce l’ho già da un mese e non sembra quasi per niente consumato) e l’ho provato unito sia allo shampoo solido Ultimate Shine sia al Gin Tonic.

Questo balsamo è composto da un cocktail di frutta esotica. L’avocado rilascia le proteine, il burro di cacao e i fichi il nutrimento, le banane l’effetto emolliente e gli oli essenziali gli donano un profumo irresistibile.

Gli shampoo naturali come quelli Lush lasciano i capelli meno morbidi degli shampoo normali ovviamente, perchè contengono il meno possibile di ingredienti aggressivi. Per questo usare un balsamo altrettanto naturale credo che sia la scelta migliore.

Personalmente mi rende i capelli molto morbidi, sicuramente non otterrò lo stesso risultato di alcuni balsamo “miracolosi” che ti lasciano i capelli sofficissimi, ma io prediligo un risultato comunque buono unito ad un prodotto con ingredienti naturali.

Packaging: questo balsamo essendo solido non ha bisogno di nessun tipo di confezione, vi verrà messo nelle solite bustine gialle riutilizzabili. E’ un panetto che potrete portare in giro senza problemi, io lo metto direttamente nel beauty infatti, e occupa sicuramente meno posto di tutte le boccette e boccettine che dobbiamo portarci dietro quando viaggiamo!

L’idea migliore è quella di tagliare un pezzo di panetto quando dovete partire per portarvi dietro solo la quantità necessaria. E come vi ho detto, questo balsamo si consuma pochissimo!

Applicazione: l’applicazione del balsamo Jungle è anch’essa molto particolare. Infatti dovrete passare il panetto sui capelli prima di risciacquare lo shampoo!

Ognuno comunque deve trovare la tecnica migliore per i propri capelli, io per esempio lo strofino sui capelli divisi a ciocche tenendole in tensione dal basso e passandolo sia sopra che sotto la ciocca per essere sicura di avere un’applicazione omogenea. Poi lo lascio in posa qualche minuto e risciacquo tutto.

Costo: un panetto da 100g costa 5,95€ mentre uno da 200g costa 11,90€.

Ingredienti: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, Propylene Glycol, Estratto di Avocado Biologico Fresco (Persea gratissima), Glyceryl Stearate (&) PEG-100 Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Profumo (Parfum), Lecitina di Soia (Lecithin), Fichi Freschi (Ficus carica), Banane Biologiche Fresche (Musa paradisiaca), Frutto della Passione Fresco (Passiflora edulis), Kumquat Fresco (Fortunella japonica), Cetrimonium Bromide, Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata) Olio Essenziale di Vetivert (Vetiveria zizanoides), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), Olio Essenziale di Legno di Cedro (Juniperus virginiana), Clorofillina (CI 75810), *Limonene, *Cinnamal.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Qualcuna di voi ha provato questo balsamo o altri della linea Lush? Cosa ne pensate?


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Natoletta
    Rispondi dicembre 01, 09:19 #1 Natoletta

    Quando mi è stato venduto la commessa ci ha tenuto a precisare di non spaventarsi dell’effetto stoppa all’inizio perché i capelli devono aver modo di abituarsi alla formulazione dle balsamo. Vi assicuro che dopo un mese ho smesso di avere capelli spezzati! Considerate che io lavo i capelli ogni quattro gg quindi non spesso e soprattutto sono una riccia che stira i suoi capelli ogno volta.. prima col phon poi con la spazzola e adesso mi rendo conto che dopo la piega sono più morbidi.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *