Astra make up – Alla scoperta del low cost italiano

astra logo

In questi tempi di crisi in cui siamo costrette a contenere le spese, si è fatto strada il make up low cost che a prezzi davvero contenuti ci offre un’ampia gamma di prodotti. Spesso però di fronte a certi prezzi veramente irrisori è facile farsi prendere da pregiudizi riguardo la qualità. Possiamo davvero fidarci o, per così dire, c’è il trucco?

Astra è un marchio di Giufra, un’azienda italiana che propone cosmetici sicuri e alla moda, testati e sottoposti alle normative europee. Da qualche tempo si è ormai diffuso in tutta Italia ed è pubblicizzato anche su alcune delle più note riviste del settore (ha come testimonial Barbara Chiappini). In giro per il web potete trovare diverse recensioni e scambi di opinioni.

Il giudizio è mediamente buono. Ci sono pareri diversi a seconda del tipo di prodotto. Gli ombretti, soprattutto quelli cotti meglio conosciuti come “seta pura” e i “due+due” (3 Euro l’uno) sono molto apprezzati, risultano ben pigmentati e di lunga durata. Buone anche le matite (2 Euro) e i matitoni (2,50-3 Euro ), ottimi anche come base pre applicazione dell’ombretto, così come i fard, soprattutto il fard duo (4 Euro). Il giudizio non è invece molto positivo per i fondotinta, soprattutto per quello a lunga tenuta e per quello in stick la cui formulazione risulta troppo liquida e la resa scarsa. Anche i mascara non sembrano essere del tutto apprezzati in quanto appesantirebbero troppo le ciglia.

Purtroppo non ho avuto occasione di provare alcun prodotto Astra perciò non so darvi un parere personale. Da ciò che ho letto comunque pare che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo, l’INCI dei prodotti è in media abbastanza buono e poco si discosta da certi marchi più costosi.

Se volete conoscere più da vicino i cosmetici Astra e conoscere il punto vendita più vicino a voi potete visitare il sito www.astramakeup.com.

Lo spazio per i commenti è sempre a vostra disposizione, se avete già provato questi prodotti fateci sapere che ne pensate!

Fonte: Spray Donna

Categorie Astra, Prodotti MakeUp

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

13 Commenti

  1. Robertina77
    Rispondi febbraio 06, 00:03 #1 Robertina77

    Ne ho tantissimi…il prezzo è più che accessibile e tengono veramente a lungo…nulla da invidiare alle grandi marche..anzi!!!
    Consigliatissimi!!!

    • titty83
      Rispondi luglio 20, 15:37 titty83

      E’ vero e ora si possono anche comprare online sul sito Dettaglidonna, è molto comodo e non c’è più bisogno di correre per trovarli.

  2. milena
    Rispondi febbraio 06, 12:52 #2 milena

    io ho provato praticamente tutto dell’astra, ho la fortuna di avere un negozio a poki passi da casa cn uno stand tutto astra..i prodotti sn validissimi in modo particolare gli ombretti ma anke tt gli altri prodotti hanno superato la prova..ve li consiglio…

  3. Marzia Illari
    Rispondi febbraio 08, 00:59 #3 Marzia Illari

    Uso molti prodotti Astra e sn magnifici l’ultimo acquisto è un gloss rosso !!! tenuta perfetta idratazione e colore brillante !!!! FANTASTICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Teresa
    Rispondi febbraio 09, 13:06 #4 Teresa

    ciao a tutti io ho provato il farduo.. mi ci sn trovata molto bene.. lo consiglio.. baci

  5. Paperabontina
    Rispondi marzo 16, 21:53 #5 Paperabontina

    io sto provando il fondotinta lunga tenuta e ad essere sincera non mi ci trovo male x niente..come al solito il giudizio è molto personale.

  6. Chiara Palandri
    Rispondi aprile 22, 13:08 #6 Chiara Palandri

    Io ho il mio fondotinta preferito che è proprio dell’Astra!! Mi trovo bene con tutti i prodotti, e per me è una valida alternativa alla Essence, che qui non c’è 🙁 ovvio che la Essence ha prodotti in più, ma per il make up mi devo “accontentare” di Astra xD

  7. Syd
    Rispondi aprile 23, 00:33 #7 Syd Autore

    E’ bello sapere di poter avere buoni prodotti a prezzi così bassi! 🙂 A questo punto devo proprio trovare un punto vendita vicino, non ci sono ancora riuscita! E casomai ce l’ho a due passi e non me ne sono accorta ahah!

  8. Laura Illuminato
    Rispondi giugno 22, 19:34 #8 Laura Illuminato

    Io ho 2 smalti,la cipria,la terra,il fard,il gloss,il correttore e l'eye liner blu elettrico della nuova collezione…e anke il mascara!!!!!!!Sono prodotti OTTIMI,gli ombretti li ho provati e scrivono molto bene…l'unica pecca della terra è ke si rompe facilmente…ma nn importa:la metto in un barattolo e va tutto bene!!!! 🙂

  9. Alis <3
    Rispondi luglio 18, 16:49 #9 Alis <3

    Ciao a tutte ragazze! 🙂 Qualcuna di voi mi sa dire il prezzo dei fondotinta di astra? Grazie mille in anticipo, bacioni :-*

  10. Butterfly18x
    Rispondi dicembre 28, 13:15 #10 Butterfly18x

    i prodotti astra si vendono nei negozi cinesi… siamo sicure che Astra è una marca italiana???

  11. karina
    Rispondi aprile 17, 22:35 #11 karina

     insomma io di astra ho solo tre ombretti cotti k sono molto validi e pigmentati ,ma non mi piaciono le matite non scrivono per nulla e una pressa per il fo,,,,,,,,,,.il fondotitanta ne anche no no no …ma gli ombretti gli consiglio vivamente a chi non  a particolari alergie.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *