Panno in microfibra – Struccarsi…senza struccante!

panno microfibra

Un mesetto fa  in una profumeria vicino casa ho visto dei “guanti struccanti”…la commessa, vedendomi incuriosita, ha cominciato a decantare le numerose qualità di questi guanti: struccano solo con acqua (senza dover utilizzare sapone o latte detergente), non irritano la pelle e si lavano facilmente a mano con un po’ di acqua tiepida e sapone.

Ero quasi convinta di comprarne uno, ma toccandolo mi ha ricordato qualcosa che ho già in casa…i panni in microfibra che mia mamma usa per le pulizie!!!

Ho quindi evitato di spendere 6,90€, sono tornata a casa e dopo una breve ricerca in internet ho notato che già in molte usano questo panno per struccarsi!

Non ancora del tutto convinta, ne ho preso uno (nuovo ovviamente 🙂 ) e l’ho provato subito..il risultato è stato stupefacente! Pelle perfettamente pulita in pochissimo tempo e soprattutto senza utilizzare struccante: ottima cosa per chi, come me, ha una pelle a volte sensibile ad alcuni prodotti detergenti.

Quando trucco gli occhi con colori particolarmente scuri o con prodotti waterproof, uso prima dei dischetti di cotone con un po’ di olio d’oliva o olio di mandorle dolci (si trova tranquillamente in parafarmacia o nei grandi supermercati) e poi con il panno umido pulisco il resto del viso e le ultime tracce di mascara e matita. Non è necessario esercitare troppa pressione, quindi non si rischia di rompere capillari e tirare troppo la pelle. Dopo questa operazione passo il tonico e la crema da notte e il gioco è fatto!!

[ad#ladybug28]

E’ facilissimo anche da lavare: basta strofinarlo con un po’ con sapone e acqua tiepida e il panno torna come nuovo. Almeno una volta alla settimana è necessario lavarlo in lavatrice (con la biancheria a 90 gradi va più che bene).

Un modo semplice, economico e naturale per struccarsi!! Che ne pensate? 🙂

Ladybug

Categorie Detergenza

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

13 Commenti

  1. sara
    Rispondi febbraio 23, 10:12 #1 sara

    Mi piace un sacco è una bellissima idea, e poi anche economico, dove si trova?

  2. Vanessa Vetriani
    Rispondi febbraio 23, 10:14 #2 Vanessa Vetriani

    Ciao! Io ho comprato anche io un guanto in microfibra proprio per struccarsi da Panorama…….. ma mi sa che ho fatto un pasticcio 🙁 l’ho usato anche per gli occhi e adesso ho le palpebre tutte screpolate e irritate 🙁 era scritto sulla confezione di usarlo senza prodotti su tutto il viso………….. quando sono guarita proverò anche io ad usare prima uno struccante per gli occhi (io uso il MAC Cleansing Oil) e poi il panno per il resto del viso ………….. speriamo bene.

    • Ladybug28
      Rispondi febbraio 23, 10:22 Ladybug28 Autore

      ciao Vanessa! Speriamo passi presto l’irritazione! Effettivamente anche la commessa della profumeria mi aveva detto di poterlo usare anche per struccare gli occhi, ma ho comunque utilizzato prima l’olio per sicurezza… Facci sapere come ti trovi con il “mio” metodo! 🙂

  3. Ladybug28
    Rispondi febbraio 23, 10:15 #3 Ladybug28 Autore

    Ciao Sara! Puoi trovare questi panni in un qualsiasi negozio di detersivi e articoli per la casa o negli ipermercati. Facci sapere come ti trovi! 🙂

  4. Daniela77
    Rispondi agosto 29, 22:56 #4 Daniela77

    Ciao a tutte!

    Per quello che riguarda lo struccante in microfibra vi posso dire la mia esperienza personale e professionale.

    I panni microfibra, quelli per pulire casa per capirci, anche se sembrano ottimi, non vanno bene per i seguenti motivi:

    1) Non sono dermatologicamente testati (quindi occhio alla pelle, alla lunga potrebbe far male…)
    2) La composizione fibrosa è di solito 80% Poliestere e 20% Poliammide e di tipo tricot terry e non va bene per struccarsi, al massimo potrebbe andare bene un 70% e 30%
    3) Solitamente sono troppo grandi e diventa difficoltoso usarli

    Spero di esservi stata d'aiuto.

    • ladybug28
      Rispondi agosto 31, 11:58 ladybug28

      Ciao Daniela! Ti ringrazio per queste preziose informazioni! Fortunatamente non ho mai avuto problemi con il panno che uso io, ho controllato l'etichetta ed è 70% Poliestere e 30% Poliammide!

  5. Daniela
    Rispondi settembre 17, 14:37 #5 Daniela

    Perfetto, buon per te, miraccomando controlla anche che ci sia scritto: "Prodotto Sterilizzato" che è sicuramente una sicurezza in più per noi tutte.

    • Luciano Prm
      Rispondi settembre 19, 22:39 Luciano Prm

      ciao sono un sostenitore della microfibra se ti puo iterressare l attivita scrivi a luciano.prm@alice .it sono di treviso

  6. michela
    Rispondi ottobre 05, 23:20 #6 michela

    ciao ragazze io uso un guanto specifico per la pulizia della pelle.
    è in microfibra appunto; nello specifico microfibra ecologica all'avanguardia.
    lo uso SOLO con acqua anche sugli occhi, noncurante di mascara eyeliner E matita rigorosamente neri per non parlare poi di ombretti e cose varie.
    è un guanto che va usaato solo con l'acqua e dopo l'uso con un pò di sapone di marsiglia puro TORNA NUOVO senza bisogno di metterlo in lavatrice.
    grazie a questo guanto ho eliminato un sacco di detergenti, struccanti ecc ecc. solo un pò di crema.
    inoltre non solo è ottimo per struccare ma anche per pulire a fondo la pelle dopo una qualsiasi giornata all'aria aperta per liberare i pori dalle particelle di smog x esempio.
    purtroppo xò è un guanto che si vende porta a porta per la particolarità del prodotto.
    se volete altre info basta chiedere 🙂 ciao ragazze 🙂

    • Angelogranata77
      Rispondi settembre 28, 23:59 Angelogranata77

      Ciao Michela mi chiamo Angelo e sono interessato a comprare questo panno per mia moglie .Sai dirmi dove posso trovarlo?

      • Ingrid Smile
        gennaio 06, 22:55 Ingrid Smile

        Ciao angelo …..se vuoi questo prodotto contattami al 3209719999 e ti spiego come averlo….ciao

  7. Francesca Marino88
    Rispondi settembre 02, 10:15 #7 Francesca Marino88

    Ciao a tutte!
    Ho letto molto di questa microfibra in internet, e mi sono imbattuta nel sito della Longema, non so se la conoscete..be’ comunque ho scritto email per avere info e mi hanno detto di guardare il nuovo sito in cui ho trovato tutto e anche loro m hanno dtao info:
    Le microfibre da mercato / supermercato, non sono da utilizzare, perchè come dice Daniela, nn sn dermatologicamente testati, sono troppo forti, a volte anche 100% microfibra,e possono contenere ftalati e ammine che sono cose nocive.
    Ho comprato il Guanto Longé Fisio Soft, e gli struccanti..e devo dire che sn fantastici, struccante solo con un po di acqua e moviment crocolari,invece il guanto lo uso sotto la doccia ma sopratutto dopo la depilazione/ceretta e dopo mi metto la crema.
    E la cosa ancora più bella è che vedo la pelle ch rimane li e poi lo strofino cn il detergente neutro e va via tutto!!!
    CONSIGLIO!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *