Khol Express – Maybelline

khol express maybelline

Leggendo in giro per il web, ho notato che per molte ragazze è difficile trovare una buona matita per occhi che non sbavi e che sia scrivente allo stesso tempo. Soprattutto se non si ha la possibilità o la voglia di spendere un patrimonio!

Io non ho mai avuto problemi con le matite che sbavano, se non un po’ in estate. Ma mia madre sì, sia per la conformazione del suo occhio (ha la palpebra cadente per natura), sia perchè ha le palpebre abbastanza oleose. Non metteva più la matita da tempo, finchè un giorno non le ho trovato una soluzione: la matita Khol Express, prodotta dalla Maybelline New York.

Oltre ad essere waterproof (dopo aver fatto lo swatch della matita sulla mano, sono riuscita a togliere il tratto solo lavandomi le mani e sfregando fino a diventar rossa), ha anche una texture cremosa che assicura un’ottima scrivenza, anche nella rima interna dell’occhio.

Nuances: la trovate in 6 colori, al costo di circa 6 euro l’una

– glam black (vedi foto)

– silver black

– glam plum (vedi foto)

– brown glam

– metallic blue (vedi foto)

– metallic green (vedi foto)

Eccovi uno swatch delle 4 matite che possiedo

swatch express khol

Sul sito della Maybelline trovate poi dei consigli per dare maggior risalto ai vostri occhi, utilizzando queste matite

Per ingrandire gli occhi applicala solo solo lungo palpebra superiore mentre per mettere in risalto il colore degli occhi traccia la linea kohl nella parte inferiore, all’interno dell’occhio.

INCI: lascia abbastanza a desiderare, ma vi garantisco che è difficilissimo trovare una matita per occhi con buoni ingredienti. Comunque questi sono i risultati sul biodizionario

cyclopentasiloxane, paraffin, c11-12 isoparaffin, polybutene, hydrogenated cottonseed oil, ceresin, jojoba seed oil, cera microcristallina, tocopherol, ascorbyl palmitate [may contain CI 77492, CI 77491, CI 77499/iron oxides, mica, CI 77891/titanium dioxide, CI 77007/ultramarines, CI 77510/ferric ferrocyanide, CI 77742/manganese violet, CI 75470/carmine]


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. arianna
    Rispondi marzo 29, 11:04 #1 arianna

    questa matita è ottima… è l unica con cui mi trovo davvero bene

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *