Tutorial Capelli – Boccoli Rock

| 6 marzo 2010 | 9 Commenti

boccoli rock

Un po’ in tutte noi convivono un’anima romantica e una rock e spesso sentiamo la necessità di mostrarle non solo con il nostro carattere, ma anche con il trucco, parrucco&Co…questa nostra caratteristica è stata ormai capita non solo dagli stilisti di moda (Vivienne Westwood è un esempio perfetto), ma anche dagli hairstylist.

Ecco un esempio di acconciatura che unisce la dolcezza dei boccoli alla “forza” della cotonatura: un accoppiamento stupendo!

Ricrearla non è difficile! Vi servono:

Ricrearla non è difficile! Vi servono:

-una piastra con angoli smussati adatta anche per creare i boccoli (io ho la Remington s1031, un buon compromesso tra qualità e convenienza) oppure un ferro arricciacapelli con un diametro di almeno 3 cm. Io vi consiglio di utilizzare la piastra: la tecnica è un po’ più laboriosa, ma il risultato secondo me è migliore;

-spray termoprotettore per limitare i danni causati dal calore di piastra e ferro;

-lacca o spray fissante (deve fissare senza appesantire e “indurire” le ciocche)

-una spazzola rotonda con setole dense;

-alcune pinze per dividere i capelli in sezioni;

-pazienza, pazienza e pazienza!! :)

Prima di passare al tutorial è necessaria una precisazione: la buona riuscita e tenuta di questa acconciatura dipende molto dalla struttura del capello. Capelli sottili e fragili non sono adatti, anzi rischiano di rovinarsi molto!

L’ideale è iniziare su capelli lavati da 2 giorni e lisci.

Spruzzate lo spray termoprotettore uniformemente su tutte le lunghezze e dividete i capelli in sezioni (aiutatevi con le pinze).

Create, ciocca dopo ciocca, i boccoli lasciando liscia la parte dall’attaccatura a circa metà lunghezza.

Ecco due video di una tutorialist americana che mostra come farli sia con il ferro che con la piastra:

[ad#ladybug28]

Spruzzate la lacca per fissare la piega di ogni ciocca.

Pettinate i capelli con le dita e a testa in giù (vi aiuterà ad aumentare il volume). Il tocco in più di questa acconciatura è dato dalla cotonatura che rende i boccoli “spettinati”. Si può ottenere questo risultato cotonando con una spazzola rotonda i capelli vicino l’attaccatura (lasciate le ciocche superiori). Non preoccupatevi se rovinate qualche boccolo, l’effetto sarà ancora più glam! Terminate il tutto con un’altra generosa spruzzata di lacca e il gioco è fatto! ;)

Buon weekend!

Ladybug

Share Button

Categorie: Tutorial Acconciature

L'Autrice: (archivio)

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti (9)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. lailin scrive:

    Sono proprio i capelli che cercavo di fare da un pò di tempo! Questi tutorial sono molto utili, soprattutto il primo con quell’arricciacapelli dal diametro grande, io ne ho uno di circa un 1cm e in effetti non mi serve a molto, credo che darò la caccia ad un nuovo arricciacapelli, mi piace molto l’effetto! Nel frattempo proverò il metodo con la piastra, è spiegato molto bene e sembra facile! :)
    Grazie makeupworld per il vostro lavoro! ^__^

  2. Kiaflux scrive:

    Anch’io è un po’ che provo e riprovo a trovare il modo di rendere mossi i miei capelli…per adesso nessun risultato positivo -_-…il vostro tutorial è davvero una manna dal cielo!!!!!grazie!!!!!:)
    Sai dirmi dove posso trovare un arricciacapelli così grande?L’ultima volta che l’ho chiesto in un negozio mi hanno guardata come una pazza :(
    grazie ancora :)

  3. emmepink scrive:

    articolo utilissimo!!!!grazie mille!!! io sono stra fissata coi capelli, li ho lunghissimi e spesso mi chiedono se sono ciocche aggiunte.. invece sono tutti miei… e che gusto c'è averli lunghi senza sperimentare acconciature particolari??? ottimo articolo e tutorial correlato… ora li ho appena fatti lisci, ma proverò a farli con la piastra, per ora solo il ciuffo mi viene perfettamente come dico io col ricciolo all'insù… ora proverò con le lunghezze… e solo grazie a voi!!!

    Se posso consigliarvi un'ottimo termoprotettore che è anche lucidante, io l ho acquistato in salone, costa sui 20€ ma è molto, molto efficace.. si chiama Vavoon Gold Heat di Matrix… è fenomenale!!! baci!!

    • ladybug28 scrive:

      Ciao!! Mi fa molto piacere che questo articolo ti sia utile. Raccontaci poi il tuo risultato! Grazie per il consiglio sul termoprotettore, ne stavo proprio cercando uno! ;)

  4. Jo-jo96cr scrive:

    :( Il tutorial è favoloso, ma io ho i capelli sottili e fragili. Non c’è un alternativa??

  5. Caygri scrive:

    e io che mi piastro i capelli! ihihihi

Rispondi