Fondotinta anti-imperfezioni Normateint ,Vichy

| 3 marzo 2010 | 8 Commenti

fondotinta anti imperfezioni vichy

Salve ragazze, oggi parleremo di fondotinta, in particolar modo del fondotinta anti-impefezioni Normateint della Vichy.

Allora lo scopo del fondotinta è quello di uniformare il colorito della pelle, cioè renderela omogena, mentre quello del correttore è quello di correggere le imperfezioni in modo più specifico. Questo fondotita svolge entrambe le funzioni perfettamente, infatti è specifico per le imperferfezioni e vi posso assicurare che il risultato è ottimo, definito, per un effetto matt impeccabile.

Punti neri, imperfezioni e pori dilatati sono molti difficili da coprire e l’applicazione di un fondotinta non adatto può solo peggiore la situazione infatti potremmo trovarci ad avere accumolo di prodotto proprio lì dove c’è un eccesso di sebo, avendo il risultato spiacevole dell’accentuazione del difetto.

Texture sebo resistente arricchita con un attivo purificante.
Azione anti-accumulo. Formulata con dei pigmenti fini esclusivamente scelti per la capacità di isolarsi gli uni dagli altri, la texture di Normateint si applica facilmente senza creare accumuli di colore. Il fondotinta si distribuisce uniformemente lasciando sulla pelle un velo di colore liscio, ultra-morbido, mat e non occlusivo.
La tenuta è garantita per tutto il giorno, non scivola e garantisce l’effetto mat, vellutato e fresco. La pelle vi apparirà immediatamente mascherata senza accumoli di colore, il colore rimane uniforme per tutta la giornata, ad ogni applicazione il livello cutaneo è messo a pari, la pelle risulta normalizzata e purificata.
Caratteristiche principali :
  • All’acqua termale di Vichy Ipoallergenico
  • Non comedogeno
  • Non secca la pelle
  • SPF 20
  • Tollerabilità testata sotto controllo dermatologico
  • Il prezzo è abbastanza modico varia dai 15 ai 18 euro, ed è disponibile in tutte le farmacie e profumerie specializzate.

    Lo uso personalmente e posso dire che per chi no ama un effetto particolarmente coprente non è adatto, questo fondotinta infatti ha un ottima coprenza ma alcune potrebbero ritenere il risultato un pò da effetto ” maschera”, per chi preferisce fondotinta leggeri consiglio tutti quelli della trucco minerale, o altre case cosmetiche che producono trucco minerale, questi  infatti sono prodotti molto sensibili e leggeri sulla pelle.

    Infine concludo con l’inci del prodotto:

    Aqua Water, Cyclopentaslloxane, Glycerin, Isododecane, Alcohol Denat( pallino giallo), Nylon-12(pallino giallo), Ethylhexyl Methoxycinnamate( un pallino rosso, è un filtro uv), Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Titanium Dioxide(due pallini verdi), Silca, Alumnum Starch Octenylsuccinate, Magnesum Sulfate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Peg-4 Dilaurate, Peg-4 Laurate, Stearic Acid, Algae / Algae Extract, Glyone Soja / Soybean Oil, Zinc Pca, Glycolic Acid, Methylparaben, Argnine Pca, Alumina, Alumnum Hydroxide, Phenoxyethanol., Disodium Stearoyl Glutamate, Nylon-66, Tocopherol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Copper Pca, Disteardim0nium Hectorite, Acrylates Coplymer, Butylparaben, Parfum / Fragrance [+/- May Contain, CI 77891 /Titanium Dioxide, CI 77499,CI 77492, CI 77491 / Iron Oxides]

    Share Button

    Categorie: Brand, Fondotinta, Vichy

    StockMakeUp.com banner makeupworld-2

    L'Autrice: (archivio)

    Author di Makeupworld. Coltiva la passione per il makeup fin da piccola, ma solo ultimamente si è realmente interessata a questo mondo. Studia per diventare addetta alle pubbliche relazioni, magari proprio nel mondo della moda o del makeup. Spiccato senso critico, testarda e anche molto irascibile. La sua filosofia di vita:"Memento Audere Semper" "Ricordati di osare sempre".

    Commenti (8)

    Trackback URL | Comments RSS Feed

    1. paperabontina scrive:

      io lo uso da 2 anni e non lo trovo poi così coprente..mi piace ma nn dura ssolutamente tutto il giorno, va ritoccato! cmq ottimo prodotto x il rapporto qualità prezzo :)

      • BoccaDiRosa scrive:

        Ciao Paperabontina, io ti parlo della mia esperienza e rispetto ad altri tipi di fondotinta che ho usato questo è uno dei piu coprenti, ovviamente come tutti i prodotti sono da ritoccare durante il giorno. Ciò nonostante lo trovo comunque un ottimo prodotto

    2. Giulia scrive:

      Io invece questo fondotinta l’ho provato perchè mi hanno dato un campioncino(forunatamente il colore era addatto alla mia pelle). Ma non mi sono trovata bene, perchè mi è sembrato troppo coprente, e nonostante ne avessi messo poco mi sembrava quasi facesse un effetto polveroso sulla pelle…
      Comunque è un ottimo prodoto per quanto riguarda la durata!

      • BoccaDiRosa scrive:

        Ciao Giulia, si anche io la prima volta che l’ho provato è stato grazie a un campioncino della profumeria, ho usato la tonalità gold e sembrava perfetta, mi sono trovata bene e ho deciso di aquistarlo. Per quello che io cerco in un fondotinta questo è perfetto per me, poi il trucco è come l’abbligliamento va a seconda dei gusti personali!

    3. Silvia Merlo scrive:

      Mi avete incuriosita… Domani faccio un salto in farmacia a chiedere un campione.

      • BoccaDiRosa scrive:

        Ciao Silvia, sono contenta d’averti incuriosita :) prova a chiedere anche la crema anti imperfezioni della stessa linea, a me i due campioncini sono stati dati insieme, e prima ti truccarmi uso sempre quella come crema idratante, e come mi aspettavo è ottima anche quella, comunque ne parleò nello specifico nel prossimo articolo. Facci sapere comunque come ti trovi! a presto :)

    4. Samantha Silipo scrive:

       io si… mi sono trovata da dio io ho delle imperfezioni da acne.. e compre di brutto ne ho provato di tutto e poi ho usato un campione e ora è mio ormai da tra 4 anni e non lo cambio per nulla al mondo.. l’inci come si dice non è buono ma che importa la gente è vissuta fino ad ora con tanta roba chimica.. vorra dire che se muoio ho visto a pieno almeno ahhhhhhh scherzo adoro questo blogggggg wowwwwwwww|!

    5. Samantha Silipo scrive:

       io si… mi sono trovata da dio io ho delle imperfezioni da acne.. e compre di brutto ne ho provato di tutto e poi ho usato un campione e ora è mio ormai da tra 4 anni e non lo cambio per nulla al mondo.. l’inci come si dice non è buono ma che importa la gente è vissuta fino ad ora con tanta roba chimica.. vorra dire che se muoio ho visto a pieno almeno ahhhhhhh scherzo adoro questo blogggggg wowwwwwwww|!

    Rispondi