Tutorial Make Up “Pin Up”, a cura di Licia.

Questa settimana MakeUpWorld dedica un’ attenzione particolare al trucco da pin up.

Con il termine di pin-up (termine di lingua inglese traducibile con da appendere) si indicano generalmente le ragazze – solitamente procaci, ammiccanti e sorridenti – fotografate in costume da bagno le cui immagini, durante il secondo conflitto mondiale, iniziarono a diffondersi su molte riviste settimanali degli Stati Uniti. Questo fenomeno attirò in maniera sempre maggiore l’attenzione soprattutto dei lettori uomini, e in particolare registrò un incredibile successo fra i soldati impegnati al fronte, che usavano appendere le fotografie di queste ragazze nei loro armadietti o nelle loro tende di accampamento.

Questa categoria di sex-symbol venne identificata col nome di pin-up, e appunto stava a indicare una categoria di splendide ragazze, sensuali e affascinanti, prive di quell’alone di mistero che aveva caratterizzato le “dive” degli anni trenta, elemento che contribuì di certo a conferire loro il favore del pubblico.

Erano tipiche bellezze americane, dalle gambe lunghe, seno prorompente e naso all’insù, quindi prosperose ed attraenti ma dallo sguardo sereno, quasi fanciullesco, ed armonioso. Erano delle “dive” private del classico “divismo”: l’ampia diffusione delle loro storie sulle riviste concorse a conferire loro un carattere comune agli occhi del pubblico.

Iniziamo con le more, e quindi con la nostra liciandmakeup88.



dublina

Fonti: Wikipedia

Categorie Tutorial MakeUp

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Neris
    Rispondi marzo 10, 13:50 #1 Neris

    Interessante. Aspetto il tutorial dedicato alle bionde adesso.

    • dublina
      Rispondi marzo 10, 14:11 dublina Autore

      Ciao Neris,
      ho inoltrato la richiesta a Roberta, poiché ancora non lo aveva realizzato. Il suo video di questo settimana non ripercorrerà il tema Pin Up. A meno che non si riesca a prepararlo entro questa settimana.
      Comunque al massimo per la prossima settimana verrai accontentata! =)

      dublina
      Staff di MakeUpWorld.it

  2. Neris
    Rispondi marzo 10, 16:14 #2 Neris

    Grazie mille a te e a Roberta allora! Forse sono io che non so cercare, ma difficilmente trovo tutorial per bionde o per occhi blu, quindi mi fate davvero contenta se trovate la voglia e il tempo per fare qualcosa. Comunque i video li seguo comunque, ci sono sempre buone dritte!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *