KIKO Mascara Volumeyes

mascara volumeyes kiko

Questo è stato il primo prodotto in assoluto che ho acquistato da KIKO, quando entrai per la prima volta in uno dei suoi negozi, ormai due anni fa. Non mi era affatto dispiaciuto ma dato che ho il vizio di comprare sempre cose nuove non l’ho più comprato. Dopo alcuni mascara poco soddisfacenti, alcuni giorni fa ho deciso di sceglierlo di nuovo e ho confermato le mie impressioni positive.

Si presenta in un tubetto molto carino (anche l’occhio vuole la sua parte) dalla forma bombata e color oro satinato. Come quasi ogni prodotto KIKO, lo trovate dentro la classica scatolina nera su cui sono riportati tutti i dettagli del prodotto.

Lo scovolino è ricco di setole corte e compatte che abbracciano bene tutte le ciglia, anche se sono sottili e poco regolari come le mie (ne ho alcune corte, altre lunghe… sembrano sempre spettinate). Ci sono mascara che me le separano lasciandole troppo diradate fra di loro, mandando l’effetto volume a farsi benedire. Con questo invece ottengo volume e una leggera curvatura dall’effetto naturale. In poche passate le ciglia si vestono e si aprono creando un bel “ventaglio”. Il prodotto è ben distribuito senza eccessi e le ciglia rimangono leggere. Ha un’ottima tenuta, anche dopo molte ore non si altera e non spolvera.

Un consiglio: fate attenzione a richiuderlo bene subito dopo l’uso. Evitare che entri troppa aria è un accorgimento che vale per tutti i mascara, ma questo in particolare tende a seccarsi in fretta.

Il solo colore disponibile è il nero. Leggendo altre recensioni pare che si trovi anche in marrone, eppure sul sito e nei negozi non se ne trova alcuna traccia.

Un altro punto a favore di questo mascara direi che è l’INCI:

Aqua (Water), Cera Carnauba (Copernicia Cerifera / Carnauba Wax), Stearic Acid, Oryza Sativa (RIce) Bran Wax, Cera Alba (Beeswax), Acacia Senegal Gum, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera / Candelilla Wax), Triethanolamine, PVP, Sodium Polymethacrylate, Panthenol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Isopropylparaben, Isobutylparaben, Butylparaben, Hydroxyethylcellulose, Dimethicone. + / – (May contain) : CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 75470 (Carmine), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77163 (Bismuth Oxyclhoride), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green).

Come potete vedere, la metà degli ingredienti porta i pallini verdi, e sono proprio quelli contenuti in percentuale maggiore. I conservanti non sono fra i più pessimi.  A doppio pallino rosso c’è solo un silicone, il Dimethicone, ma è l’ultimo ingrediente (coloranti esclusi), glielo si può perdonare. Ho visto ben di peggio!

Confronti:  ho letto qualche recensione poco positiva ma credo che dipenda sempre da come sono fatte le nostre ciglia e da cosa vuole ottenere ognuna di noi. Questo è un mascara “semplice”, nel senso che non promette chissà quali miracoli. Se cercate per esempio un effetto ciglia finte o una colorazione molto intensa allora direi che non fa per voi. Se invece desiderate semplicemente avere ciglia definite a lungo e in maniera naturale, allora ve lo consiglio.

Il prezzo è di 7,20 Euro, ma può capitarvi di trovarlo scontato a soli 3,90. Il rapporto qualità/prezzo di Volumeyes KIKO credo sia ottimo, se poi lo trovate in sconto ancora meglio!


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. giovanna
    Rispondi aprile 25, 12:19 #1 giovanna

    sono pienamente d’accordo con la suddetta recensione. Questo mascara è stato anche per me il mio primo acquisto da Kiko. Avevo bisogno di un mascara e avendolo trovato in offerto l’ho scelto. Desideravo un mascara che regalasse volume alle mie ciglia e posso dire di averlo trovato infatti ancora oggi continuo a comprarlo.

  2. Syd
    Rispondi aprile 26, 18:27 #2 Syd Autore

    Proprio in questi giorni è tornata l’offerta mascara a 3,90€, vale la pena approfittarne! 😉

    Syd
    Staff di MakeUpWorld.it

  3. Marta Martelli
    Rispondi marzo 08, 10:10 #3 Marta Martelli

    Concordo pienamente con quanto detto in questo post. Questo mascara, per quanto mi riguarda, è uno dei migliori che io abbia usato. Ha una consistenza leggera sulle ciglia e soprattutto dona un effetto volume mai visto. Credo proprio che ne farò una scorpacciata in questi giorni di promozione.
    Ciao a tutte!!! 😀

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *