Lush Detergente Viso Angeli a Fior di Pelle

angeli a fior di pelle lush

Il miglior detergente per il viso.

Ero molto tentata di comprare questo prodotto dopo averne sentito parlare molto bene, quando ho letto questa frase sul barattolo non ho più potuto resistere ed ora credo di non poterne più fare a meno…

Così ce lo presenta il sito di Lush:

Quattro angeli ci hanno portato questa ricetta dal lontano medioevo, quando le ricche dame usavano un misto di mandorle tritate, rosa e lavanda per pulire il volto con un delicato tocco esfoliante. Nella ricetta moderna abbiamo aggiunto il caolino, per detergere più a fondo, e la glicerina, per farlo con dolcezza.

Angeli a fior di pelle è fatto per tutti i tipi di pelle: normale, secca o mista. E’ un morbido impasto profumato contenuto in un barattolino nero da 100g. A prima vista si può rimanere un attimino perplesse, abituate ai detergenti liquidi questo strano impasto ci pone il classico dilemma: come si usa? E’ molto semplice! Ne prendete un pezzetto grande più o meno quanto una nocciola e lo stemperate sul palmo della mano con un po’ di acqua tiepida. La “pappetta” ottenuta va massaggiata delicatamente su tutto il viso poi si risciacqua. Ricordate che non è uno struccante, quindi va usato sul viso pulito e non va applicato sugli occhi.

[ad#syd250]

Veniamo ora al favoloso risultato: pelle asciutta, liscia e morbidissima!  Io che ho sempre odiato la mia pelle complicata son rimasta senza parole. Ogni volta che uso questo detergente passo 5 minuti a toccarmi la faccia perchè non mi sembra vero, mi lascia una sensazione magnifica!

Per un trattamento completo, la gentilissima commessa del negozio mi ha consigliato di applicare anche il tonico e la crema idratante. Ve lo consiglio anch’io perchè per quanto sia delicato è pur sempre un prodotto esfoliante e dopo l’uso la pelle ha bisogno di essere riequilibrata.

INCI: Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena)Fiori di Lavanda (Lavandula augustifolia), *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum). * Presente naturalmente negli oli essenziali.

Dato che non contiene conservanti, non ha una lunga durata.  La scadenza è di circa due-tre mesi, ma come ci rassicura il sito di Lush…

Non vi preoccupate: vi piacerà così tanto che lo finirete molto prima…


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Rossella
    Rispondi febbraio 25, 17:06 #1 Rossella

    Ciao ragazze, ma la lush si può acquistare solo online???Grazie

  2. Naryalin
    Rispondi febbraio 25, 19:28 #2 Naryalin

    Ciao Rossella!
    qua puoi trovare la lista dei negozi Lush in Italia 🙂

    http://www.lush.it/main/index.php?node=27

  3. Michela
    Rispondi febbraio 26, 20:08 #3 Michela

    devo assolutamente decidermi a fare un ordine lush!!!! 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *