Vichy Lozione Struccante Purete Thermale

struccante purete thermale vichy

Finalmente siete arrivate a casa, siete stanche e non vedete l’ora di buttarvi sul letto per farvi una bella dormita. Ma prima c’è il trucco da togliere… Struccarsi è molto importante per la nostra pelle ma a volte la viviamo proprio come una seccatura. Cercando una soluzione per ridurre i tempi di struccaggio, mi sono imbattuta in questa lozione di Vichy.

A colpirmi subito è stata la scritta sul flacone “senza risciacquo”. Ero un po’ scettica, mi pareva strano che non si dovesse risciacquare e invece funziona davvero! E’ adatto per viso e occhi, un’altra caratteristica che lo rende un prodotto assolutamente pratico.

La formula è stata pensata per le pelli sensibili e delicate per lenire e prevenire i bruciori. Non contiene alcool, sapone nè coloranti. E’ un liquido leggero, fresco e trasparente come l’acqua. Si applica con un dischetto di cotone e in poche passate rimuove tutto il trucco.

[ad#syd250]

Pregi: come promesso è un prodotto senza risciacquo, e per questo lo ritengo davvero ottimo. Non unge, non appiccica, lascia la pelle perfettamente asciutta e detersa in un solo gesto. La soddisfazione di struccarsi con tale praticità e con questo risultato non ha prezzo.

Difetti: non ne ha di particolari, ho solo notato che il cotone lo assorbe in fretta perciò  rispetto ad altri prodotti scorre meno facilmente sulla pelle, per il trucco più persistente ci vuole qualche passata in più ma in generale strucca molto bene.

Come dicevo, è un prodotto fatto per le pelli sensibili ma nulla vieta che si possa provare anche su altri tipi di pelle. Sulla mia, che è mista, si è rivelato perfetto per la zona T, le guance invece mi rimangono fin troppo asciutte; nelle giornate in cui si seccano di più non posso proprio tralasciare la crema idratante. Certo non è un grosso problema, però questo mi fa pensare che forse non è un prodotto ideale per chi ha la pelle secca mentre le pelli grasse potrebbero apprezzarlo molto.

Come tutti i prodotti Vichy, anche questo struccante lo trovate in farmacia e potete scegliere fra due formati: 200ml a circa 10 Euro e 400ml a circa 15 Euro.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. ilenia
    Rispondi marzo 19, 17:35 #1 ilenia

    Ragazze io ho da poco provato la nuova linea della Vichy “essentielles”,nello specifico la crema viso per pelli normali e miste e lo struccante,che però a differenza di questo da voi indicato,lo si usa con l’acqua(agisce come un sapone!) ed è a mio avviso davvero ottimo! Entrambi i prodotti lasciano la pelle delicatamente fresca e piacevolmente profumata….ve li consiglio! Tral’altro anche Robyberta li indica in un suo video! Più avanti proverò quello da voi indicato! Un bacioneeee!!! =)

    • Syd
      Rispondi marzo 19, 23:37 Syd Autore

      Grazie per il consiglio Ilenia, fa sempre piacere condividere con voi informazioni ed opinioni 🙂

      Syd
      Staff di MakeUpWorld.it

  2. Paperabontina
    Rispondi marzo 20, 01:38 #2 Paperabontina

    Io uso questo struccante da un paio d’anni… obiettivamente è OTTIMO, strucca tutto, anke lil waterproof anche perchè ho fatto la prova su una mano con un pennarello indelebile…sarà che x la cura del viso io uso sempre prodotti vichy!!!

  3. Silvia Merlo
    Rispondi marzo 21, 09:48 #3 Silvia Merlo

    I prodotti vichy li trovo davvero ottimi. Peccato che non sono bio e quindi non hanno niente di naturale dentro!!! Ma sono cmq favolosi!!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *