Ciglia finte: come applicarle e quali le migliori

ciglia finte

 

Quante volte avete sfogliato una rivista di make-up o guardato una pubblicità di mascara e avete invidiato le ciglia lunghe, folte e ben incurvate delle modelle?

E se vi dicessi che non c’è proprio nulla di naturale in quello che avete visto e che potreste avere anche voi delle ciglia così?

Ebbene sì, le ciglia finte possono essere uno dei nostri migliori alleati nel valorizzare lo sguardo, se sapute utilizzare.

E’ per questo che oggi vi parlo delle ciglia finte e della loro applicazione!

Tipologie: ne esistono di diversi tipi, ma le più comuni sono quelle a ciuffetti , per un look più naturale, e quelle intere (dette anche a striscia o a nastro), per un look più “dramatic”.

Quando applicarle: potrebbero essere applicate prima di iniziare a truccare i vostri occhi, ma io vi consiglio di applicarle una volta terminato il trucco, prima di mettere il mascara. In questo modo eviterete di staccarle se siete poco pratiche.

ciglia finte a ciuffetti

Applicazione ciglia finte a ciuffetti: prendete una colla specifica per ciglia finte ed applicatene un po’ sul dorso della vostra mano sinistra (se siete mancine usate ovviamente l’altra mano). Munitevi di una pinzetta e prendete un ciuffetto dalla confezione. Bagnatene la radice nella colla, aspettate qualche secondo e applicatelo sulla palpebra, il più possibile allo stesso livello delle vostre ciglia naturali. Aggiungete quanti ciuffetti ritenete opportuno, facendo attenzione ad applicare dei ciuffetti più corti nella parte interna dell’occhio e dei ciuffetti man mano più lunghi all’esterno. Aspettate che si asciughi la colla e poi passate il mascara per rendere le vostre ciglia e quelle finte un tutt’uno.

Per un look ancora più naturale usate un mascara trasparente.

 

ciglia finte a nastro

Applicazione ciglia finte intere: staccate delicatamente dalla confezione le ciglia e posizionatele sull’occhio per prenderne la misura. Le ciglia, infatti, avendo una grandezza standard, devono essere accorciate per adattarle ai vostri occhi. Posizionatele facendole partire circa mezzo centimetro dopo l’angolo interno dell’occhio.  Adattatele alla vostra palpebra e tagliate ciò che avanza dall’angolo esterno dell’occhio. Prendete la colla specifica per ciglia finte e mettetene un po’ per tutta la lunghezza del filetto nero o trasparente delle vostre ciglia finte. Aspettate circa un minuto, in modo che la colla si asciughi e poi applicatele, tamponandole bene sulla palpebra e sulle vostre ciglia. Aspettate che si fissino per bene e poi passate il piegaciglia, in modo da dare alle ciglia una stessa incurvatura. Infine applicate il mascara per uniformare le ciglia.

Durata: una volta applicate, le ciglia finte durano per tutto il giorno e, una volta tolte e pulite dai residui di colla e trucco, possono essere riutilizzate fino a  circa 3/4 volte, a seconda della qualità delle ciglia.

Vi renderete conto che è arrivato il momento di buttarle quando perderanno la loro forma o quando inizieranno a perdere dei peli.

Consigli per la scelta: uso spesso le ciglia finte e posso dirvi che un buon paio di ciglia finte deve essere molto morbido e, nel caso di ciglia finte a nastro, molto flessibili. Infatti, se rigide, vi verrà più difficile applicarle ed il rischio che possano staccarsi dai lati è alto. State attente soprattutto alla colla! Vi sconsiglio quella contenuta nella confezione se è di provenienza cinese…non si sa mai quello che può contenere!!! La migliore in assoluto è la DUO della MAC, che costa circa 10 €.

Le migliori ciglia che abbia mai usato sono:

ciglia elf dramatic

CIGLIA ELF DRAMATIC

Il loro prezzo è di 1 euro al paio e per quello che costano sono ottime da usare ogni giorno!

Contrariamente al loro nome, trovo che siano più naturali delle “natural”.

 

ciglia shu uemura luxe black

 

CIGLIA SHU UEMURA LUXE BLACK

Queste ciglia donano un volume ed un’intensità senza eguali! Le compro su internet a circa 20 euro e le riservo solo per le grandi occasioni visto che non potrei permettermi di usarle giornalmente con il prezzo proibitivo che hanno!

 

 

E poi quasi tutte le ciglia della MAC! Potete vederle sul sito www.maccosmetics.com

Il loro costo è di 10/12 euro ed i numeri che preferisco sono:

– 2 lash; allungano le vostre ciglia, pur mantenendole sempre molto naturali grazie alle varie ciglia di lunghezze differenti.

– 7 lash; infoltiscono le ciglia, lasciandole della vostra lunghezza.

– 35 lash; donano un look più “dramatic” rendendo lo sguardo molto pieno ed intenso. Sono in assoluto le mie preferite!!!

– 36 lash; un po’ più naturali delle precedenti, ma sempre di grande effetto.

Categorie Tips&Tricks

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Unknown
    Rispondi agosto 29, 14:56 #1 Unknown

    Dove compri le “CIGLIA ELF DRAMATIC”?

  2. Unknown
    Rispondi agosto 30, 17:58 #2 Unknown

    Dove compri le CIGLIA ELF DRAMATIC ??

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *