Benetint by Benefit

 

benetint - benefit

 

Quel che più colpisce di questo prodotto non è tanto il gioco di parole, quanto la sua originalità! Non avevo mai sentito parlare di una tinta per labbra e guance prima dell’uscita di questo cosmetico!

Mi sono imbattuta in questo prodotto per puro caso, visto che la Benefit è una delle mie marche preferite  sia per le confezioni spettacolari e ricercate dei suoi prodotti, sia per la loro qualità ed originalità. Peccato che sia allo stesso tempo una delle marche più costose!

Tornando al prodotto, eccovi il suo “curriculum“, esposto sul sito Benefit:

Vincitore di

  • Real Simple magazine’s “can’t-live-without-household-products all-of-fame” award
  • Marie Claire’s “Top 25 Products that Changed our Lives” for “the fave for rosy cheeks and lips”
  • 2008 Women’s Health Beauty Awards – “Beauty all-star: Best cheek color”
  • “best blush” by Elle magazine in 2006
  •  Sono sicura che anche voi vi starete incuriosendo proprio come è successo a me! Per questo taglio corto ed inizio a parlarvene.

    Packaging: ricorda molto uno smalto per unghie, infatti è contenuto in una boccettina di vetro con il tappo a pennellino. Il formato è da 12,5 ml ed il costo è (ahimè!!!) di ben 32 euro!!! Tuttavia ammortizzerete il costo visto che vi durerà abbastanza.

    Texture: la tinta è di colore rosso ciliegia (nella foto è riportato lo swatch del prodotto) e la sua consistenza è piuttosto liquida. Ha anche un delizioso profumo di rose.

    swatch benetint

    Modo d’uso: come ho già detto, questo prodotto può essere usato sia per le labbra che per le guance. Ed ecco a voi come applicarlo:

    guance: applicarne pochissime gocce su entrambi gli zigomi e poi sfumarlo in fretta (ci mette poco ad asciugarsi!) con i polpastrelli, fino ad ottenere l’effetto desiderato.

    labbra: applicarlo con il pennellino sulle labbra. Il risultato sarà molto naturale ma, se non siete soddisfatte del colorito, attendete che si asciughi e fate una seconda passata. Poichè si tratta di una tinta, tende a seccare un po’ le labbra, quindi consiglio di applicarci sopra un gloss trasparente o l’apposito lip balm dello stesso colore, sempre della Benefit.

    L’effetto con una sola passata è questo (labbro inferiore):

    benetint 1

    Durata: per entrambe le sue applicazioni la durata è più che sorprendente!!! Essendo una tinta, infatti, ha una durata di gran lunga maggiore dei soliti rossetti che vanno via non appena bevete qualcosa! Inoltre è anche “kiss-proof” =)

    INCI:  è piuttosto semplice, ma tengo a sottolineare che non è nè vegan (il carmine è un colorante che si ottiene dalla spremitura delle cocciniglie) nè naturalissimo, visto che il quaternium è cessore di formaldeide! (la fonte è www.saicosatispalmi.org)

    Water, Rose Water, Glycerin, Quaternium-15 e Carmine

     #l’immagine è stata presa da wieniawski.blogspot.com

    Categorie Benefit, Brand

    Laura Floriddia

    Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

    Commenti

    Facci sapere la tua opinione!

    5 Commenti

    1. narda
      Rispondi marzo 09, 23:18 #1 narda

      provato da Sephora sulle guance

    2. lauralalla85
      Rispondi marzo 09, 23:26 #2 lauralalla85 Autore

      Visto che hai avuto modo di provarlo, dicci cosa ne pensi anche tu =)
      Più opinioni sono meglio di una!

    3. Giulia^_^
      Rispondi marzo 10, 19:40 #3 Giulia^_^

      wow… questa tinta mi piace moltissimo… certo che il prezzo è davvero una mazzata… ma è facile da stendere sulle guance? l’effetto non resta un po troppo forte?

    4. lauralalla85
      Rispondi marzo 10, 23:43 #4 lauralalla85 Autore

      è facilissima da stendere perchè la consistenza è abbastanza liquida. bisogna comunque prenderci la mano perchè asciuga piuttosto in fretta.
      I’effetto è molto naturale, tranquilla. è come se avessi fatto qualche minuto di corsetta. Dona quel rossore sulle guance che non guasta mai.
      L’effetto sulle guance è questo!!! Invece sulle labbra ha il gloss che si vede in foto. http://2.bp.blogspot.com/_pJKsP9SloeQ/SwuUdDacPoI/AAAAAAAAB1A/LLi9cl_W1l0/s1600/IMG_1761.JPG

      è un prodotto che consiglio soprattutto alle ragazze con la pelle chiara perchè dona un colorito sano e naturale

    5. Scarlett
      Rispondi agosto 01, 13:15 #5 Scarlett

      wow lo voglio *-*

    I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *