Bottega Verde Olio di Mandorle dolci al profumo di Mandorle

101667

L’Olio di Mandorle dolci di Bottega Verde è stata la risposta alla mia disperata ricerca di qualcosa che risollevasse i miei poveri capelli… vittime della sottoscritta! Venivo da un periodo, durato qualche mese, in cui ho cambiato più di due colori di capelli in pochissimo tempo… il risultato è stato a dir poco mostruoso!

I capelli apparivano sfibrati, non erano più luminosi, e quando facevo un colore troppo scuro..sembravano SINTETICI! Come quelli delle bambole…

Dovevo fare qualcosa, e dopo svariate ricerche ho scoperto le proprietà superidratanti dell’ Olio di Mandorle Dolci! Quello più consigliato sembrava quello di Bottega Verde.

Confezione da 100 ml, che lì per lì sembra troppo piccola… in realtà ( dipende sempre se avete o meno molti capelli e se li avete lunghi o corti ), la quantità contenuta nella confezione è sufficiente per coprire un intero mese.

All’eccezionale azione emolliente dell’olio di Mandorle dolci, antico alleato della bellezza, si unisce l’estrema delicatezza del profumo delle mandorle appena colte… nasce così questo ricco olio che inebria i sensi e fa straordinariamente bene alla pelle. Ottenuto dalla spremitura a freddo delle mandorle, in modo da mantenere intatti i benefici di questo frutto, è un olio ricco, ad azione emolliente e nutriente. Un vero toccasana per la pelle, previene smagliature e secchezza cutanea; massaggiato sui capelli li rende lucidi e morbidi; poche gocce nella vasca da bagno arricchiscono di morbidezza questa pausa di bellezza; in più, per la sua elevata tollerabilità, è indicato anche per le pelli delicate. Un solo ingrediente per una bellezza a 360 gradi.

L’Olio può essere utilizzato non solo per la cura dei capelli, ma anche per idratare il corpo e le mani.

Funge da emolliente, nutriente ed elasticizzante.

Modo d’uso: Per il corpo: spalmare sulle zone interessate massaggiando fino a completo assorbimento. Per le mani: utilizzare puro oppure diluito nella crema di uso abituale per aumentarne l’efficacia. Per i capelli: applicare sui capelli asciutti e lasciare in posa per alcuni minuti. Quindi risciacquare abbondantemente prima di procedere al normale lavaggio.

In particolare, io per i capelli lo tengo sù una notte intera… poi dovrete lavare la federa del cuscino, lo so! Però il risultato, dopo 8 ore di posa è stupefacente. I capelli appaiono morbidissimi, vellutati, luminosi e oserei dire, che si notano riflessi a cui prima non era possibile far caso!

Questa operazione nottambula dovrebbe essere fatta almeno una volta a settimana, meglio se due!

Il prezzo dell’ Olio di Mandorle dolci è di circa €15,00,  accessibile direi visto che comunque riesce a coprire circa un mese, un mese e mezzo anche! E’ possibile comprarlo anche online!

dublina

Fonti: BottegaVerde

Categorie Bottega Verde, Cura

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. luciana
    Rispondi febbraio 06, 15:21 #1 luciana

    ho provato questo olio, è insuperabile, io lo uso soprattutto per il corpo, dopo il bagno con la pelle leggermente umida ne basta pochissimo per renderla vellutata e profumata.
    utile anche per la pelle delicata dei bambini.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *