Patch ombretti Sephora : la fantasia a portata di tutte (parte 1)

patch-express-color-sephora

Per chi non fosse a conoscenza di questo metodo veloce e pratico di truccarsi, vi spiego come funzionano queste patch (letteralmente in inglese benda o macchia) che ho acquistato qualche giorno fa in una profumeria Sephora.

Si tratta di ombretti che si applicano semplicemente tamponando sulla palpebra superiore questa sorta di adesivi, che una volta ritirati, lascieranno colore e sfumatura sui vostri occhi, senza aver necessariamente bisogno di usare i pennelli.

Packaging : la confezione di ombretti si presenta così…

Express color patch Sephora

…piccola, circa 15 cm x 3 cm e leggerissima (anche se il peso non è segnalato).

Le possbili combinazioni di nuance sono :

– Grigio scuro-grigio chiaro

-Marrone scuro-marrone chiaro

-Marrone-rosa

-Marrone-verde

-Grigio scuro-glicine

Sulla palpebra fissa vi troverete sempre con un bianco perla, che rappresenta il terzo colore, presente quindi in tutte le patch.

L’applicazione segue questi facili passaggi :

1) Estrarre la patch tenendo cura di non toccare la parte colorata

2) Portare via la striscia e posizionare la patch giusta sull’occhio

3) Applicare la parte colorata sull’occhio chiuso, facendo attenzione a tenerla proprio sopra la linea delle ciglia superiori. Premere per circa 4 secondi per trasferire il colore.

4) Rimuovere la patch e se si vuole, sfumare con il dito o con un pennellino per ottenere la gradita tonalità.

Personalmente mi piacciono molto queste patch, anche se per un’appassionata come me alla quale piace sbizzarrirsi nel truccare, le ritengo utili solo in casi estremi, quando magari non ho assolutamente tempo da dedicare al make up (e devo dire che capita abbastanza spesso ultimamente!)

Prezzo veramente buono, considerando che il prodotto assicura un’assoluta e rapida praticità : 3,90 € per ogni patch (ossia ogni paio, per entrambi gli occhi).

Allora ragazze : rapite da queste patch sgargianti? Io le proverò subito, e vi farò sapere 😉

….auguri a tutte noi 🙂

Maqueen

Categorie Ombretto, Sephora

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

7 Commenti

  1. valeria
    Rispondi marzo 08, 18:15 #1 valeria

    qualche idea su dove si possano comprare online?

    • Maqueen
      Rispondi marzo 08, 18:22 Maqueen Autore

      Ciao Valeria,
      questa è la prima parte di questo articolo, domani pubblicherò la seconda dove segnalerò anche un sito utile dove comprare queste patch! Seguici 🙂

  2. Neris
    Rispondi marzo 08, 18:16 #2 Neris

    Mi sento molto molto dubbiosa… infondo non abbiamo tutte la stessa forma d’occhi, quindi non riesco a vederlo come un prodotto affidabile.

    • Maqueen
      Rispondi marzo 08, 18:24 Maqueen Autore

      Ciao Neris, è vero che non tutte hanno la stessa forma d’occhio, ma è proprio per questo che sulla stessa confezione ti consigliano di sfumare se occorre, in modo da regolarsi in base a tono, forma e quant’altro…insomma tale da adattarlo a qualsiasi occhio 🙂

  3. ciliegina
    Rispondi marzo 08, 19:35 #3 ciliegina

    Ah questi sono….poi mi farai vedere come si usano…vai maqueen!

  4. Annamax3
    Rispondi dicembre 30, 12:55 #4 Annamax3

    cerco ancora dove poterli acquistare

    • Valentina
      Rispondi gennaio 02, 16:51 Valentina

      Ciao!
      Li trovi nei negozi Sephora. Se non ne hai uno vicino li puoi comprare anche dal sito internet di Sephora; basta che cerchi all’interno del sito “ombretti patch” 

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *