Make up anni ‘50 : Femminilità e fascino, altro che retrò!

Marilyn Monroe

Esplode negli anni ’50 Marilyn Monroe, attrice avvenente e ammirata ancor oggi, che nonostante la prematura scomparsa resta tra le più “scopiazzate” in tutto il mondo…quante showgirl o modelle si dicono somiglianti a lei?!

Per orientarci in questo make up e avere il suo look per una serata speciale magari, vi basterà seguire queste semplici tappe :

Base : Fondotinta illuminante e dalla texture abbastanza leggera, e sufficientemente coprente.

Correttore anti-occhiaie (arancio per occhiaie blu) e per coprire o tamponare eventuali brufoletti (correttore verde per rossori o zone di colore rosso del viso).

Passata di cipria col pennello, un velo leggero, tanto alla fine del make up fate un’altra ripassatina 🙂

Occhi : base fissante per occhi e un ombretto color nudo, ossia un color rosa beige che si avvicini molto al colore della vostra pelle…passatelo col pennello su tutta la palpebra, insistendo nella piega palpebrale.

Eyeliner sulla linea superiore dell’occhio, tirando un pò verso l’esterno, per dare un taglio allungato all’occhio.

Mascara super-allungante…spazzolate ben bene per evitare accumuli di materiale o grumi decisamente non belli da vedere! Se preferite, utilizzate ciglia finte.

Sopracciglia molto naturali, se vi riesce possibile curatele in modo che siano ad “ala di gabbiano” e pettinatele verso l’alto.

Guance : Un bel color pesca luminoso, potete anche aiutarvi esaltando la parte degli zigomi con dei pigmenti color oro mooolto leggero (io consiglio il color champagne della truccominerale), e sfumate poi con un rosa pesca per dare quell’effetto luce!

Labbra : Il punto focale di tutto questo make up! Contorniate le labbra con una matita color rosso mattone e arrichite con un rossetto rosso fuoco dalla texture morbida e lievemente lucida. Effetto labbra shock assicurato!

Smalto rosso su unghie lunghissime e curatissime : superfemminili!

Per i capelli vi rendo i trucchetti che ho letto sul cosmopolitan di aprile 2010 :

Capelli anni '50

Basta che arrotoliate le vostre care ciocche in ferro arricciacapelli per onde morbide, oppure in alternativa raccoglieteli in una coda alta o in una treccia laterale, da fermare con un foulard griffato. O scegliete il liscio totale, da gestire con cerchietti e fasce colorate.

Soddisfatta la smania di essere pin-up per un giorno? Spero di sì!

Alla prossima girls 😉

Maqueen


Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. faye
    Rispondi giugno 15, 15:14 #1 faye

    mi è piaciuto molto l’articolo, in poche parole semplici hai detto tutto quello che serve sapere!grazie mille!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *