L’ERBOLARIO – Acqua aromatica di Rosmarino o della Regina d’Ungheria

_vyrn_48acqua-aromatica-di-rosmarino-o-della-regina-d-ungaria

Ciao! Oggi vi parlo di un prodotto utile per chi ha, come me, la pelle mista o grassa: l’Acqua aromatica di Rosmarino de l’Erbolario!

Una leggenda racconta che grazie a quest’acqua, dono di un alchimista, la Regina Isabella d’Ungheria ritrovò bellezza e gioventù a tal punto da riuscire a trovare marito alla veneranda età di 72 anni!!! 🙂

Beh…io non ho 72 anni e non sono alla ricerca di un marito, quindi non ho potuto verificare a pieno la miracolosità di questo prodotto, però ho sicuramente beneficiato delle sue proprieta! 😀

Innanzitutto questo è un tonico privo di alcool che sfrutta le proprietà astringente e tonificante del rosmarino. Io lo utilizzo al mattino prima della crema idratante e poi la sera dopo essermi struccata. Lascia la pelle molto fresca e pulita e, se usato con costanza, limita la formazione dei punti neri. Lo trovo anche abbastanza idratante, non “tira” la pelle.

Lo uso anche d’estate per rinfrescare la pelle dopo una giornata al mare.

La confezione contiene 200 ml, costa 8€ e all’interno c’è solitamente un campioncino (non fa mai male!! :D)

L’odore è gradevole e per nulla persistente.

[ad#ladybug28]

Della stessa linea di tonici, L’Erbolario produce:

– Acqua aromatica di fiori di Tiglio per pelli sensibili e delicate

– Acqua aromatica di Mirto o degli Angeli per pelli delicate ed arrosate

– Acqua aromatica di Miele e Cera d’Api per pelli disidratate

– Acqua aromatica di Camomilla per pelli particolarmente secche e sensibili

Alla prossima!!! 😉


Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Silvia
    Rispondi marzo 02, 22:42 #1 Silvia

    ciao…volevo sapere se questo tonico è molto aggressivo perchè ho la pelle mista che tende al grasso e go provato un tonico astringente della l’oreal ma nel giro di pochi giorni mi ha seccato moltissimo la pelle e quindi volevo proprio cambiare prodotto!grazie per il vostro aiuto!

    • Ladybug28
      Rispondi marzo 02, 22:47 Ladybug28 Autore

      Ciao Silvia! Questo tonico non contiene alcool, quindi non dovresti avere problemi. Almeno a me non secca per niente la pelle! Facci sapere..

  2. Silvia
    Rispondi marzo 07, 11:40 #2 Silvia

    ciao!grazie per il consiglio..alla fine sono andata a comprarlo e avevi ragione…era sicuramente l’alcol a farmi seccar la pelle…il tonico dell’erbolario è davvero buono e delicato!lo consiglio a tutti…grazie per tutti i vostri consigli..

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *