Non ti scordar di me – Lush

non ti scordar di me - lush

Questo prodotto dal nome così insolito, è fondamentale per tutte le ragazze che come noi si truccano quasi ogni giorno e che vogliono avere una pelle sana e pulita.

Non ti scordar di me” infatti,  è una crema struccante Lush, casa cosmetica ormai famosissima per i suoi prodotti naturali e per i nomi strampalati e spiritosissimi che riesce a trovare  loro =)

Ho conosciuto la Lush circa 6 mesi fa e trovo i suoi prodotti ottimi, sia dal punto di vista della qualità che per la loro efficacia. Nonostante non abbia un negozio Lush nella mia regione, mi sono infatti beccata una Lushite acuta! Non appena mi ritrovo con qualche spicciolo in tasca, non faccio altro che comprare i loro prodotti online!

Collegandovi sul loro allegrissimo sito (www.lush.it) avrete modo di capire quanto la Lush tenga all’ambiente,  agli animali e ad aiutare le popolazioni meno fortunate di noi. I suoi prodotti, infatti, vengono confezionati con ingredienti equosolidali (come banane, burro di cacao e ananas) e contenuti in barattoli di plastica 100% riciclati, quando non sia possibile venderli privi di qualsiasi confezionamento. Hanno inventato a tal proposito shampoo, balsami, creme ed oli tutti SOLIDI, in modo da rendere superfluo l’uso delle bottiglie! Vi riporto il loro credo:

Crediamo che sia giusto realizzare prodotti efficaci
utilizzando frutta e verdura fresche, oli essenziali pregiatissimi
e sintetici sicuri, senza componenti di origine animale.

Crediamo inoltre che sia giusto esporre con chiarezza
la lista degli ingredienti contenuti in ogni prodotto.

Crediamo che sia giusto rispettare gli animali,
per questo non testiamo su di loro i nostri cosmetici
e compriamo i nostri ingredienti soltanto
da società che ci garantiscono la stessa politica.

Crediamo nel valore dell’artigianato,
per questo realizziamo a mano tutti i nostri prodotti freschi
e le nostre fragranze originali.

Crediamo nei lunghi bagni a lume di candela,
nei massaggi, nelle case profumate e nel diritto a fare errori,
perdere tutto e ripartire da zero.

Crediamo che i nostri prodotti debbano essere davvero validi,
che dovremmo ricavarne un profitto
e che il cliente ha sempre ragione.

 

 

Scusate il lungo preambolo, ma credo sia doveroso verso tanti buoni propositi!

Tornando al nostro prodotto (di cui non ci siamo dimenticati!), ecco la sua descrizione che trovate sul sito sopracitato:

Con la sua densa mistura di miele, olio di arachidi, acqua di rose e cera d’api, questo detergente fa magie: pulisce in modo impeccabile, cancella (davvero!) ogni traccia di ogni tipo di makeup, anche se tenace, resistente all’acqua, agli alluvioni o alle tempeste tropicali. Non c’è scampo! È efficiente ma talmente delicato che va bene per la pelle sensibile, secca e anche per struccare gli occhi. Dà soddisfazioni che mai da un detergente ci si aspetterebbero.

Packaging: è contenuto nel tipico barattolo nero con tappo a vite della Lush. Sul tappo c’è un adesivo che riporta il nome del prodotto, peso ed una piccola descrizione del prodotto. Sul fronte, invece abbiamo altri due adesivi: uno riportante l’INCI e l’altro riportante il ritratto di chi ha preparato il prodotto, data di confezionamento e scadenza.

Ne esistono 2 formati: uno da 45 gr che costa 9,75 € e un altro da 100 gr che costa 16,50 €.

Io possiedo il formato grande. Ce l’ho da più di due mesi ma ho consumato nemmeno un terzo di prodotto! Quindi tranquille per il prezzo…vi durerà un sacco, bastando davvero poco prodotto alla volta.

Colore, odore e texture: come vedete dalla foto, la crema è di un giallino chiaro chiaro. Il suo profumo è molto delicato…ricorda il miele e le rose, ed avendo la consistenza di una crema è molto facile da stendere e massaggiare.

Per pelli: la descrizione sul sito è molto generica su questo punto e sembra possa andar bene per qualunque tipo di pelle. In realtà, essendo molto unta perchè ricca di oli, cera e glicerina vegetale, ne sconsiglierei l’uso su tutto il viso per chi ha la pelle grassa come me. E’ vero che dopo va tolta con acqua tiepida o, meglio, con del tonico, ma io mi limito ad usarla solo sugli occhi.

Modo d’uso: leggete adesso con attenzione perchè saperla usare è importantissimo! Altrimenti la odierete!!!

Prendete una piccolissima parte di questo struccante e applicatelo  sul volto. Massaggiate dolcemente fino a che non vi sarete accorte che il trucco si è completamente sciolto. Sembrerete dei panda perchè avrete tutta la zona occhi nera (sarà il mascara che si sarà sciolto). Il trucco, infatti, verrà inglobato dal miele e dalla glicerina; ma non appena rimuoverete per bene tutti i residui con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida o tonico, vi accorgerete che non avrete più la minima traccia di trucco sul viso! E tutto questo senza strofinare come accade per molti struccanti e idratando!!

INCI: contenendo prodotti naturali, l’inci non poteva che essere ottimo!

Olio di Arachidi (Arachis hypogaea), Acqua di Rose (Rosa centifolia, Aqua), Cera d’Api (Cera alba), Miele (Mel), Estratto di Iris Fresco (Iris florentina), Glicerina Vegetale (Glycerine), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Tintura di Benzoino (Styrax benzoin), Sodium Borate, Methylparaben, Propylparaben

Se avete la fortuna di avere una Lush vicino casa, recatevi e chiedete un campione di questa crema…il bello di Lush è che non vi verrà detto mai di no!!!

# l’immagine è stata presa da www.cliomakeup.forums-free.com


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

12 Commenti

  1. Maura Pronio
    Rispondi febbraio 15, 14:38 #1 Maura Pronio

    Sembra davvero stupenda, peccato che ho la pelle abbastanza grassa, non vorrei peggiorare la situazione *__* Però attira!!

  2. Chiara Ye
    Rispondi febbraio 15, 17:43 #2 Chiara Ye

    io lo uso da quest’estate ed è veramente buona, me lo porto sempre dietro, infatti il suo nome è davvero azzeccato!

  3. Chiara Ye
    Rispondi febbraio 15, 17:48 #3 Chiara Ye

    consiglio anche Erbalibera sempre della lush è quasi uno scrub è veramente buona dopo il lavaggio la pelle diventa liscia candida e setosa. io la uso dopo aver usato non ti scordar di me!

    • Naryalin
      Rispondi febbraio 15, 18:22 Naryalin

      Ciao Chiara!
      Grazie per il tuo consiglio!
      Lo proveremo sicuramente 🙂

  4. lauralalla85
    Rispondi febbraio 15, 23:15 #4 lauralalla85 Autore

    anche voi vittime di Lush, eh?
    io dopo aver passato “non ti scordar di me” uso angeli a fior di pelle. Una vera manna dal cielo per la mia pelle. Scrubba, rende la pelle morbida e toglie l’unto senza però seccare!!
    ed infine passo il tonico “acqua di luna”. per chi non lo avesse ancora provato lo straconsiglio!!!
    tra domani e mercoledì ne farò una dettagliata recensione =)

  5. Ladybug28
    Rispondi febbraio 16, 00:50 #5 Ladybug28

    mi sa mi sa che mi tocca fare un ordine dalla Lush… XD

    • BoccaDiRosa
      Rispondi febbraio 16, 14:09 BoccaDiRosa

      io vado fino a ologna per rifornirmi!!! da me c’era ma l’hanno chiuso non si vedeva( vi sebra possibile????)…prtovero’ anche questo!!! 🙂

      • Chiara Ye
        febbraio 16, 22:00 Chiara Ye

        per fortuna io che abito a parma c è un negozio lush ben rifornito^^

  6. Naryalin
    Rispondi marzo 19, 15:15 #6 Naryalin

    Lalla me la sono comprata! La adoro! E’ incredibile!
    Mi leva ogni traccia di trucco alla prima passata!
    Di solito quando usavo gli struccanti “normali” quando mi andavo a risciacquare la faccia avevo sempre l’alone di mascara e spesso macchiavo l’asciugamano..
    Adesso ho risolto tutti i miei problemi perchè Non ti Scordar di Me mi cancella subito ogni traccia di trucco!
    Ho fatto anche la prova di lavarmi la faccia dopo aver rimosso ogni traccia della crema con il batuffolo di cotone bagnato e non mi era rimasta veramente nessun segno del trucco o dell’alone nero solito!
    Io lo adoro!

    • lauralalla85
      Rispondi marzo 19, 15:55 lauralalla85 Autore

      eheheheh! Sono proprio contenta che ti sia piaciuta!!!
      Io non la cambierei con nessun altro struccante =)

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *