Da segnare in agenda: Cosmoprof 2010

cosmoprof 2010Fra pochi giorni avrà inizio la nuova edizione di Cosmoprof, la fiera più importante e famosa del mondo dedicata alla cosmesi, alla profumeria e alla cura del corpo.

Come ogni anno saranno presenti centinaia di espositori ed ogni giorno si terranno conferenze, aggiornamenti, anteprime e tante altre iniziative. Per darvi un’idea dell’immensità di questa fiera, eccovi qualche numero dall’edizione del 2009:

  • 91.000 mq di superficie espositiva
  • 2.248 espositori
  • 139.523 visitatori totali

[ad#syd250]

Quest’anno l’evento si terrà dal 16 al 19 aprile e come sempre sarà presso il quartiere fieristico di Bologna. Orari di apertura: dalle 9.30 alle 18.30. Le informazioni complete e il calendario degli appuntamenti li trovate  sul sito di Cosmoprof. I biglietti per l’ingresso si possono acquistare direttamente dal sito della fiera ma il prezzo non è indicato. Probabilmente viene specificato solo dopo la registrazione, ma dovrebbe essere 35 Euro. Ahimè, è piuttosto caro…

La fiera è dedicata soprattutto ai professionisti, ma è aperta a tutti. Per noi appassionate di make up e cosmetica è l’occasione perfetta per immergersi a 360° nel mondo della bellezza. Può darsi che vi sentirete un po’ a disagio in mezzo alla miriade di professionisti presenti. Purtroppo non ho mai avuto l’occasione di andare al Cosmoprof ma sono stata ad una fiera di altro tipo più o meno della stessa portata e mi sono sentita piccola piccola… Penso però che sia una esperienza che valga la pena di provare almeno una volta, infatti prima o poi spero di poterci andare!

Nel frattempo sarei curiosa di sapere se qualcuna di voi c’è già stata nelle edizioni precedenti o se andrà quest’anno. Ogni consiglio è sempre ben accetto!

Fonte: cosmoprof.com

Categorie Prodotti MakeUp

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. filokalos
    Rispondi aprile 02, 14:20 #2 filokalos

    sììì io ci sono andata l’anno scorso e ritorno assolutamente anche quest’anno…ho scritto un post in proposito sul mio blog qualche giorno fa…non lo linko perché non vorrei sembrasse spam. Vi dico solo due cose:
    1) ne vale assolutamente la pena
    2) se potete andate lunedì, perché gli stand del padiglione cosmetici mettono in vendita i prodotti solo l’ultimo giorno

    ah dimenticavo: comprando online il biglietto costa solo 20 € anziché 35…

  2. Syd
    Rispondi aprile 02, 17:58 #3 Syd Autore

    Grazie Anna! Non avevo trovato i prezzi perchè cliccavo sul link della vendita, non avevo pensato di guardare sulle info, che sciocca eheh!

    Grazie anche a te filokalos per le dritte 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *