Essential Eyeshadow Palette CARGO

Essential Palette CargoOggi è dedicato alla Essential Eyeshadow Palette  della CARGO. La Palette Cargo dispone di 4 ombretti dai colori caldi e neutrali: rispettivamente due colori più chiari e forse un pò troppo trasparenti, e due colori più scuri maggiormente pigmentati e molto belli. Si tratta comunque di sfumature neutre, perfette per un make up naturale ma sofisticato.

Una chicca relativa a questa deliziosa Palette della Cargo è che si può trovare su ogni cialda di colore il nome (in inglese) della parte dell’ occhio sulla quale applicare quella tonalità. Non preoccupatevi però, alle indicazioni in inglese seguono delle illustrazioni, per cui è impossibile sbagliarsi!

La consistenza di ogni ombretto è davvero morbidissima.

Rispetto all’ immagine qui di sopra, esistono tre soluzioni di colore della Palette Cargo, rispettivamente dalla prima alla terza dell’immagine, abbiamo:

1- Warm/ Neutral
(cream/ ivory beige/ warm brown /dark neutral brown)

Caldo / Neutro
(crema / avorio beige / marrone caldo / marrone scuro neutro);

2- Cool/ Neutral
(peach ivory/ tan/ warm brown/ dark brown)

Freddo / Neutral
(pesche avorio / beige / marrone caldo / marrone scuro);

3- Dark/ Neutral
(pink champagne/ light taupe/ medium ash)

Scuro / Neutral
(champagne rosa / taupe luce / ceneri medio)

Ho tradotto le tonalità in modo da rendervi l’idea di come siano realmente. Grazie alla Cargo Cosmetics che mi ha inviato questa favolosa palette, io potuto provare la Dark /Neutral, che è esattamente così come la vedete.

In conclusione posso sinceramente dire che i prodotti contenuti sono davvero qualitativamente validi. Non ce n’è uno che mi abbia delusa.

L’ unico difetto, se così si può chiamare, è che passando il pennello su ogni colore della palette, il prodotto tende ad essere un pò polveroso, quindi l’accortezza è quella di passare il pennello sul prodotto con un pò più di attenzione.

A parte questo, la palette è favolosa..  nonostante abbia seguito un tutorial che non utilizzava la mia stessa palette! I colori hanno un’ottima tenuta!

Arriviamo alle dolenti note… il prezzo! In Italia, la Cargo è possibile trovarla solo presso le profumerie Sephora ( se poi la trovate in altri punti vendita, potreste comunicarcelo? ).

Se non avete un punto vendita Sephora nella vostra città, allora potete acquistare online allo shop della Cargo ( che è diverso dal sito ufficiale! Attenzione! E’ quest’ ultimo link, non il primo! ). La Essential Eyeshadow Palette Cargo costa $32 ( sono circa €23 ). Il prezzo è un pò alto, ma secondo me la qualità è giusto pagarla, considerate che si tratta di colori che vanno bene con qualunque carnagione, con qualunque abbigliamento… si tratta di colori che sono proprio alla base del Make Up.

dublina

Categorie Cargo, Palette

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Donna Vitan
    Rispondi febbraio 12, 22:16 #1 Donna Vitan

    That palette looks so good and definitely essential for an everyday look.

  2. dublina
    Rispondi febbraio 13, 09:03 #2 dublina Autore

    Hi Donna Vitan!
    This Palette is really good. You can use it for an everyday look, natural but sophisticated!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *