Sopracciglia : Definizione e Struttura del viso

Non tutte prestano attenzione a questo semplice, eppure fondamentale dettaglio che completa il nostro make up : le sopracciglia.

Curarle e definirle aiuta a dare una struttura al nostro viso, aiuta a dare più sicurezza e intensità allo sguardo.

Per fare ciò, procuratevi :

batuffoli di cotone

pinzetta per sopracciglia

spazzolino per sopracciglia apposito

matita sopracciglia

…..e io aggiungerei un paio di forbicine…più avanti vi spiegherò perchè.

Con una matita dovrete tracciare  i “confini” delle vostre soppraciglia, poi togliere i peletti superflui con la pinzetta, tagliarle con le forbicine se sono troppo folte o lunghe in altezza, proprio come in questo video al minuto 3:05. Infine, dovrete riempire i buchi con una matita apposita e pettinarle con uno spazzolino.

Io utilizzo la matita bifase che ad una delle estremità ha la punta per disegnare e all’altra lo spazzolino, come questa :

Matita sopracciglia

E utilizzo un colore biondo scuro, associato al colore dei miei capelli. Mai usarne una troppo scura che dà l’idea di finto o tatuato. Io consiglio sempre di mantenere la forma quanto più naturale possibile! Se non avete uno spazzolino, vi basterà usare lo scovolino consumato di un mascara, rispettando almeno i colori (marrone per bionde, nero per brune) oppure non clacando troppo (ma fatelo solo nel caso in cui avete terminato la vostra matita per sopracciglia, perchè in caso contrario vi consiglio sempre e comunque di utilizzare matita e spazzolino specifici).

Se proprio volete cambiarla, allora affidatevi ad un’esperta, ma se avete abbastanza manualità, allora armatevi di pazienza e dedicate quei pochi minuti che bastano alla bellezza delle vostra soppraciglia.

E non dimenticate che vi regalano un’armonia diversa, quindi non trascuratele MAI!

Maqueen

Categorie Tips&Tricks

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

7 Commenti

  1. beriav
    Rispondi marzo 05, 16:48 #1 beriav

    molto interessante !!!!!

  2. Neris
    Rispondi marzo 05, 19:40 #2 Neris

    Ottimi consigli, è vero, con le sopracciglia curate è tutta un altra cosa. Io ho la stessa matita, della yves rocher, e la consiglio caldamente a tutte, ha un ottima durata!

  3. Silvia
    Rispondi marzo 05, 19:48 #3 Silvia

    wow!siete fanrstiche!finalmente mi sono chiarita tutti i dubbi su come fare le sopracciglia!grazieeeeeee!

  4. Syd
    Rispondi marzo 06, 03:25 #4 Syd

    Ottimo articolo collega! 😉 è stato utilissimo anche per me, ora ho le idee molto più chiare per sistemare le mie sopracciglia!

  5. Maqueen
    Rispondi marzo 06, 12:04 #5 Maqueen Autore

    Grazie collega! E’ da un pò che le curo così anche io 🙂 E ho proprio quella matita lì, che è buonissima!!

  6. PepeVerde*
    Rispondi maggio 13, 13:00 #6 PepeVerde*

    Grazie !! e' interessantissimo!

  7. marina
    Rispondi ottobre 07, 17:54 #7 marina

    ragazze ma dove si trova la lametta per depilare? mi sembra molto comodo una lametta del genere

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *