Sigma MakeUp Brushes – Pennello ss219

ss219

Ringrazio la Sigma MakeUp per averci dato la possibilità di ricevere gratuitamente questo pennello per recensirlo per voi.

Il pennello vi arriverà in una carinissima bustina trasparente nera richiudibile con all’interno il catalogo completo di tutti i loro pennelli.

I pennelli Sigma come sapete seguono la numerazione di quelli MAC,in questo caso il 219 della MAC ha una forma leggermente diversa, ha le setole più corte ed è più a punta, quindi può fornire un tratto più deciso. Entrambi hanno setole naturali ma ovviamente il pennello MAC costa più del doppio del fratello Sigma.

Ma veniamo al nostro pennello…

ss219big

E’ un pennello a penna con una forma arrotondata e punta stondata.

Le setole sono lunghe circa un centimentro ed è un ottimo per sfumare e per fare il così detto effetto aerografo, ma non ha un tratto molto preciso perchè non ha una punta ben definita.

Potete comunque usarlo per sfumare per esempio la matita e vi darà un risultato molto morbido e omogeneo.

Le setole sono naturali ed ha un costo di 6,65€.

Personalmente non so se mi è capitato proprio quello con un difetto o se sono tutti così, ma ho notato che le setole esterne sono più corte e rigide rispetto alle altre e questo può comunque rendere meno perfetta l’applicazione.

Voi l’avete provato? Sapete dirmi se avete riscontrato lo stesso problema?


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

5 Commenti

  1. Cristina Vicchi
    Rispondi marzo 02, 11:23 #1 Cristina Vicchi

    Ho fatto la pazzia…..ho acquiistato in nuovo set dei pennelli sigma….che viene tanto ma se uno pensa che sono 15 pennelli alla fine il singolo pennello viene a costare sugli 8 euro……(cerco di giustificarmi : ))). Cmq dovrebbe esserci anche questo pennello e quando lo proverò ti saprò dire….
    E’ ovvio che aspetto con ansia che mi arrivi……A proposito qualcuna di voi ha acquistato dal sito della sigma??? Che esperienza ha avuto? Ci mettetono tanto a consegnare?…….Ciau!

    • Naryalin
      Rispondi marzo 02, 17:03 Naryalin Autore

      Ciao Cristina!
      aspettiamo con ansia di sapere qualche notizia del tuo acquisto!

      La Sigma ci ha invitato questo pennello a sue spese quindi non sappiamo precisamente se ha usato lo stesso metodo degli acquisti comunque il pacco ci è arrivato in circa 2 settimane dall’avvenuta spedizione.

      Facci sapere!

  2. Fiamma Gacchini
    Rispondi marzo 02, 21:48 #2 Fiamma Gacchini

    ho guardato il mio…è vero!questo pennello,quello angolato da blush ed i due da eyeliner sn quelli che mi hanno deluso del complete kit.
    Però alla fine non sn cmq dei cattivi pennelli…

    • Naryalin
      Rispondi marzo 03, 13:07 Naryalin Autore

      Ciao Fiamma!
      grazie per averci risolto questo dubbio!
      E’ molto strano allora, io speravo che fosse il mio difettoso, perchè quelle setole più corte all’esterno almeno personalmente mi danno un certo fastidio..

      Continuate a farci sapere qual’è stata la vostra esperienza con i pennelli Sigma!!

  3. Fidya Beauty
    Rispondi novembre 18, 10:14 #3 Fidya Beauty

    Io lo uso da un mesetto ed è perfetto. è vero, non morbidissimo, ma non mi da affatto fastidio all’occhio

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *