KIKO kajal, khol pencil

kiko-kajal

NUOVO ACQUISTO KIKO, arrivo disperata dalla commessa, ho estremo bisogno di una matita per interno occhi extra black! NO PROBLEM, ecco la soluzione! LA KIKO KAJAL.

Partiamo con una piccola informazione tecnica, cos’è il kajal?

Il kajal o kohl (arabo كحل, kuḥl) è una polvere composta principalmente di galena, malachite, zolfo e grasso animale usata per il trucco degli occhi, per scurire le palpebre e allungare le ciglia con funzioni analoghe a quelle del mascara. A seconda della composizione può essere nero o grigio.

Diffusione:
L’uso di kohl è principalmente diffuso in Medio Oriente, Nord Africa, Africa sub-sahariana e Asia meridionale. Le prime tracce di uso di kohl risalgono all’età del bronzo (a partire dal XXXVI secolo a.C.), quando veniva utilizzato come protezione dalle infezioni dell’occhio. Scurire le palpebre, inoltre, impediva di essere abbagliati dal sole. Inoltre, le madri usavano il kohl per abbellire gli occhi dei propri figli nei momenti immediatamente successivi alla nascita: in alcuni casi questa prassi avveniva per “rafforzare gli occhi del bambino”, in altri perché era diffusa la credenza che il kohl allontanasse dal bambino lo sguardo dell’ “occhio del male”.
Le tracce più massicce, però, si fanno risalire agli egizi: con la malachite e un rossetto ricavato dall’olio di ocra, il kohl era il cosmetico più massicciamente utilizzato.

Allora ragazze , la troviamo nella classica confezione in cartoncino nero della kiko, molto minimal.

La matita si presenta all ‘esterno laccata in color nero.
Punta morbida tratto preciso ed extra black, ottima per la rima interna (viene chiamata kajal proprio per questo motivo, è specifica per l’interno occhio) ma anche per l’esterno è ottima.

La durata è abbastanza soddisfacente! Io la uso tutti i giorni e dura mediamente dalle 2 alle 3 ore, poi ovviamente dipende dalla lacrimazione di ogni persona. Come mi ha gentilmente informata la commessa kiko, la kajal tende a  sbavare di più della classica matita , ma potete fissare la matita con un po’ di ombretto opaco nero, durerà un po’ in piu!

La kiko è ormai abbastanza diffusa in tutta Italia. sul sito www.kiko.it potete trovare tutti i punti vendita!

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo infatti il prezzo  è di circa 4.20 euro.

Personalmente la trovo un’ottima matita! voi cosa ne pensate? 🙂

Categorie KIKO, Matita

BoccaDiRosa

Author di Makeupworld. Coltiva la passione per il makeup fin da piccola, ma solo ultimamente si è realmente interessata a questo mondo. Studia per diventare addetta alle pubbliche relazioni, magari proprio nel mondo della moda o del makeup. Spiccato senso critico, testarda e anche molto irascibile. La sua filosofia di vita:"Memento Audere Semper" "Ricordati di osare sempre".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Virginia
    Rispondi febbraio 08, 02:00 #1 Virginia

    Infatti…!
    Una matita meravigliosa ad un prezzo veramente buono…!!!
    La uso ogni giorno !!!

  2. Minnie_
    Rispondi febbraio 08, 14:27 #2 Minnie_

    Anchio l’ho comprata e devo dire che è veramente fantastica… certo non dura tantissimo però scrive bene! Ormai ce l’ho da quasi un’anno.. Un’ottimo acquisto!

    • BoccaDiRosa
      Rispondi febbraio 08, 15:19 BoccaDiRosa Autore

      si in media dura un mesetto come tutte le matite.. in relatà e un po corta…tipo rispetto a quelle della dior …pero be costa meno della metà 🙂

  3. Maura Pronio
    Rispondi febbraio 15, 15:44 #3 Maura Pronio

    Vorrei provarla!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *