Copia il look della Star di Bollywood Freida Pinto!

Freida-Pinto

Divenuta famosa dopo il film “The Millionaire” , l’attrice Freida Pinto possiede tutte le caratteristiche del fascino esotico, quindi questo look è pensato proprio per coloro che incarnano toni e nuance simili a lei!

Iniziamo dalla base :

Crema idratante, una punta di fondotinta del tuo stesso identico colore di carnagione ( testalo sulla mascella, mai sul palmo delle mani)…stendilo anche sulle palpebre e sulle labbra (in alternativa usa una base specifica per ombretto)…aiuterà a tenere di più il make up.

Spolvera un velo di cipria color ambra con un piumino, oppure con un pennello (effetto più leggero) che servirà a fissare la base e a dare l’effetto mat, non lucido.

Ora, applica un ombretto base su tutta la palpebra (sia mobile che fissa) di un colore madreperlato ,direi un beige va bene…mentre sulla palpebra mobile stendi un marroncino tortora;

A questo punto, stendi una linea di matita nera (o eyeliner) sugli occhi allungando un pò verso l’esterno….Sfuma un pò di matita anche sotto la palpebra inferiore e cerca di non sbavare. Per essere più precisa consiglierei di utilizzare un pennellino specifico :  il cosìddetto pennello eyeliner.

Mascara allungante-infoltente messo soprattutto andando verso l’esterno…mi raccomando a movimenti a zig zag che penetrano nelle ciglia…importantissimi.
Fard di un color rosa scuro con sfumature gold, a pennellate ampie e delicate…rossetto color rosa carne con contorno labbra in tono!

Spero di esservi stata utile !

Maqueen

Fonti : Cosmopolitan, Yahoo Answers (mio account)

Categorie Tutorial MakeUp

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. martina
    Rispondi marzo 20, 14:49 #1 martina

    Che bel servizio!! Complimenti!! Potete fare anche qualche altro servizio sui trucchi ispirati alle star?? Grazie mille ciaoo

    • Maqueen
      Rispondi marzo 21, 21:13 Maqueen Autore

      Ciao Martina!
      Grazie per i complimenti, ci saranno sicuramente altri articoli sui trucchi delle star! Intanto, continua a segurici 🙂

      Maqueen

      Staff di Makeupworld.it

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *