Make up Verde Azzurro ispirato ai colori della Natura

Make up verde azzurro

Questo Tutorial è dedicato a questo make up veramente luminoso e colorato delicatamente, con toni che ricordano quelli della Natura : Blu, Verde e Turchese. Il make up è consigliato da Yves Rocher, e lo basa su questi tre ombretti :

Ombretto Blu Yves RocherOmbretto Verde Yves RocherOmbretto turchese Yves RocherMa vi basterà utilizzare tre ombretti di queste nuance di qualunque marca per realizzare questo semplice e fantasioso make up.

Come al solito partiamo dalla base : stendete la vostra abituale crema idratante per il viso e passate ad applicare un velo di fondotinta fluido. Se occorre, coprite le piccole imperfezioni con un correttore adatto.  Potrete anche applicare un tocco di illuminante su zigomi e mento. Dopodichè passate a spolverare un pò di cipria tamponando le zone lucide in particolare.

A questo punto stendete l’ombretto turchese su tutta la palpebra mobile, insistento all’angolo dell’occhio interno; in più, applicatene un filo anche lungo la palpebra inferiore.

Con l’ombretto blu create una sfumatura sopra la palpebra superiore e dedicatevi soprattutto alla zona direttamente prima delle ciglia, quasi a creare una linea così come fate con la matita (bagnate infatti il pennellino); infine, sfumate molto nella piega tra palpebra fissa e mobile allungando un pò verso l’esterno.

Resta da applicare l’ombretto verde : stendetelo sulla palpebra superiore a metà tra angolo interno e piega palpebrale e sfumatelo accuratamente con quello blu. Un pò va sfumato anche sulla palpebra inferiore, solo all’inizio, per marcare l’angolo interno.

Per completare, applicate una matita morbida (magari kajal) all’interno della palpebra inferiore; allungate e infoltite le ciglia con un buon mascara, passandolo anche alle ciglia inferiori. Sfumate un fard rosa naturale e illuminate le labbra con un rossetto beige nude.

Non dimenticate di curare le sopracciglia…per rendere la cosa più semplice vi consiglio di togliere l’eccesso di peletti con un’apposita pinzetta e definirle con un mascara consumato. Per chi ha più dimistichezza, può invece dedicarsi alle sopracciglia disegnandole o riempiendo i vuoti con una matita e pettinandole fino ad ottenere la forma desiderata.

Per chi preferisce qualche variazione, consiglio di applicare eyeliner o matita nera (una linea sottile) sopra la palpebra mobile e magari un rossetto più deciso, così da rendere il look adatto ad una serata!

Alla prossima girls! 😉

Categorie Tutorial MakeUp

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. BoccaDiRosa
    Rispondi febbraio 16, 14:43 #1 BoccaDiRosa

    lo provero’ 🙂

  2. Neris
    Rispondi marzo 05, 19:32 #2 Neris

    Ottimo! Da non crederci, era da un mese che speravo di trovare la foto di questo trucco… figuratevi la mia sorpresa nel trovare sia foto che istruzioni per realizzarlo! Grazie!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *