Get Started Complexion Enhancers – Bare Minerals

bare minerals enhancers kit

Oggi vi presento uno dei miei ultimi acquisti: il kit “get started complexion enhancers” della Bare Minerals.

Il cofanetto ha un costo di 65$ (se non sbaglio ora il prezzo è sceso a 34$) e contiene quattro jar con 0,57 gr di prodotto ciascuna, tre pennelli, un DVD con le tecniche di applicazione ed un manuale illustrativo dei prodotti.

I complexion enhancers, pur mantenendo l’aspetto naturale del viso, ne esaltano il colorito illuminando le ombre, mettendo in risalto gli occhi, aggiungendo trasparenza e splendore al colorito e infondendo alla pelle morbidezza e delicatezza.

In poche parole, questi “esaltatori naturali” sarebbero la formula magica per una pelle radiosa ed impeccabile. Il tutto rispettando la vostra pelle, poichè si tratta di prodotti minerali al 100%.

Eccovi le foto del kit

get started enhancers kit

kit enhancers

Analizzo ora uno per uno i prodotti:

PURE RADIANCE: è un all-over per il viso in grado di dare alla pelle una luminosità scintillante. Dona infatti un effetto colorito fresco e luminoso e dà lucentezza pura per un incarnato roseo come la pelle di un neonato.

Foto del prodotto e swatch alla luce del sole

pure radiance

swatch pure radiance

 

 

 

 

 

 

 

FAUX TAN: lo splendore di un’abbronzatura naturale racchiuso in una piccola jar. E’ adatto infatti a tutti i tipi di pelle, anche le più chiare, che vogliono mettere in mostra un’abbronzatura luminosa durante tutto l’arco dell’anno.

IMGP0949

swatch faux tan

 

 

 

 

 

 

FEATHER LIGHT MINERAL VEIL: è un perfezionatore del colorito molto delicato ed abbastanza versatile per tutti i tipi di carnagione. Le perle fotorifrangenti in esso contenute donano al viso un aspetto radioso lievemente etereo, garantendo alla pelle grassa perfezione e freschezza per tutto il giorno.

Anche se non sono tantissimi, contiene dei brillantini all’interno e, poichè non amo averli su tutto il viso, ho utilizzato questo prodotto solo come illuminante.

Dalla foto il prodotto sembra beige/color carne. In realtà è un rosa chiarissimo con microglitter argentati.

mineral veil

swatch pure radiance

 

 

 

 

 

 

WELL-RESTED FOR EYES: è un ombretto base per un risultato maquillage che illumina lo sguardo. Questo prodotto, infatti, elimina le zone d’ombra intorno agli occhi e dona loro freschezza, attenuando i segni del torpore mattutino.

Il prodotto è ovviamente in polvere, ma stendendolo con le dita è come se diventasse quasi cremoso, tanto è morbido.

Mi piace molto perchè a differenza degli altri prodotti è completamente matt.

Spero possiate vedere qualcosa dallo swatch.

well rested

swatch well rested

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda i pennelli, devo dire che non sono per nulla soddisfatta.

Hanno delle setole sintetiche abbastanza dure rispetto ai pennelli che uso di solito. Diciamo che non graffiano la pelle, ma non sono nemmeno morbidi come ci si aspetta che siano (soprattutto dopo aver speso più di cento euro!!!).

Hanno il manico corto, che misura circa 5 cm, e sono:

PENNELLO LEGGERO; serve ad applicare la base occhi ed a sfumare gli ombretti più intensi.

Questo è quello che mi è piaciuto più degli altri, anche se non lo trovo adatto a sfumare gli ombretti visto che ha la fomra di un pennello da correttore.

PENNELLO VISO A TAGLIO PIATTO; le sue setole leggermente arrotondate sono ideali per delineare gli zigomi.

E’ quello che mi è piaciuto meno. Oltre ad essere abbastanza spelacchiato è anche troppo grosso e grande per essere utilizzato sugli zigomi.

PENNELLO-PIUMA A COPERTURA MINIMA; riprende il famosissimo pennello 187 della MAC, ma purtroppo non ha nulla a che fare con questo. Serve ad applicare il mineral veil su tutto il viso, ma secondo me è poco folto e troppo ispido, soprattutto per quanto riguarda le setole bianche.

La mia opinione generale sul kit? Innanzitutto per un prezzo così alto speravo di trovare più prodotto nelle jar! Sommando il contenuto di tutte, si arriva miseramente a 2 grammi!!! Tuttavia i prodotti sono di ottima qualità e con bellissimi riflessi e luminosità. Sorvolo il giudizio sui pennelli!

Che dirvi…se riuscite a trovare i singoli prodotti, vi consiglio vivamente di comprarli. Anzi, mi informerò al riguardo visto che li ricomprerei tutti in singole jar dal formato più grande.

Ma non so quanto valga la pena comprare l’intero kit, nonostante abbiano abbassato il prezzo!

Questa è la mia personale opinione. Qualcuna di voi l’ha provato e può dirmi la sua?


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

5 Commenti

  1. Fra
    Rispondi novembre 05, 13:42 #1 Fra

    Ehi ciao!!!!=)
    ho scoperto solo ora questo sito xD e in particolare questo post sul kit della bare mineral che mi piacerebbe comprare…anche se ad essere sincera non ne ero pienamente sicura…però molte persone mi hanno consigliato quei prodotti per la loro qualità!!! dici che quindi è meglio prenderli "uno ad uno"?

    Grazie mille =)

  2. Nicoletta67
    Rispondi dicembre 07, 23:03 #2 Nicoletta67

    Ciao, grazie per la descrizione dettagliata dei prodotti…. io ho comprato recentemente il kit pagandolo 40 sterline sull’aereo della British Airways. Usualmente utilizzo un fondotinta compatto ed ero un po’ diffidente dal prodotto in polvere, ma mi son dovuta ricredere…. sono veramente eccezionali ed hanno un’ottima copertura per i piccoli problemi di pelle.
    Riguardo i pennelli… nel mio kit non c’è il pennello con le setole bianche, forse si sono accorti che non andava bene e l’hanno sostituito con un altro… nel complesso il mio giudizio è buono, ma devo ammettere che non ho mai utilizzato i pennelli della Mac e non ho termini di paragone affidabili.
    Ho visto che in Italia i prodotti sono in vendita da Sephora, ma non so se ci sono anche nella mia città, andrò a cercarli molto presto per completare il trucco con ombretti e gloss, ed anche tentare di farmi spiegare meglio i principi dei minerali e farmi dare consigli sull’utilizzo. Sicuramente nel nostro paese costeranno di più che all’estero, ma qui è un po’ così per tutto….
    Grazie ancora, a presto
    Nicoletta

    • Anonimo
      Rispondi dicembre 07, 23:57 Anonimo

      Grazie a te Nicoletta per l’opinione espressa e per i complimenti 🙂
      Io non riuscivo proprio ad usare i pennelli del kit e li ho venduti! Erano poco maneggevoli perchè corti e poi preferisco altri pennelli che ho in casa..
      Concordo pienamente per la qualità dei prodotti!!! Facci sapere i tuoi futuri acquisti Bare Minerals, sono continuamente alla ricerca di nuovi prodotti!
      Bacio

  3. Ciuktaylor
    Rispondi luglio 28, 19:45 #3 Ciuktaylor

    si anche io trovo ottima la qualita dei prodotti ma non il packging in quanto si disperde molto prodotto se non si fa attenzione mentre lo si adopera e l’applicazione richiede abbastanza tempo

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *